signorinapf
Mer
27
Gen
2016
Gli schifosi
Dico quelli lì, che ti attaccano bottone davanti al banco salumeria della coop,che fanno i simpatici orsacchiottoni, hanno dieci anni (almeno) più di te, sono padri di famiglia (di solito 2 figli) e sono talmente sfigati e viscidi che per sentirsi giovani riempiono di corna la moglie, e ci provano con tutte quelle di vagamente trombabili che incontrano. Ogni tanto andando a far la spesa ne capita uno.
Mer
27
Gen
2016
Fa male
Ieri i miei genitori mi hanno detto che il bambino (mio figlio) adesso è piccolo ma tra un paio d'anni se lo porteranno in giro con loro. Se se. Quando era neonato dicevano la stessa cosa ma cambiava l'incipit, dicevano "quando camminerà...quando mangerà tutto..." e blablabla... vabbè, che dire... Non lo tengono adesso che cammina e mangia tutto, come non lo terranno quando saprà i congiuntivi e andrà in bici senza rotelline. L'hanno detto perchè mi hanno visto, come al solito, smagrita e con le occhiaie, per darmi forse "speranza"...forse perchè si sono sentiti in dovere...O forse nel loro cuore pensano davvero che un giorno lo faranno...io però ormai ho visto com'è l'andazzo e cerco di non illudermi più. Ma il punto non è questo.
Il punto è che non riesco ad accettare la situazione.
Dovrei proprio rassegnarmi all'evidenza del fatto che i miei preferiscono godersi la loro libertà piuttosto che loro nipote, ma è difficile...confesso che io su sta storia ci piango e anche tanto perchè -da mamma- ne soffro tanto. Soffro all'idea che il mio bambino non abbia un rapporto coi nonni, se non occasionale. Soffro all'idea che preferiscano stare senza di lui che con lui, ogni volta. Soffro perchè non li vedo mai sedersi sul tappeto con lui e giocare, si limitano a sedersi sul divano e guardarlo che gioca da solo. Soffro perchè non gli comprano mai un giochino, casomai ogni tanto qualcosa da vestire, io ringrazio (e sono davvero grata: ogni paio di calze che gli regalano sono soldi in meno che devo spendere io!) ma penso "e per lui mai niente? un album da colorare, una macchinina, un ovetto kinder?" Soffro perchè credevo andasse diversamente, mi ero illusa che fossero entusiasti di diventare nonni (si beh, magari avessero evitato di sparare certe balle galattiche, forse non mi sarei illusa tanto, ma ormai quel che è fatto è fatto)
Da figlia tuttavia penso che sono i miei genitori e devo godermeli finchè sono vivi e lucidi, senza aspettarmi niente, senza mischiare a questo il mio ruolo di mamma... ma è un rospo che ancora non sono riuscita a ingoiare... fa troppo male... è come una delusione d'amore in cui però non puoi chiudere la storia. Non posso smettere di voler bene ai miei e di vederli, ma non posso nemmeno inculcargli la voglia di stare col bambino. Se non c'è non c'è.
Ma fa male, cazzo.
Mer
20
Gen
2016
cari nonni
cari nonni (di mio figlio),
possibile che da quando è nato il bambino, nel 2013, nessuno di voi abbia mai detto una cosa tipo "prepara la borsa che domani lo portiamo a passeggio"?
Possibile che siate capaci solo di venire a casa nostra a rompere le scatole, con noi che dobbiamo farvi il caffè e star lì a far salotto mentre avremmo da fare alter mille cose, in casa e non.
Non vi avete mai pensato, che anche noi abbiamo la spesa da fare, I panni da stirare, la cena da cucinare etc...soltanto che abbiamo anche un bimbo piccolo e quindi molto più da pulire e molto meno tempo per farlo?
Non vi è mai venuto in mente che forse anche a noi (io e marito) piacerebbe andare a farci un giro per i cavoli nostri, ogni tanto? Non dico dormire via (eresia!) ma almeno una gita in giornata, noi due soli.
Vi ricordate, vero, che a voi le vostre mamme, hanno aiutato parecchio, coi figli?
Soprattutto, possibile che poi rimaniate così meravigliati se il bambino non vi corre incontro festante ogni volta che vi vede?!?
E il bello è che se vi chiediamo espressamente aiuto per tenerci il bimbo qualche ora, voi nonni materni avete bisogno di un preavviso di 15 giorni per tenere il nipotino (altrimenti la risposta è "non ci siamo, dovevate avvisare prima". Giuro. Eccerto, perchè io lo sapevo 15 giorni fa, che mi sarei ammalata e avrei gradito un paio d'ore di riposo, oggi. Cretina io), mentre per voi nonni paterni accudire il nipotino significa piazzarlo davanti alla televisione e stop. Niente passeggiate, niente parco giochi, niente giri in macchina, niente di niente, solo televisione. E se il bambino si sbaglia a mettersi a giocare tranquillo, voi subito lì a dirgli "hai visto questo cartone? ti piace? guarda quest'altro cartone che bello". D'altra parte, d'estate fa caldo, d'inverno fa freddo...fosse per voi il bambino sarebbe già diventato un vampiro, a furia di non vedere mai il sole.
Bah, figlio mio, se continua così... che nonni di merda che hai... Spero che io e tuo padre saremo in grado di compensare questa mancanza... Per fortuna ci sono le maestre del nido, che ti vogliono tanto bene.
PS: no, nel caso ve lo steste chiedendo, non ho fatto il figlio perchè me lo crescessero i nonni. Però speravo di potermi prendere un giorno AL MESE per starmene tranquilla e beata col mio maritino. E invece no. L'ultima volta che siamo riusciti a stare insieme io e lui soli per 8 ore filate era luglio 2015.
Mar
22
Dic
2015
vendetta
riassumo per chi non lo ricordasse:
a novembre era il compleanno di mio figlio e questi nostri "amici" che si sono sempre contraddistinti per taccagneria, gli hanno fatto un regalo assurdo (un sapientino, mio figlio compiva DUE ANNI) solo perchè economico.
Dovendo comprare i regali di Natale e sapendo già di dover ricambiare il loro (che hanno un bambino), ho preso un camioncino da poco (12,90€) visto che tanto loro non si sprecano mai... Poi però è arrivata la zia di mio marito a casa nostra (quelle zie che vedi 3 volte l'anno) e ha portato un regalino al bambino per Natale: cuffia e guantini. Ora, questa zia non vede mai il bambino quindi ha preso cose di una taglia minuscola, e siccome sono cose che comunque non ho nemmeno piacere a farmele cambiare per vari motivi
1) perchè questa zia non la vediamo mai, e mi scoccia chiederle il favore.
2) perchè comunque dalla marca sul berretto si capisce che è roba presa dai cinesi, di cui non mi fido (sapete la storia della formaldeide sui vestiti...)
3) sono comunque cose che non gli metterei, il berretto è completamente foderato di pelliccia sintetica (una roba da sudare solo a guardarlo) e i guanti mio figlio non se li fa proprio mettere, ne ho già dati via 2 paia perchè non li tollera proprio.
Quindi che si fa?
Si re-impachetta tutto e si ricicla come regalo al bambino degli amiconi! E il camioncino se lo becca mio figlio come regalo extra di Natale ;)
Ahhhh (sospiro di soddisfazione) una piccola vendetta sotto l'albero!
Mar
22
Dic
2015
fancazzismo a go go
Il mio collega prende il doppio di me (io poco più di 1000, lui più di 2000€!!!) e non fa una mazza tutto il giorno, se non gironzolare, chiacchierare e fare dispetti agli altri per ridere (giuro, e ha 58 anni, il pirla).
Ieri mi ha dato del lavoro da fare (il mio lavoro prevede che supporti I colleghi che me lo chiedono. lui praticamente è il mio cliente fisso, visto che è l'unico che non fa assolutamente NULLA tutto il giorno) e poi se n'è andato a chiacchierare.
Io non ce l'ho più fatta, sono andata dal capufficio e gli ho detto "senti, io non ne posso più. XY prende il doppio di me e non fa un ca*** tutto il giorno. E io devo lavorare per lui che oltrettutto mi fa i dispetti come I bambini! Poi quando non ci sei tu, esce prima e non segna nemmneo il permesso, così poi alla fine dell'anno le ore di permesso che risparmia se le fa pagare! eccheccazzo!"
risposta: "eh lo so, ma cosa ci posso fare..."
Andare alla coop e vedere se hanno un paio di PALLE in offerta speciale?!? No perchè mi sembra che qua manchino...(ovviamente questo l'ho solo pensato, purtroppo non posso permettermi di mandare affanculo il capo)
Poi si stupiscono che le aziende falliscono.
Iscriviti!
