Cannella
Mar
22
Ott
2013
Il circo della farfalla
Esistono davvero situazioni in cui non c'è NULLA da fare? In cui si è completamente perduti? O una via d'uscita esiste sempre?
Questa sera, invece di fare zapping, guardare un film che tra un mese non ricorderete più, cazzeggiare al pc, prendetevi 20 minuti per vedere questo, se vi va..un cortometraggio splendido.
http://www.youtube.com/watch?v=qv4GTOlxihw
Mar
15
Ott
2013
Gli ingenui
"Gli ingenui non sapevano che l'impresa fosse impossibile, dunque la fecero." Bertrand Russell
Non è uno sfogo, ma uno spunto di riflessione per tutti... :)
Dom
06
Ott
2013
Grazie
Grazie a Beatrice, per i suoi occhi, per la sua intelligenza, per la sua dolcezza nascosta, per quando si lascia abbracciare, per quando le si legge in viso quel che pensa, per esserci per me con la testa e col cuore..sei splendida così come sei, non devi fare niente di più.
Grazie a Irene in cui mi rifletto come uno specchio tante volte, che con la sua razionalità delicata ma mai accondiscendente mi apre porte di realtà. Grazie alla sua risata e ai suoi modi schietti che sono come casa.
Grazie a Giulia, alla sua gioventù e alla sua saggezza, al suo fuoco dentro simile e diverso dal mio al tempo stesso, al suo aprirsi pian piano, al suo credere nell’amore e non dirmi ti voglio bene perché “lo dico dopo anni, io, eh!”
Grazie a Laura, al suo essere di zucchero senza timore, al suo saper accettare le persone, alla sua scatola di biscotti fatti per me, all’avermi detto che la mia presenza addolciva ogni volta tutta l’atmosfera nella stanza, che un complimento così proprio nessuno me l’ha fatto mai.
Grazie a Gaia che vedo crescere, grazie per quando mi chiede di andare in biblioteca insieme, grazie per regalarmi i racconti dei suoi primi piccoli amori fidandosi di me “come della mia mamma, che siete le uniche a sapere queste cose!”
Grazie ad Asia e Rebecca, piccole che prima nascondevano il viso e ora ridono con un buco tra i denti che non si può non amare.
Grazie a mio fratello, che più cresce e più mi sembra un uomo speciale, generoso e silenzioso come solo un uomo può, ma sempre presente nel momento del bisogno con le due parole che bastano a scaldarmi il cuore.
Grazie ad un ragazzo speciale, che mi fa credere nell’amore quando lo vedo con la sua compagna ed il loro bambino.
Grazie infine a tutte le persone che ho conosciuto qui, con cui ho scambiato opinioni, che mi hanno dato un consiglio o ascolto, o semplicemente hanno letto quello che ho scritto.
Ok, lo “sfogo” diabetico è finito! :D
Sab
05
Ott
2013
Delusione
Ieri sera ero a casa e ho guardato "Senti chi parla", ve lo ricordate, il vecchio film?
La protagonista rimane incinta di un uomo sposato con cui ha una relazione. Inizialemente lui sembra trasportato dall'entusiasmo: "ma certo cara, io ti amo! Sistemeremo tutto, andremo a vivere insieme!"
Finche lei non lo scopre a baciare non la moglie, ma la sua nuova assistente.
Non si sentono né vedono per un anno, lui d'improvviso ha un rinato istinto paterno e vuole "occuparsi del bambino", è geloso del compagno di lei..ma non ha intenzione di impegnarsi con lei..e alla fine giustifica tutto dicendo con un sorriso smagliante:"Sai, sono andato dallo psicoanalista, ho scoperto di star attraversando una fase egoistica in cui devo pensare a me stesso e a seguire ciò che desidero!!"
Ecco..quanto è triste che io ieri sera guardando questa macchietta da film americano abbia pensato a quanto sia simile il mio ex compagno?
Quanto è triste che una persona che per anni mi era sembrata avere un suo equilibrio (che comprendeva il riflettere sulle conseguenze che le proprie azioni potevano avere sugli altri) adesso si comporti esattamente come gli viene senza considerare niente e nessuno?
Che passati 3 mesi dalla nostra rottura mi cerchi con sempre più insistenza perché non può "fare a meno di me anche se non mi ama più perché io sono come un braccio" e mi dica quanto continua a rimpiangere che non sia andata, quanto vorrebbe amarmi ancora?
Ma io dico, pensalo pure, ma non ti rendi conto che mi fai solo male così? Ma il rispetto che avevi nei miei confronti, non vale più ora? E quell'altra povera crista che sbandiera al mondo che ti ama ma tu vieni da me a dirmi che sì, vi vedete ma non pensi minimamente a metterti insieme a lei perchè ti manco troppo io (anche se non mi ami più). Ma che casini combini?? Ma datti un ordine mentale prima di agire!!
Che delusione... meno male che per tanti anni sei stato diverso..invece di evolverti, alla soglia dei trent'anni ti stai comportando come un bambino.. per fortuna ho un altro uomo da ricordare, quello che sei stato un tempo e con cui sono cresciuta, che ha reso la mia vita migliore e che ancora adesso ringrazio. Porterò lui nel cuore, e quest'ombra che sei adesso la scaccerò più lontano che posso.
Mer
25
Set
2013
Luoghi dell'anima
Oggi mi manca quello che non sarà più.
Mi manca il suo quartiere con i suoi colori e quell’aria stanca di periferia, le esplosioni di vita dei suoi bambini, mi manca incontrarli e chiamarli per nome, che dopo 10 anni li conosci un po’ tutti, va là..
Mi manca il cane della vicina, mi manca l’anziano stizzoso che parcheggiava storta la macchina, mi manca il dirimpettaio matto che ogni mese stravolgeva il giardino mozzando i fiori e vangando la terra per creare un nuovo eden e poi distruggerlo ancora, così per dieci anni, e noi a chiederci quale sarebbe stata la prossima mossa.
Mi manca suo fratello che ho visto da bambino diventare ragazzo, la nostra confidenza e le partite nel prato..e penso che per lui facevo parte della famiglia, che il tempo in cui io non c’ero ancora era troppo piccolo per ricordarselo..chissà se mi pensa mai?
Mi manca a volte al dito il mio anello, faccio il gesto più semplice e sento che non c’è.
Mi manca quel prato in montagna, la luce del tramonto di fine agosto e l’odore di una fine struggente d’estate.
Nuovi luoghi sono i miei orizzonti, cose mai vissute ed entusiasmanti..i giorni scorrono e sola non mi sento, amo il mio lavoro e gli ideali di cui vivo danno alla mia vita il senso profondo che da ragazza tanto smaniavo.
Semplicemente esisteranno prima o poi altri luoghi quieti da poter chiamare casa? Altri luoghi dove poter riposare il cuore e abbandonarsi? Altri luoghi che possano scavarmi dentro così profondamente e con tanta lentezza e costanza? Dieci anni sono un mare, ragazzi…
Mer
11
Set
2013
..รจ bello parlare con te....
Ragazzo X, amico di amici, conosciuto da un'ora: "Sai, è davvero bello parlare con te..!! ..è che...che...sei proprio come un maschio, ecco!!"
Sigh, sob...ridiamoci su, va... (proviamoci). :P
Ven
06
Set
2013
Buonanotte :)
Il sole e la nuvola - Gianni Rodari
Il sole viaggiava in cielo, allegro e glorioso sul suo carro di fuoco, gettando i suoi raggi in tutte le direzioni, con grande rabbia di una nuvola di umore temporalesco, che borbottava: “Sciupone, mano bucata, butta via, butta via i tuoi raggi, vedrai quanti te ne rimangono”.
Nelle vigne ogni acino d’uva che maturava sui tralci rubava un raggio al minuto, o ...anche due; e non c’era filo d’erba, o ragno, o fiore, o goccia d’acqua, che non si prendesse la sua parte.
“Lascia, lascia che tutti ti derubino: vedrai come ti ringrazieranno, quando non avrai più niente da farti rubare”.
Il sole continuava allegramente il suo viaggio, regalando raggi a milioni, a miliardi, senza contarli.
Solo al tramonto contò i raggi che gli rimanevano: e, guarda un po’, non gliene mancava nemmeno uno. La nuvola per la sorpresa, si sciolse in grandine.
Il sole si tuffò allora allegramente nel mare.
Ven
06
Set
2013
Senza Titolo
Odio facebook.
Mer
04
Set
2013
MMmmmmmmm.......
Cioccolata, lamponi, more colte sui rovi caldi d'estate, fichi rubati in settembre, sale sulle labbra, sarde alla brace, acciughe, cipolle e spaghetti al sugo di riccio....
Bene, Ira, Lussuria e Gola, credo d'aver sfogato tutto! :D
Mer
04
Set
2013
Dio quanto volevo vederti nudo...
Dio quanto volevo vederti nudo...già me lo pregustavo.
Ma perché hai fatto fuoco e fiamme, siamo usciti una volta e quasi siamo finiti a letto, era evidente che ti piacevo e parecchio, e poi sei sparito?
Eri quello di cui avevo bisogno in questo momento, sesso e vita che vibra, ma per una volta che voglio una cosa leggera, porca miseria non riesco ad avere neanche quella??
Cazzo quanto mi piacevi con quegli occhi pazzeschi e i tuoi morsi.
Iscriviti!


