Mar
21
Mag
2019
Rancore
Il mio principale problema è che sono estremamente rancorosa. Non riesco a perdonare nessuno e ricordo ogni sgarro che ho subito. Questo mi porta a odiare persone per fatti avvenuti anni e anni prima, magari anche di poco conto, ma che mi mandano in bestia. Quella volta che guardandomi hanno riso di me, o quella volta che magari un qualcuno mi ha guardato male, o magari quell'altra volta che un'altra persona mi ha risposto con una frase carica di quell'ironia crudele e pungente. Ricordo ancora quella professoressa che mi prendeva in giro insieme ai bambini più cattivi per il mio aspetto (che poi ditemi quale adolescente non ha avuto difetti) o quei ragazzini che mi morrificavano e poi dicevano 《ma dai sono solo scherzi 》.
Ora magari mi salutano e io ignoro tutti, mi chiamano superba e hanno smesso di salutarmi.
Per quanto io voglia cercare di dimenticare per non rovinarmi il fegato, non ci riesco.
6 commenti
Per fortuna non vivi negli Stati Uniti.
E stai lontana dalle moschee.
ciao
Nel tuo sfogo c'è una punta di rassegnazione, come nel dire è cosi e basta. Ma questa cosa non ti fa stare bene.
Il problema di chi è? tuo
è quello che dicono gli altri? no è il tuo modo di vedere e rielaborare le cose il tuo problema
il problema sono gli altri? no non puoi modificare gli altri e tanto meno cambiare il passato.
Concentrati su questo. Se il problema sei tu puoi risolverlo. Se il problema sono gli altri non puoi farci nulla.
L'importante è che tu capisca che il problema sei tu, è il tuo modo di analizzare il mondo. é il tuo filtro con cui vedi le cose.
Ognuno di noi ha una mappa del mondo in testa, per ognuno questa mappa è diversa.
E ricorda sempre che la mappa non è il territorio.
ciao ciao
Non puoi farci nulla, si chiama IPERTIMESIA.
benvenuta nel club
Anche io sono così! Anni che lotto per cambiare
Il perdono è per i forti
libera, libera TE. Non perdoni per gli altri, le cose fatte son fatte, non puoi rimediare o tornare indietro. Ma perdoni per te stessa. Se ci provi è difficile ma poi ti senti libera da questa galera di odio. È come appoggiare per terra uno zaino pesante.
Se non ci riesci forse è ancora presto, ci vuole tempo e autostima. Quando ci riuscirai li avrai battuti tutti, sarai vincente e potrai guardare avanti. Serenamente.
Sai ovviamente non è cosa facile. Facile è odiare. Ma è come tenere tra le mani un tizzone ardente, fa male solo a te. Provaci quando sarai pronta, quando avrai superato la rabbia e avrai imparato a volerti bene.
Incontrerai purtroppo sempre tanta gente cattiva che ti ferirà, ma se tu ti ami ti scivolerà tutto addosso, saprai anche rispondere a tono o ignorare e sorridere. La vita è troppo breve per odiare, intanto perdi tempo prezioso per guardare avanti e pensare ad amare te stessa e chi lo merita.
Ricordiamoci anche che le persone possono sbagliare, sbagli anche tu a prendertela cosi tanto, ma si puó migliorare e vivere bene. Le persone serene non rendono infelici gli altri. Abbine compassione e goditi la tua vita!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Secondo me non sbagli
Perdonate vuol dire farsi mettere i piedi in testa. Vuol dire rafforzare in comportamento sbagliato.
Io non perdono mai.