Lun

13

Mag

2019

Vaccate da pseudo intellettuale

Sfogo di Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia | Categoria: Superbia

L'esistenza è qualcosa di irrazionale e misterioso.

Nessuno ad uno sguardo profondo è veramente colpevole. 

Gli individui non hanno un vero controllo sulla propria vita ma sn sempre sospinti da forze coercitive esterne... paura dell'ignoto, passioni, menzogne, circostanze, ogni scelta è determinata da simili fattori.

Elena di Troia non fu colpevole di scatenare la guerra perché in balia di un volere divino immanente, non ha avuto scelta.

Nulla esiste, se qualcosa esiste è inconoscibile, se è conoscibile è inesprimibile. Tale è l'agnosticismo metafisico di Gorgia, la negazione delle possibilità conoscitive della mente umana, l'orrore cosmico della distruzione di ogni metafisica esplicante e di qualsiasi dottrina che tenti di ricondurre il mondo ad una logica.

Non si può pensare l'essere nella sua interezza senza ricorrere a controsensi logici. Anche se esistesse una struttura metafisica, non la si potrebbe davvero conoscere perché la nostra mente non riproduce la realtà con esattezza fotografica. Se fosse possibile conoscere qualcosa inerente al vero essere si potrebbe comunicare?  No! Perché il linguaggio non riflette la realtà.

L'agnosticismo è l'unica via, al diavolo i fisici pluralisti, i monisti di Mileto e Parmenide con il suo essere ontologicamente perfetto!!!

Non esiste una realtà unica ma "L'uomo è misura di tutte le cose", è tutto relativo a chi giudica e l'unico criterio che vale la pena utilizzare per distinguere tra le opinioni "buone" e "erronee" è quello dell'utilita individuale e pubblica di determinate credenze.

 

Perché Sto scrivendo tutto ciò?

Amo fare il pseudo intellettuale e sto passando un pomeriggio noioso a parlare in spagnolo, quindi vomito questa sporcizia per infarcire il mio ego.

E tu che hai letto questo, sei una vittima del mio ego senza confini, le nostre menti si sono toccate per un periodo grazie a questo medium informatico, affascinante, affascinante indeed, tutto very deep.

2 commenti

l'avevo inteso prima della fine...

Avatar di farnightfarnight alle 20:29 del 13-05-2019
tl;dr

Ma chi si legge sti mattoni? Io ho letto la prima e l'ultima riga

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:43 del 14-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti