Lun
09
Dic
2013
Odio la mia migliore amica.
Odio la mia migliore amica. Quando siamo insieme mi diverto da matti, siamo sempre in sintonia e da più di sei anni io la reputo come una delle persone più importanti della mia vita eppure...
Ultimamente mi sta facendo dannare ve lo giuro, ho sempre sofferto di complessi di inferiorità nei suoi confronti, e lei, pur sapendolo, mi rendela vita un mezzo inferno.
7 volte mi sono piaciuti dei ragazzi, e 7 volte non solo me li sono visti soffiare sotto il naso da lei, ma ho dovuto anche fingere che non mi facesse soffrire e starle accanto da buona amica consigliandole e tutto un po'.
Non potete capire che inferno. Mi piaceva A. da circa un anno, e lui all'inizio provava anche qualcosa per me, ne sono certa, poi ho integrato nel nostro gruppo anche LEI e lui per me ha perso ogni interesse. Sebbene la mia miglire amica sapesse che gli morivo dietro, ha iniziato a fare la puttanella con lui fino a quando OVVIAMENTE lui non si è ''innamorato'' di lei. Lei all'inizio lo ripudiava, diceva che gli sembrava disperato e che non si sarebbe mai messa con lui, eppure l'ha fatto. Stanno insieme da 6 mesi e lei mi rende partecipe di ogni singola cosa che fanno, dal primo bacio alla prima volta a letto ecc... Immaginatevi quanto rosicavo! Eppure mi sono fatta violenza da sola ed ho provato a ''eliminarlo dal mio cuore'' e a vederlo come un semplice amico.
Mi ci sono voluti 6 fottutissimi mesi di pianti convulsi, bocconi amari e sorrisi falsi, ma ce l'ho fatta.
Una volta fidanzata credevo (stupidamente) che fosse finito il periodo in cui mi soffiava tutti i ragazzi. E invece no, Malgrado stia ancora con A. continua a fare la zoccoletta con tutti quelli che incontra, loro la contattano, iniziano a parlare, e lei sta al gioco perché le piace disperatamente farsi correre dietro da tutto il mondo.
Ora arriva la batosta finale, la goccia che fa traboccare il vaso. Quella che mi ha buttato nel baratro della depressione. E' successa ieri e da ieri io sto male come un cane. Mio padre crede che io sia malata ma la verità è che sono solo infinitamente triste..
Mi piaceva M. da Maggio, all'inizio era solo una specie di cotta nata per distrarmi dall'ormai preso A., poi ha iniziato a diventare come una specie di ossessione, le parlavo spesso di M, di quanto mi sarebbe piaciuto conoscerlo come si deve ecc.. e lei non capiva questo mio amore platonico.
Lui è un batterista, suona in un gruppo dove uno dei miei migliori amici è il bassista. Vanno a vederli suonare, io non posso andare perché ho una cena di famiglia. Al concerto lei (sempre fidanzatissima) conosce M. e ci flirta tutta la sera. Sotto gli occhi del suo fidanzato, tra l'altro. Poi passa i giorni seguenti a raccontarmi di quanto fosse simpatico, di quanto mi sarei divertita se fossi andata anch'io... facendomi divorare dall'invidia. Poi un giorno mi inoltra tutti i messaggi in cui M. le si dichiarava. Non scherzo quando dico che sono letteralmente caduta in ginocchio nel leggerli.
E ieri sono stati tutto il santo pomeriggio a rincorrersi e a fare i fidanzatini. Io mi chiedo se si è resa conto che in un solo dannato pomeriggio ha distrutto la sua migliore amica ed il suo fidanzato al tempo stesso.
Dio che rabbia. Vorrei spaccarle qualcosa in testa. Lei sa perfettamente di essere più bella di me, e sa che io questa cosa la patisco, in più sapeva che ero persa proprio per M. e cosa fa? LA ZOCCOLA! 4 ORE DI PURA TORTURA IERI, in cui lui la rincorreva, le faceva il solletico, la pizzicava.... il suo fidanzato a correre dietro ai due piccioncini per assicurarsi che lui non si spingesse troppo oltre, ed io, come una demente ferma lì a sentire il mio cuore andare a brandelli.
Non so più cosa fare, aiutatemi vi prego, io non voglio perderla come amica, ma se continuare a frequentarla significa star male con me stessa non mi va bene per niente, anche perché quando sono depressa non riesco a concentrarmi in niente e di conseguenza non riesco a concentrarmi sullo studio.
23 commenti
Ma ti deve ancora uccidere la famiglia prima che tu ti accorga che non è affatto tua amica??? Mandala al diavolo!!!
vedi la befana qui' ad esempio.bisogna prendere esempio da lei.
ciao vaisereno
ciao Gioia
come stai vaisereno?
Ma che merda di peesona..,
Abbastanza bene grazie,te come stai?
Questa è il diavolo mica è un'amica.
Caso 1: sabotala e vendicati. Difficolta: Estrema.
Serve determinazione e astuzia e bellezza fisica tale da attrarre facilmente la preda.
Lei flirta con questo M nonostante stia con A ? E a te piaceva A.
Detto fatto, tu flirta con A. Lei flirterà con M. Se tutto va bene e se hai le palle tali da far cascare A ai tuoi piedi, tu starai con A e lo bacerai, lei saputo questo, si incazzerà come una belva mollerà A e andrà da M. Tu starai con A e lei si leveraà dalle palle come la neve nel deserto. Come puoi fare ? Se vedi A comincia a dirgli che sei triste, ecc ecc ma non per colpa della ragazza, che ti piacerebbe qualcuno che ti capisca ecc ecc cioè faglielo capire. anche accarezzandolo o cercando piccoli contatti fisici. Ci sono sei mesi, cosa gliene frega, poi era anche interessato a te.
Non mandargli mai messaggi.
Avrebbe delle prove che ci stai provando con lui. Ma poi fagli capire che la sua ragazza è molto allegra. Devi fare tutto e muoverti con l'assoluta segretezza come una spia della CIA. Devi mandare segnali indiretti. Potresti anche provare a sputtanare la tua amica, in qualche modo, ma sempre in segretezza.
Caso 2: Viviti la tua vita. Difficoltà: Medio/difficile
Serve determinazione e molta freddezza.
Tronca tutti i rapporti con lei, usa qualche scusa per bisticciare e mandarla a quel paese, vomitagli addosso tutta la rabbia repressa e le cose che ha fatto e non la cercare più. Cerca nuovi amici, altre compagnie altri ragazzi.
Caso 3: viviti la tua vita. Easy Version. Difficoltà: facile
Metabolizza il tutto come l'ultima prevaricazione nei tuoi confronti, lasciala pian piano perdere, disinteressati alle cose che dice, non presentarti agli appuntamenti che ti dà, non divertirti piu' con lei, ogni volta che c'è lei fai di tutto per annoiarti. Non devi essere mai seccata, ma annoiata. Deve capire che ti prende male e ti annoi con lei. Cerca di dosare i ritmi, lentamente non devi piu' vederla, prima 2 volte a settima poi 1 volta poi 1 volta ogni 2 settimane poi una volta al mese poi mai più.. il cell ti squilla, lascialo squillare, facebook non visualizzare mai le sue risposte..
Questo solo in teoria. Mi piace dare ipotesi pragmatiche piu' che i soliti consigli "lasciala perdere vedrai che passerà". Ovviamente devi sempre tirare acqua al tuo mulino.
Ti puoi far cascare il mondo addosso quanto vuoi, lei ti sta trattando come una pezza, perchè tu sei debole e lei è la forte.
Janas sei un fottuto genio del male! A. è innamorato perso di lei, no credo di riuscire a soffiarglielo, credo che opterò per le altre due opzioni, grazie mille!!
il vero punto e'.... ma almeno tu ci provi con quelli che ti piacciono? Perche se non ci provi neppure non e' che puoi pretendere che le tue amiche tolgano le mani da ogni ragazzo che ti interessa!
Moody io opterei per l'ultima opzione di Janas per il semplice motivo che se tu dovessi aggredirla verbalmente finirebbe con il pensare che sei solo invidiosa di lei e potrebbe metterti in cattiva luce con altre persone. Falla sentire uno zero con la tua noia e la tua indifferenza.
Rosen, io è ovvio che ci provi, forse non in modo diretto quanto lei, e ocn M manco ne ho avuto il tempo a momenti.....
Gioia123, forse hai ragione, contro di me ho anche il fatto di non averla MAI vinta nelle discussioni a prescindere dall'avere torto o no...
NEWS DELL'ULTIM'ORA
Lei mi ha scritto in preda al panico per dirmi che ha baciato M.
Ho ricostruito i fatti, tutto combacia: ieri anziché prendere il pullman con me ha aspettato un'ora il pullman di M e A., a quel punto ha accannato A. non so con quale scusa e per la strada verso casa ha fatto ciò che ha fatto.
Mi ha chiesto aiuto, non sa cosa fare.
Sono stata gelida e ''dura'' facendole capire che disapprovavo e che non avevo la minima intenzione di ''consolarla'' (è in preda ai sensi di colpa).
alla faccia dell'amica!
codesta è una stronza mica un'amica! tu sei interessata all'amore e all'amicizia ma questa solo a farsi sbavare dietro. Benissimo! Ognuno ha diritto di fare le proprie scelte, ma poi ne paga le conseguenze. Gente così non troverà mai un'amicizia vera nè un vero amore e quando il culo e le tette gli si saranno afflosciati rimarrà in loro solo vuoto e solitudine. Sono daccordissimo col piano suggerito da Janas!!!
Moody, chiamarla"amica"?
i ragazzi qua hanno detto tutto. Molla. Ma cosa aspetti? Quella ragazzina fa pena, e tu dietro a farti trattare male, ma lo sai benissimo che è una schifosa che distruggerà te e ti ruberà momenti che puoi vivere bene con quelli che potrebbero essere SI veri amici?
Lei un giorno pagherà il prezzo, ma, tu, in tutto questo, dove ti poni? Starai lì a non guardarla a momenti, a non consolarla, perché così si sente male? figurati! a lei di te non importa nulla, quindi vedi un po' di reagire e chiudere definitivamente con quella cosa che non è né amica né niente. Spezza quella catena.
Bravo Janas e gli altri ragazzi.
io farei la stronza..."casualmente" racconterei ad A.quello che ha combinato...:) se lo meriterebbe proprio!
amethos brava.
io girerei ad A TUTTO. prova fisica. anche a M, così impara. Il tutto, come saggiamente consigli "casualmente"
beh sandrina,quando si sentono certe cose,l'animale selvatico che abbiamo dentro si ribella!io ne ho conosciute di queste fantomatiche migliori amiche,delle stronze cattive egocentriche e capricciose...non facciamo sempre i nobili e buoni,se uno è stronzo va ripagato con la stessa moneta :)
mi dispiace dirtelo ma la colpa è tua di essere diventata amica di una pazza scatenata come questa. sei troppo passiva nei suoi confronti, fossi in te la taglierei fuori dalla mia vita all'istante. niente vendette ma un addio secco. come fai a volerle bene? sicuramente lei se ne strafrega di come stai tu.
Moody hai fatto bene ad essere fredda, se tutto va bene hai km di corda dalla tua parte
dalle ultime news, il CASO 1 è passato da estremo a medio, nel senso che si sono già fatti tutto da soli, la scintilla è già bella che scoccata. Ora potresti aspettare, questo A, c'è sei mesi, ma questa qui non ha perso tempo a cercarsi altra compagnia, lui che farà ? L'eterno innamorato o l'orgoglioso ? Vediamo.
Io ti avrei consigliato (per come sono io) di viverti la tua vita lasciandola perdere del tutto, ma vista la vostra "amicizia", non dovresti crearle nessun presupposto affinche abbia ragione nei tuoi confronti. Perciò se le soffi il ragazzo, lei avrà carta bianca per prendersela con te. Qui due casi:
Dipende se tu vuoi A perchè ti piace o se vuoi A per vendicarti.
E dipende anche se tu vuoi M perchè ti piace o per vendicarti.
Nel caso in cui ti piacciano entrambi:
Purtroppo odio essere calcolatore e subdolo perchè normalmente lo faccio solo con le persone che non degnano saluto, quindi ti consiglio di mantenere una certa velata "correttezza" nei suoi confronti in modo che non ti venga nessun senso di colpa.
Dovresti prenderti un po' di tempo e pensare se ne vale la pena. Fissato l'obbiettivo puoi decidere cosa fare.
Puoi fare tutto quello che ti pare. Una cosa, pero' la coerenza, sempre. O ti comporti da amica con lei, o ti comporti da rivale. Farle la faccia dolce e poi accoltellarla alle spalle è un casino, per te mica per lei.
Però sai che soddisfazione se poi ti metti con uno e ci stai bene e lei rimane col moccolo.
A questo punto hai da decidere se andare verso uno o l'altro. Good luck.
(grazie per il genio del male :D)
sai cosa...mandala affanculo!!
Questa non è un amica,è solo un egoista,sarà anche un Po gelosa di te visto che vuole tutto ciò che piace a te,non importa se la conosci da 6 anni non è. La tua migliore amica ,è solo una persona che conosci da tanto..sputagli tutto il veleno addosso digli che e una poveretta,che ti sta sulle palle e non la sopporti più..i ragazzi vanno e vengono,a quanto pare anche le amicizie togliti dalle scatole sta rompicoglioni,non hai bisogno di lei,semmai è lei che ha bisogno di te visto che non perde mai l occasione di farti partecipe delle sue conquiste,senza di te con chi si vanterà???la vita è. Giusta magari tra qualche anno verrai a sapere che si è. presa qualche malattia venerea :))))!!!
colpa tua!
Unicamente colpa tua!Sei tu che ti fai trattare cosi!Quella sa di ferirti e lo fa di proposito e tu incassi i colpi senza dire un cazzo!Colpa tua!Una vera amica non si comprterebbe mai cosi figuriamoci una migliore amica!!!Lei ti usa per il suo puro diletto e tu sei il suo tapettino!
mmm
io le direi quello che provo, e le farei capire che è stata una s...., poi la farei sentire in colpa e non ci parlerei più. mi domando come tu l'abbia potuta sopportare per 6 anni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e questa la chiami migliore amica?