Ven

15

Mar

2013

mi serve il tuo aiuto!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Lo sai, cerco sempre di non coinvolgerti nelle questioni della mia famiglia, anche a casa cerco di fare tutto io, perchè so, e ne ero cosciente quando ti ho sposato che tu vivi un po in mondo tuo.

Ma ora, mi serve il aiuto, non dico che devi scattare appena te lo chiedo, ci mancherebbe non sei il mio servo, ma ieri sera ti ho spiegato che andare in treno fino all'ospedale dove è ricoverata mia madre è un mezzo casino lo si può fare a patto che non ti devi trascinare dietro borse o valigie (e  ieri abbiamo fatto pure questo per portargli il cambio)

ieri sera mia madre ha chiamato mio padre dicendo che gli amnca l'acqua, li all' ospedale non la passano, sembra strano ma è così, è un centro ospedaliero magnifico, li sta ricevendo cure ottime, però l'acqua non la passano.

quindi stamattina prima che andavi a far revisionare l'auto, ti ho chiesto se non appena la prendevi venivi qui a casa, così mi accompagnavi a portare le bottiglie d'acqua a mia madre (4 confezioni da 6 da mezzo litro) tu hai detto "ok".

ti ho chiamato poco fa per sapere come stava procedendo e tu che mi dici, che stai a casa di tua madre e pranzerai li.

scusa se te lo dico ma gli orari di entrata in quell'ospedale sono parecchio rigidi.

Non capisco cosa poi abbia avuto da ridire tua madre, perchè la sentivo "commentare"

Scusami, ma mia madre non ha scelto di prendersi un tumore al sangue, lo abbiamo scoperto per caso, visto che inzialmente era stata ricoverata per un braccio rotto, sai che notti insonni ho passato sperando che  uno degli ospedali a cui era stara richiesta al presa in carico, si liberasse un posto per mia madre.

è stata già ricoverata pe 40 giorni nell'opedale cittadino, non ti ho mai chiesto di venire, so che gli ospedali ti danno fastidio, ma ti ho chiesto solo questo favore non farmi prendere un treno una metro e un atobus avendo con me tutto quel peso.

cosa ti chiedo? e sopratutto cosa ha da ridire tua madre, perchè non puoi mangiare a casa sua? scusa se te lo dico, ma puoi mangiarci un'altro giorno.

sappi anche fin da adesso che a Pasqua andrò a mangiarmi un panino alla mensa al self service dell'ospedale, perchè voglio stare con lei.

tutti gli altri anni siamo sempre stati dai tuoi (se non la prendevano come un offesa) quest'anno io Pasqua la passerò così, tu naturalmente sei libero di andare dai tuoi, te l'ho anche detto anche se spero che tu decida di starmi accanto, ma questo implicherebbe scegliere ME (che sono solo tua moglie) alla TUA FAMIGLIA.

e se scegliessi me, naturalmente mi aspetto la telefonata in cui vengo accusata di COSTRINGERTI (come se tu non avessi volontà) a fare ciò che dico io.

nella vita non si può avere tutto, solo che mi aspettavo che almeno sto favore me lo facessi, io ti ho sempre sostenuto, ti ho sempre "coperto", ho mandato giù rospi come elefanti e ho mi sono trattenuta non sai quante volte dal dare fuori di matto e mandare tutta la tua famiglia a quel paese, ma non l'ho fatto.

cazzo ti ho chiesto vieni a casa, mangiano veloce e portimo questa cazzo di acqua, puoi aspettare in auto, vado e trono il tempo di sistemare l'acqua e uscire.

cazzo è mia madre è potrebbe morire perchè non lo capisci? la tua è svenuta qualche tempo fa,e sembrava che dovesse venire giù il mondo e cosa aveva? praticamente è denutrita, beve solo birra e mangia poco e malissimo. una flebo in pronto soccorso e l'hanno rimandata a casa.

a mia madre è stato diagnosticato un tumore nel sangue, un tumore che al sta paralizzando, cazzo perchè non ce la fai a capirlo, perchè tua amdre una volta tanto non molla la presa, caspita nenahce difornte ad una cosa del genere riesce ad ammettere che sbaglia, che è un sorta di tuo "dovere" starmi vicino! 

 

9 commenti

tua madre ha un tumore al sangue, è stata ricoverata 40 giorni in ospedale e tuo MARITO non è mai venuto???!!!!!!!!

devi farti treno + metro + auttobus per portare tutta quella robba e lui non ti accompagna???!!!

sono senza parole.....non per mettere il dito nella piaga, ma chi c..o hai sposato?
comincia ad ingoiare meno rospi e detta le tue ragioni (anche se adesso si sono abituati che le tue ragioni non contano)...probabilmente non cambierà nulla, ma almeno per rispetto di te stessa comincia a farlo. 

e se la suocera borbotta...cazzi suoi!!! 

 

Avatar di pasapasa alle 11:56 del 15-03-2013
impossibile

impossibile che esista una tale merda d'uomo, e che tu scriva in modo così diplomatico! Mi dispiace per tua mamma, dev'essere davvero dura. Io se fossi in te lo manderei seriamente a quel paese, sii indifferente, è la cosa migliore, si sentirà ancora più merda di quello che è! Spero tu possa trovare degli amici che siano in grado di starti vicino, non esiste solo la famiglia, ci sono anche gli amici, e se nel momento del bisogno chi ti ama non ti sta vicino, allora non merita nulla.

Ti faccio tutti i miei auguri, e davvero mi sembra impossibile che esista un uomo così schifoso, non giustificarlo così tanto, cavolo sei sua moglie, è il tuo compagno di vita, che stronzo, che stronzo!!!

Mandalo a quel paese e pure sua madre alcolizzata!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:03 del 15-03-2013

Non c'era un supermercato sotto o comunque più vicino all'ospedale per comprare l'acqua?
Al di là di questa che è solo una mia curiosità, quoto pasa parola per parola. Un comportamento imperdonabile!

Avatar di ShazkaShazka alle 12:15 del 15-03-2013

Un uomo innamorato di sua moglie spaccherebbe le montagne pur di sostenerla ed aiutarla in un momento di difficoltà, come una donna innamorata lo farebbe per il proprio marito. Un marito che appare cieco davanti ad un momento di bisogno della sua compagna di vita, a mio avviso, è un uomo che non ama. Parlo purtroppo per esperienza ma ho capito troppo tardi. L'egoismo è sinonimo di non amore. Purtroppo io la penso così. Riflettici mia cara, non ti auguro di fare la mia stessa fine, per anni e anni mi sono convinta che l'amore fosse sopportare ed ingoiare rospi, ma mi sbagliavo. L'amore deve essere gioia e sostegno. Ti abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 15-03-2013

Una situazione davvero difficile, il tuo sfogo è comprensibile al 100%!

Evidentemente tuo marito, come molti tra noi uomini, non riescono a staccarsi dalle gonne della mamma: è un vero problema. Penso non sia per te il momento di dagli un out-out dato che credo ti complicheresti l'esistenza, comunque una bella strigliata ci vorrebbe proprio.

Spero sinceramente che la situazione sanitaria di tua madre si sitemi al più presto.

Avatar di diciamocelatuttadiciamocelatutta alle 17:31 del 15-03-2013

altro che strigliata, uno così lo rispedirei da mammina!! sei stata fin troppo brava a non avere bestemmiato, in questo sfogo!!

sul serio, guarda, sarà che ho avuto un ragazzo che mi ha trattata molto male, e in un mio momento di crisi veramente grave mi ha riso dietro, ma io davvero ti consiglierei di mandarlo a fanculo una volta per sempre! perché capisco accettare i difetti dell'altro, ma così no! neanche per sbaglio! e se invece per puro caso tuo marito si sveglia e per questo tua suocera ti chiama incazzata, ma rispondile anche molto male!!! e che cazzo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:42 del 15-03-2013
ho scritto lo sfogo

vi ringrazio tutti uno ad uno.

vi voglio rispodere:

X shazka: nelle vicinanze non c'è nulla, l'ospedale è praticamente in campagna ci sono solo dei centri residenziali, ma ancora nessuna traccia di servizi come ad esempio un supermercato, inoltre al bar dell'ospedale l'acqua da mezzo litro viene circa 0,80 mia mamma ne beve circa 3/4 bottiglie al giorno e sarebbe un lento salasso.

x gli altri in genrale: in passato ho pure alzato la voce, non d aoggi che sto in guerra con la sua famiglia, ma praticamente da sempre, è che adesso tutta la rabbia che mi scatena il comportamento di suoceri e Co, la voglio tramutare in energia positiva per sostenere mia madre, ne avrà bisogno quando tutti gli effetti collaterali della terapia si manifesteranno.

inoltre e devo ammetterlo, mio marito è succube della madre, lei li ha cresciuti così, il marito l'ha sempre comandata a bacchetta e lòei si è rifatta sui figli, mi detesta e perchè ci ha provato anche con me ma il gioco non gli è riuscito.

non so come ci riesce ma lo fa sempre sentire indeguato e colpevole.

comunque mentre ero in autobus, mi ha chiamato dicendo che voleva venirmi a prendere, ed in effetti mentre ero in stanza con mamma mi ha richiamato per sapere in che stanza era.

diciamo che il viaggio di ritorno ce lo siamo fatti mezzo litgango e mezzo nel silenzio più assoluto.

io nn gli impedisco di andare da sua madre (anche perchè io cerco dia vere dei rapporti minimi, tanto la situazione non si sbloccherà mai, visto che io non mi piegherò mai e lei non smetterà mai di tentare di farlo) ma c'è giorno  e giorno.

comunque con mia sorpresa ha detto che a pasqua verrà con me mio padre e mia sorella, anzi vuole cercare un ristorante nelle vicinanze, visto che comunque mia mamma mangerà in stanza e durante i pasti è vietato entrare, e siccome non si può muovere, non può stare con noi in mensa, cosa che invece sarebbe permessa.

non so come la prenderà mia suocera ma me ne strafrego alla grande, non ha un minimo di pietà neanche in questo momento, che poi chiedo solo una cosa di non mettermi i bastoni tra le ruote.

i di solito sono un tipo iroso e combattivo, però quando queste disgrazie di cadono addosso ( e ne nostro caso è stata una legnata)rivedi un po le priorità e la priorità ora è mia madre, di certo mia suocera e famiglia non fa nenache più parte del mio personale sistema solare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:09 del 16-03-2013

dai, almeno ha cambiato idea sulla pasqua. allora, visto che un minimo di spiraglio c'è, magari potresti provare a spiegargli con calma e senza litigare come ti sei sentita.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:25 del 18-03-2013

tua suocera sicuramente fa cacare...ma senza offesa, tuo marito di più...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:37 del 04-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti