Gio

12

Lug

2012

Vendetta!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono vendicata..per una volta nella mia vita sono ststa io quella veramente cattiva.. e da adesso mi godrò lo spettacolo sorridendo.. sperando di non essere scoperta ovviamente! Sono stanca di tutte quelle persone nella mia vita che si approfittano dei miei sì per usarmi e poi PUGNALARMI ALLE SPALLE. Quando scopri che le persone di cui ti fidavi di più sono state soltanto false con te e per molto tempo hanno parlato alle tue spalle.. si fa presto a diventare cattivi! Ma loro non sanno che io ho scoperto tutto! Non sanno che mi sono vendicata ma ne stanno già pagando le conseguenze!!

Si dice che non si debba abbassarsi al livello delle persone che ci fanno del male... ma questa vendetta era meritatissima!!

Il male è come un boomerang: torna indietro!

Voi cosa fareste per vendicarvi "amici" di cui vi fidavate e che vi hanno traditi, facendo delle cose di una tale cattiveria che non vi sareste mai aspettati? 

29 commenti

bisogna essere superiori

Di pugnali alle spalle ne ho avuti, di tuttti i tipi e di tutte le misure, solo per puro piacere di fare del male.

Non mi sono mai vendicata, e spero di non farlo mai se no significa, che questa gente è riuscita a farmi diventare come loro.

Bisogna essere superiori, il perdono e la miglior vendetta. Altrimenti facciamo il loro gioco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:27 del 12-07-2012
ma quale perdono e perdono

basta con questo porgi l'altra guancia, rischi di prenderne solo uno più forte.

 

INDIFFERENZA, questa è al soluzione a chi ci fa del male, ingoriamoli escludiamoli dalla nostra vita.

la vendetta non serve a niente, passeresti dalla parte del torto e loro te la farebbero pagare subito dopo.

indifferenza, purga la tua vita da questa gente! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:31 del 13-07-2012
Gli antichi greci...

...usavano la stessa parola per vendetta e giustizia... Mi sa che siamo greche anche noi! Vendicati quanto e come ti pare, senza rimorso. Non è cattiveria: è il karma.

Avatar di ShazkaShazka alle 10:08 del 13-07-2012

justine, in realtà il discorso "porgi l'altra guancia" è più complicato di come ce lo illustrano. non vuol dire che devi perdonare e lasciare che ti facciano ancora del male, come ce l'hanno sempre menata.

breve spiegazione: all'epoca di Gesù, era il padrone che picchiava il servo, e lo faceva col palmo della mano. "porgere l'altra guancia" indicava rendersi disponibile per un altro colpo sull'altro lato del viso, ma il padrone non lo poteva più infliggere, perché gli sarebbe toccato di usare il dorso, cosa che per una questione di apparenza non poteva fare in quanto il colpo sul dorso si sarebbe visto. in poche parole, il "porgi l'altra guancia" era un modo per renderti consapevole del male che ti veniva inflitto da altri, e di non subire più.

ma comunque, tornando allo sfogo, per quanto certe volte la tentazione sia forte, la vendetta è meglio lasciarla perdere. ti dà soddisfazione, ma alla fine la ferita non te la toglie. e fidati, che so di cosa parlo. grazie ad un mio amico, sono riuscita a vendicarmi un minimo del mio ex bastardo. ma per quanto ora sia contenta che abbia avuto un minimo di grattacapi, comunque il male che mi ha fatto resta. e ci soffro ancora.

e oltretutto, hai scritto che il male è come un boomerang e torna sempre indietro. ma perché ti sei presa tu il diritto di rimandarlo indietro? lo so, dopo aver vendicato il mio orgoglio ferito, non sembro avere molto diritto a parlare, ma voglio solo farti riflettere, proprio perché so esattamente di cosa parlo. alla fine, hai innescato un circolo vizioso. sostanzialmente, lo dico in termini melodrammatici, hai dato vita ad altro male. ma una volta passata l'euforia da "che bello, ora pagate!", ti accorgerai che poi conta solo come ti senti tu. quello che vivono loro non ti riguarda. e tu sei stata ferita, e la cosa continuerà a farti male.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:26 del 13-07-2012

al di là dei discorsi sui massimi sistemi..perchè non ci racconti COME ti sei vendicata? :D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:43 del 13-07-2012

Comunque nel mio primo commento non intendevo dire porgere l' altra guancia ma perdonare per se stessi se no, si soffre il doppio

Criseide sei grande, ma anche justine con la sua indifferenza.

Il resto è stato detto è solo un circolo vizioso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:17 del 13-07-2012

non posso. credimi che vorrei davvero tanto, ma non posso proprio. non vorrei che il mio amico finisse nei guai. e fidatevi, non è semplice paranoia!

Avatar di CriseideCriseide alle 13:49 del 13-07-2012

capisco molto bene le vostre risposte e mi fa piacere che abbiate espresso dei pareri! ma non mi pento di quello che ho fatto! so che il mio dolore resterà invariato perchè vendicarmi non risolve le cose, ma intanto mi sono tolta una soddisfazione! non volevo che la facessero del tutto franca, perchè dovrei farmi mettere i piedi in testa senza reagire?? questo  è il mio carattere :D

e a proposito del circolo vizioso.. non è vero! loro mi hanno fatto del male per primi, io non ho innescato proprio niente...!! Sono buona e onesta e tutto il resto con le persone, finchè vengo trattata con il dovuto rispetto! Io non sono una persona cattiva.. Poi.. io credo che bisogni trattare gli altri come loro trattano te.. sono stata anche troppo carina e buona in tutto questo tempo! So benissimo che la ferita rimane, ma intanto una soddisfazione me la sono presa! E quando l'euforia scompare, poco mi importa, anche questa passerà, si va avanti e le ferite fanno diventare più forti!

sono d'accordo sull'indifferenza, ma sul perdono proprio no.. chi si comporta così non merita di essere perdonato, rifarebbe la stessa cosa!! io non sono la schiava di nessuno..non porgo l'altra guancia. 

p.s. non posso dire come mi sono vendicata mi dispiace.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:18 del 13-07-2012
Hai fatto una buona azione

La vendetta è anche educativa per l'oppressore, secondo me. Se non esistessero le punizioni, questo mondo precipiterebbe nel caos.

Avatar di ShazkaShazka alle 20:29 del 13-07-2012

invece così c' è il quieto vivere a che ridere.....

Non c' è niente di educativo a parte il fatto che sia solo un circolo vizioso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:43 del 13-07-2012

fai bene...benissimo, nn voglio sapere i particolari xchè sono convinta che sei arrivata a questo punto solo xchè sei stata calpestata e nn sei cattiva, sei solo stufa di subire quindi vai senza remore...anzi ti invidio xchè hai l'opportunità di farlo...sarà una frase fatta ma...nn c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo...il brutto che ci fanno diventare cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Avatar di fafafafa alle 17:41 del 14-07-2012
Sai qual é la sfiga??

É vero, la ruota gira e la vita ti ritorna sempre, prima o dopo, quello che hai fatto. Fai del bene? Tornerà. Fai del male? Tornerà! Ti sei vendicata? Quindi é male. E tornerà. Attenta! La vita é giusta e su venduca, se cosi si può dire, da sola, senza l'aiuto di nessuno. Ti tornerà indietro la tua vendetta e farà male. Ogni azione ha una conseguenza...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:45 del 14-07-2012
La vera frase fatta

La vera frase fatta è che la vendetta sia un "circolo vizioso".

In natura, così come nell'agonismo in generale, la ribellione e il conflitto servono per dare agli individui i limiti e i confini indispensabili per stare con gli altri e non costruirsi idee sbagliate sulla propria forza. Evitando il conflitto si rinforza questo atteggiamento e i poveri aggressivi si ritrovano sempre più soli. 

La società e la cosidetta morale cattolica ci insegnano ad essere sottomessi ma io penso che sia anche attraverso il conflitto (verbale, non fisico) che si raggliunga un equilibrio con chi ci sta attorno.

Avatar di ShazkaShazka alle 07:01 del 15-07-2012
no anonimo

ed invece non gli tornerà, si è vendicata da torti ingiustamente subiti magari per anni, ha solo ristabilito l'equilibrio!

ma naturalmente tu ragioni con le regole qualunquiste e morali che ci inculcano!

ha ragione shazka! bisogna ribattere e difendersi sempre, se ci fanno un torto e non subire!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:55 del 15-07-2012
il problema sta sempre a monte

Spesso, (purtroppo) capita che qualcuno senta di avere subito un torto che in verità non c' era mai stato o può anche esserci relmente per carità, allora invece di chiarire o cercare di capire bene la situazione cominciano a tramare vendetta allora inizia il primo passo verso il circolo.....

La vendetta viene applicata sempre da persone che stanno o nell' ombra cioè non si dichiarano oppure da da persone che in qualche modo sono per così dire "superiori ".

Cercare di difendersi è una cosa, allontanarsi se possibile da queste persone malefiche certo, nessuno piace o vuole subire, ma pensare che chi riceve del male indietreggi bè. Come non lo fate voi non lo faranno neanche gli altri.

Che ci sia chi la vede come prova di forza mi è nuova...ma siete sicure di conoscere i limiti degli altri..

Non c'è nessun equilibrio spiacente, e non è educativo!!!!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:03 del 15-07-2012
volevo sapere...

ma  questo boomerang quante volte fa avanti e indietro???????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:10 del 15-07-2012
certo

ora uno i torti se li inventa e invece se li subisce, si deve stare zitto e subire!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:49 del 15-07-2012
o letto tutti i commenti

 le suocere non si inventano i torti?

ma poi prima qualcuno scrive:  indifferenza purghiamoci da certa gente, e poi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:00 del 16-07-2012

Vendicarsi, anche se è una bella sensazione sul momento, poi non porta a nulla, nè a sentirti meglio, nè a dimostrare la propria forza, nè a sembrare migliori.

Io non sono una persona vendicativa, ma solo molto rancorosa. Tirare fuori il male che ci è stato fatto tutto assieme, oltre a sfogare, è una lama molto affilata che si pianta in mezzo alle scapole di chi ci ha provocati. 

Avatar di VodkaSkullVodkaSkull alle 09:12 del 16-07-2012

Io mi sento sempre benissimo dopo una bella vendetta... Boh?

Avatar di ShazkaShazka alle 10:56 del 16-07-2012
@shazka

diciamo che in casi particolari, la vendetta ci sta tutta, credo l'indifferenza sia l'arma migliore, ma se nonostante tutto sta gente continua ad infierire, allora sai che se la sono cercata!

 

poi vorrei capire perchè un'anonimo ha tirato in ballo le suocere!? mah! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:04 del 16-07-2012

A quella dello sfogo, spero che per te non diventi un abitudine.

Per justine forse perchè la suocera è una delle prime categorie che si inventa di ricevere  torti, mentre invece li fanno, e anche tanti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:02 del 16-07-2012
@anonimo

era un esempio quindi ,non capivo perchè sia l'autrice che chi ha commentato,non facevano cenno alle suocere!

per quanto rigurda le suocere che fanno torti, non posso che appoggirti, la mia è una di quelle pessime, quelle che se le affronti sanno solo negare, mettersi a piangere e farti passare per cattiva la razza peggiore! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:12 del 16-07-2012

 justine conosco bene quel pianto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 16-07-2012
mi dispiace per te

abbiamo lo stesso tipo di suocera, però io al mia piccola rivincita vendetta me la sono presa, lei ora non solo rosica, a ha anche paura di me, pensava che fossi una che abbozza, e infati ho abbozzato poi mi sono rotta i maroni!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:41 del 16-07-2012
Ti appoggio

Farei come te. Anzi, ho fatto come te! Che soddisfazione vendicarmi dei falsi amici! C'è capitata una cosa molto simile sai, anche io sono stato deluso e maltrattato dalle persone che stimavo!!! E' tanto bello vederli sperimentare il male che mi hanno fatto. Dio quanto ci godo! Perché sanno che sono stato io ma non lo possono provare!! Mi dispiace, quello si! Ma non mi pento, non mi sento un verme. So di aver fatto la cosa giusta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:20 del 18-08-2012

Ho letto tutti i commenti. Aggiungo che dò ragione a chi scrive che la vendetta non è educativa, non è una punizione. A meno di casi particolari, le vittime non cambiano affatto!! Trovano altre persone con cui ricominciare da zero. Ma non cambiano! Fa stare meglio noi stessi, ci fa sentire forti e superiori. Ti ho sconfitto!!! Adesso non mi nuocerai più. Ecco come la penso!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 18-08-2012

e ti pare poco?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:45 del 23-08-2012

io vado in giro dicendo a tutte le amiche della mia ex migliore amica quanto sia stata stronza con me e non me ne frega niente se passo io per la malalingua perchè è vero, la mia ex migliore amica è una stronza e tutti lo devono sapere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:25 del 20-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti