Lun

30

Set

2019

Non mi piaccio più... eppure la mia vita dovrebbe essere meravigliosa...

Sfogo di Avatar di Rose1932Rose1932 | Categoria: Ira

ciao 

ho davvero bisogno di sfogarmi e magari di consigli...

sono una mamma tanto impegnata. Ho tre figli piccoli che adoro, ma sono stanca... purtroppo sempre più ogni giorno ho come la sensazione di essere in trappola e mi sento soffocare... ho tutto. Davvero, tranne il tempo, perché alla fine è dedicato totalmente ai miei figli, al lavoro a casa e a pulire casa ( di più questa, purtroppo perché fanno un casino ;-( )... e mi manca un marito che torni a casa e mi chieda come sto, che si interessi alla mia vita, ai miei pensieri... che mi dica ti amo magari ogni tanto,oppure: “riposati sta sera, ci penso io ai bimbi!“

Quale utopia!!! 

 

La goccia che mi sta per fare esplodere è che, sono ingrassata parecchio purtroppo, con 20 kg che diamine, che non mi vogliono lasciare! Sono anni che mi dice, ma pure mia madre: vai in palestra! Te li tengo io!

 

Adesso che mi è tornata voglia di fare arti marziali, si sono tirati indietro entrambi... che strano!

 

Io io sono stanca, stufa e mi sa pure un po’ depressa... quello che mi fa più male è che alle volte mi sfogo sui miei figli, con arrabbiature e urla alle loro birichinate,  molto spesso forse esagerate... tranne oggi che il piccolo si è messo a tirare sassi sulla macchina di mio fratello, che adesso dovrò pure ripagare 😞 mi ha veramente abbattuto sta cosa, perché mi sento una pessima educatrice! 

 

in più, il più delle volte anche se amo ancora tanto mio marito, non lo sopporto. Stando distante col lavoro, adesso va sempre in palestra in pausa pranzo. Io erano anni che gli dicevo di andare, per rimettersi in forma e vedersi meglio, ma adesso come tante altre cose, l’ha presa troppo sul serio! Pensa troppo allo sport e poco ai figli. Vuole fare gare di corsa con un ginocchio disfatto che dovrebbe tenere a riposo... io sono preoccupata, ma se parlo sono io che non lo capisco... lui ha problema di salute e fare sport lo distrarre dal suo problema, lo capisco... ma quando si esagera si esagera!! Mi pare che io e i bimbi non gli bastiamo più! 

sono stufa! Io sono sull’orlo dell’esaurimeno nervoso, gli mando input ogni gg per chiedergli aiuto, ma pare che lui sia sempre troppo impegnato ... mi dice di andare dallo psicologo... ne avrò anche bisogno, ma ho bisogno di più di lui...

Ma è più importante fare sport o qualche altro corso o sistemare la casa, che star un attimo in serenità con me e i suoi figli... alle volte mi pare di essere una madre single, ma con l’onere di fare la cena e far tutto per l’ex marito...

 Io so che ama i nostri figli e me, ma se la vita non è sempre una gara con obiettivi da raggiungere, non è soddisfatto 

deve sempre strafare 

non so come levarmi sta rabbia che provo e togliermi la depressione e il non piacermi più... non mi sento più donna, non mi sento più nulla... vado avanti a red bull e so che mi sto fottendo la salute... ma mi capita di addormentarmi sul volante alle 8 di mattina coi bambini in macchina... 

solo stanca, arrabbiata, delusa e in colpa per essere così e non essere una madre migliore  

 Sta sera non ne potevo più, glie li ho mollati letteralmente dopo cena e mi sono rifugiata in giardino ad ascoltare i grilli. 

alla fine, sto diventando peggio dei miei genitori che mi hanno messo da parte per il lavoro e sempre dato soldi per sentirsi meno in colpa... almeno loro erano forse un po’ più realizzati anche se incapace di dare affetto... io sono stanca e stressata e per questo con poco affetto da dare e pure a sto punto, infelice  mi sa...

grazie  

8 commenti

Ci vuole una babysitter

Gli input non bastano, meglio dirgli proprio di cosa hai bisogno... se posso dare un consiglio, cerca una babysitter che si occupi dei bambini almeno al pomeriggio: così puoi riprenderti del tempo per te, a prescindere da tuo marito... e soprattutto se lui non vuole aiutarti a casa potrebbe contribuire alle spese della babysitter.

E ancora meglio se poteste avere la babysitter e una donna delle pulizie. 

Per il resto è davvero dura, ma stai crescendo tre figli solo con le tue forze e non è poco! Sei forte, puoi farcela :) in bocca al lupo! 

Avatar di BanyaBanya alle 02:23 del 01-10-2019

Tre figli? Sono pochi, fanne almeno un altro paio così fai un bell full.....Red full 😏

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:20 del 01-10-2019

Mi pare di capire che tu conosci bene il carattere di tuo marito, dedito al lavoro che vuol staffare ecc, e anche tu sei una donna che lavora sicuramente affermata. La domanda che mi viene da fare è: Ma quando avete deciso di fare tre figli cosa pensavate che sarebbe successo? In particolare tu cosa ti aspettavi? Tu hai detto che “ hai tutto” ma mi pare che ti manchi sia la babysitter che la donna delle pulizie e evidentemente un marito più presente. Scusami se sono stato brusco ma anche a me sarebbero piaciuti molto tre figli ma....  ne abbiamo fatto una sola.Io la vivo come una privazione ma in questo paese se lavori in due è praticamente impossibile avere tre figli. 

Avatar di MugugnoMugugno alle 07:40 del 01-10-2019

Mugugno non dire cazzate, se lavori in due hai le risorse per far crescere in modo consono i tre pargoli, evitando il superfluo che è proprio quello che li rovina! Quindi ulteriore punto a favore. Non diciamo che non si fanno figli perché lo STATO non ti aiuta o per motivi economici, perché dove nascono più figli è in afriKa e in Asia, quindi non raccontiamoci delle balle per favore

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:53 del 01-10-2019

Ma le babysitter si sono estinte?! 

Avatar di XyzXyz alle 08:05 del 01-10-2019
Ma va la

sei depressa il problema non è tuo marito 

Avatar di ManticoreManticore alle 00:03 del 08-10-2019

@anonimo 7:53 "dove nascono più figli è in afriKa e in Asia"

Bwahahahhaah infatti in Africa (in certe zone per lo meno) non hanno né il superfluo né l'essenziale 

Avatar di XyzXyz alle 00:41 del 08-10-2019
marito

Tuo marito e' un deficente. Mi sembri una persona meravigliosa a non fare cattiverie.... e comunque proeuccupandoti per lui anche se ti trascura. Dovresti parlarne dovresti dirlo che pure tu sei una persona e dovresti far chiaro che ti andrebbe di farlo quel corso di arti marziali. E poi i bambini non sono solo tuo, li ha fatti pure lui, i bimbi si crescono assieme. I miei hanno creaciuto 4 figli ma mio ladre nonaaciava tutto a mia.madre per spassarsrla in palestra!! Non dico che sia colpa di tuo marito ma che ti piazzi tutto addosso... devi assolutamente parlarne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:35 del 22-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti