Sab

11

Mar

2017

Una via senza uscita (vita futura incerta)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono molto arrabbiata con me stessa. Nn credevo di cadere così in basso. Alla mia età non avere ancora realizzato nulla di concreto mi fa stare malissimo. Non so dove sbattere la testa. Sono anni che cerco di raggiungere quell'obiettivo. Non lo raggiungo mai. Sono ancora qua a tentare e a fallire. Odio il fallimento. Odio essere ancora senza certezze e con nessuna soluzione. Non ho delle capacità particolari in altri campi. Non so come fare per arrivare alla meta. Odio me stessa e tutto ciò che ho fatto e non ho fatto. Vorrei spaccare il mondo. Gli altri mi fanno stare male per questa mia mancanza. Mi giudicano. Io sto alla larga da tutti quelli che hanno raggiunto quell'obiettivo. Non ci parlo più. Questo è l'unica mia difesa. Non ho più amici però. Sto male perché da sola non riesco ad andare avanti. Voglio finire. Anche se dovessi riuscirci, uscirò con un voto mediocre, schifose e inutile, ma almeno ce l'avrei fatta. Odio la situazione e non saper reagire a dovere. Sono incazzata nera con me stessa per non avercela fatta. Gli altri hanno già finito. Loro posso farsi un futuro. Lavorare e creare una famiglia. Io non posso. Ho fatto un patto con me stessa. Finché non mi laureo, non mi sposo e non faccio famiglia. Punto e basta!!!! voglio realizzarmi e se non realizzo me stessa, non realizzo nient'altro, chiaro!? niente altro. Son cose staccate tra loro,ma per me vivere vuol dire unire ogni aspetto. Voglio realizzare prima me stessa e poi il resto. Si, è egoismo. Laurea e poi il resto. Se non la prendo, preferisco morire che stare a casa a "putrefare" senza un lavoro.

7 commenti

Hai sbagliato peccato: andava sotto Invidia

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:25 del 12-03-2017
Convenienza = Benefici / Costi

sembra che la laurea non t'interessi davvero. vuoi solo terminare quello che hai iniziato, allora dovresti valutare se il tuo obiettivo è conveniente oppure no. cioè se ne vale la pena.

Formula della Convenienza  --> Convenienza = Benefici / Costi

Esempio:

Obiettivo = Laurea

Convenienza = Benefici / Costi

Benefici = x

Costi = y

Convenienza = Benefici / Costi = x / y = z

Sta a te valutare il tutto.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:11 del 12-03-2017

Il problema vero è che non è detto che una volta raggiunto l'obbiettivo (la laurea) tu riesca a evitare il "putrefare a casa senza lavoro"...sai quanti laureati ci sono a piedi?! Certo ottenere la laurea è una bella soddisfazione, ma se credi che ottenendola risolverai tutti i tuoi problemi stai fresca bella mia...è in quel momento che inizia la vera battaglia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 12-03-2017

Non sei adatta a studi universitati, hai sbagliato a non essere andata a lavorare dopo il diploma. Ora saresti in linea con i tuoi progetti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:48 del 13-03-2017
Si ok

ma di che età stiamo parlando? Esempio: se sei al primo fuoricorso ed hai 25 anni questo post è un'esagerazione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:29 del 13-03-2017

Quando mi iscrissi all'università il primo anno andavo come un treno, poi mi sono bloccata e la tanto attesa laurea è arrivata quando mi sono sbloccata, mi sono ripresa dal dolore di un lutto e quando sono riuscita a conciliare studio e lavoro... insomma, gioia, ciascuno di noi vive delle dinamiche interne e contingenze esterne che non può valutare a priori. invece di spendere tempo ed energie ad incazzarti, preoccuparti di tagliare ponti, preoccupati di tenere il sedere sulla sedia, studiare e "tirare in porta"... vai dritta per il tuo obiettivo senza lasciarti distrarre da questi futili sentimenti!!!! (Non è un rimprovero ma un consiglio da chi è stata nella tua situazione)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 13-03-2017
Io mi sobo laureata... In tempo....

laurea VO, nei tempi giusti... Orgoglio di tutti e per prima di me stessa.. Ma poi ho trovato ,per mille motivi, ostacoli insormontabili,ultimamente sul lavoro... Non ingrano o forse non ho trovato quello che fa x me e nessuno mi appoggia nei miei progetti e nelle mie idee.. Trovassi qualcuno che mi sostiene, invece di demolirmi, sarei una persona realizzata e soddisfatta, senza dubbio! Sono circondata da persone che non mi capiscono davvero e sono serpenti... 

Tornando a te,ti consiglio di dvitare le distrazioni, lavorare duro, concentrarti sui tuoi obiettivi... Ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:55 del 13-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti