Gio

03

Ago

2017

Mi faccio schifo e sono confusa, la odio!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Okay, non so da dove cominciare..è la prima volta che scrivo qui..sono al liceo e mi ritrovo in una classe completamente di riccone, piena di gruppetti e come se non bastasse sono perfette tutte quante, senza brufoli,naso perfetto, bel fisico... e poi ci sono io che senza un mascherone (anche adesso che è estate) non uscivo di casa..mi svegliavo alle 6 del mattino solo per truccarmi nonostante sia abbastanza vicina alla scuola..tutta questa mia insicurezza non mi ha fatto mai avvicinare ai ragazzi perché se non piaccio a me stessa come posso piacere agli altri? In ogni caso ormai a questo non ci penso più perché ho un problema più grande...nella mia classe c'è una delle ragazze 'perfette' che è seriamente la perfezione in persona, ricca come pochi,alta magra sempre abbronzata bionda  e la odio con tutto il mio cuore, ha anche un caratteraccio e mi fa sentire tutto il tempo sottomessa e inferiore ma nonostante questo, nonostante io veramente la odio e non le sono neanche amica sono come ossessionata da lei, controllo il suo profilo Instagram ogni minuto, sono sempre la prima a mettere like alle sue foto ed è meravigliosa...sono veramente annebbiata da lei e ripeto nonostante la odi con tutto il mio cuore sono innamorata persa di lei..è la prima volta che lo ammetto non mi sono mai sentita così...la vorrei fuori dalla mia vita ma non faccio altro che avvicinarmi a lei, le mando sempre snapchat in pose piuttosto flirtanti mentre con le altre mando anche foto imbarazzanti come si fa tra amiche...non so che fare...non diventerò mai una di quelle del suo gruppo perché non sono come loro e mai lo sarò...sono giorni che piango per il mio aspetto...con questo caldo la mia acne è nettamente peggiorata! Ragazzi perché lei e le altre ragazze della mia classe non hanno un brufolo e io sono piena??!! Cosa ho fatto di male??? Mi fa seriamente andare fuori di me questa ragazza ma è così perfetta e vorrei solo proteggerla da tutto...sono così confusa...mi odio e odio tutti....

2 commenti

semplice

La tua carogna si sfoga sul tuo viso

Avatar di prepuzioprepuzio alle 16:04 del 11-08-2017

Cerca di risolvere un problema alla volta: una volta tornata dalle vacanze se non l'hai già fatto vai da un dermatologo, devi avere una diagnosi precisa per sapere come trattare i tuoi sfoghi; per esempio se la tua acne dipende da un problema ormonale come l'ovaio policistico non importa quanto curi la tua pelle, senza dei farmaci non migliorerai mai. Io non ho l'acne, ma un'altra patologia della pelle e per quel poco che abbiamo in comune ti consiglio:

1) di iniziare a utilizzare prodotti ecobio sia per la skincare che per il makeup: è una scelta quasi obbligatoria quando si hanno problematiche della pelle, bisogna capire quali sono gli ingredienti che ti fanno bene e quelli per te dannosi; spesso e volentieri anche i prodotti da farmacia contengono ingredienti comedogeni (che non fanno respirare la pelle causando brufoli, punti neri ecc.) e se ti capita un medico poco capace può accadere che ti prescriva qualcosa del genere. Cerca di farti una cultura a riguardo gli ingredienti cosmetici più diffusi, cos'è un tensioattivo, un emulsionante, un conservante, umettante e via dicendo, le varie tipologie di ingredienti e le loro caratteristiche.

2) prova a vedere se c'è un nesso tra alimentazione e sfoghi, in particolare testa lattosio e glutine: elimina tutte le fonti di lattosio (latte e latticini) per due mesi e vedi se noti un miglioramento, dopodichè ricomincia ad assumerli e leva tutti i cibi che contengono glutine per altri due mesi. Ti serve a capire se sei intollerante, in tal caso evitandoli sempre la tua pelle dovrebbe trarne grande beneficio. Un altro ingrediente che credo possa dare intolleranza è il cioccolato, mi sembra che una mia compagna delle medie ce l'avesse, povera.

Invece devi cercare di essere meno ossessiva con questa ragazza che ti piace: se avete una relazione superficiale è strano che tu stia lì a mettere mi piace a ogni cosa che posta, se fossi in lei penserei che hai qualcosa che non va e ti eviterei. Cerca di fare due chiacchiere con lei in classe, coltiva la vostra relazione di persona. Se però è scorbutica o ti accorgi che ti parla solo per avere dei benefici, che ne so, perchè le fai copiare i compiti o durante i test dacci un taglio. Va bene avere una cotta, ma la tua dignità è più importante.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 00:03 del 12-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti