Dom

26

Ott

2014

Nessuno mi cerca...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

30 anni passati e tutti i miei amici/amiche/conoscenti hanno sempre qualche impegno. E nemmeno mi chiedono di aggiungersi a loro. Sono sempre io a cercare gli altri, mai viceversa... Quando chiedo a qualsiasi persona mi rispondono sempre "sono stato invitato a...", "vado a cena da...", "mi hanno chiesto se vado al cinema con...", e questo solo nei weekend in condizioni normali, perché se vuoi tenerteli per una data particolare come capodanno, ferragosto, 1 maggio eccetera, avvoglia, devi prenotarti con sei mesi di anticipo. A capodanno o ferragosto le risposte sono "mi han invitato a casa di...", "mi han chiamato ad una mega festa x", "mi han chiesto in 10 persone diverse per andare in x y o z", "una mia amica mi ha invitato a..." E potrei continuare all'infinito. Mentre gli altri anche solo per bere una coca cola possono scegliere tra 10 proposte, io sempre li a spulciare tra numeri in rubrica e amiche di vecchia data (perché altrimenti cosa faccio, sto a casa sempre??) a cercare qualche scarto di persona da aggregare. Perché non sono così popolare, perché gli altri non mi fanno 200 proposte per Natale Pasqua capodanno, mentre a qualsiasi altra persona si?? Perché devo sempre essere io a cercare di proporre una semplice uscita e se non lo faccio non mi chiama nessuno?? Che vita di merda, vorrei scomparire senza che nessuno si ricordi di me. 

11 commenti

Questa situazione c'è sempre stata, o è una novità causata dal crescere e dal disperdersi?

Credo che l'unica sia provare a conoscere nuove persone, così allargheresti il tuo giro di conoscenze; magari arricchire il tuo carattere e personalità.

Guarda ti capisco, io sono nella tua stessa situazione, ma ho smesso di cercare la gente (gente per cui io ero sempre disponibile); se mi devo annoiare e sentirmi sprecato tanto vale farlo dentro casa.

cmq credo tu sia quella dell'altro sfogo. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:30 del 27-10-2014

Probabilmente il tuo carattere è poco socievole e c'è qualcosa che respinge le persone.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 14:07 del 27-10-2014

Non so, come sei quando stai assieme alle persone? 

Avatar di farnightfarnight alle 17:58 del 27-10-2014

Sai cosa diceva Eva ai tempi,quando voleva organizzare una festa? popolo,chi mi ama mi segua!!!! poi si fermava..e tra se e se diceva. a gia',siamo in due.    il numero perfetto.penso che il numero due sia perfetto per organizzare una serata.almeno,io ho sempre fatto cosi'.io e la Berny,e mi sono sempre trovato bene

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:55 del 28-10-2014

ahah è un problema vecchio come il mondo, mi sono ritrovata anch'io in questa situazione edè davvero odiosa, il problema è semplicemente che non hai veri amici, perchè se fossero veri ti inviterebbero alle loro mille uscite così potresti conoscere altre persone etc, non è necessariamente colpa tua....

Avatar di CibeleCibele alle 01:24 del 28-10-2014

Fai nuove conoscenze e non limitarti alla solita cerchia

Avatar di SetantaSetanta alle 10:49 del 28-10-2014
come ti capisco

ti capisco eccome! sempre andata così anche a me, la soluzione? Li ho sfanculati tutti! perchè? perchè NON erano veri amici!

Non avere paura di condividere questi tuoi timori, e soprattutto creati situazioni nuove.

Fai un viaggio.. da sola! Mettiti alla prova! E' dura, lo so, ma torni cresciuta e cambiata! Cerca di fare sport, magari sport di squadra così fai nuove amicizie! Oppure in palestra, così conosci nuove persone!

Fai cose che di solito non faresti, non so come spiegare.. dai un "colpo" alla tua solita ruota che gira.. così dai uno scossone alla tua routine, e qualcosa succede!

Provaci, vedrai che andrà meglio!!!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:02 del 04-11-2014
Superbia più invidia mix letale

"a cercare qualche scarto di persona da aggregare"

Bhe, per me una persona che osa definire "scarto" qualcun altro, forse un po' merita di stare sola come un cane. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:31 del 11-11-2014
A Trento la situazione non è rosea

Ciao, sono un ragazzo di Trento di 33 anni. Ultimamente sto sperimetando questa situazione di solitudine e vi assicuro essere non bella. Vivo a Trento, una città ancora provinciale dove se soddisfi i gusti "trentini" sei nella cerchia, altrimenti sei fuori; ed io lo sono in quanto ho il mio carattere e non assecondo se qualcosa non mi va. Nonostante tutto, a me piace stare in mezzo alle persone. Ma a quanto pare non vale viceversa; conclusione? mi sento solo, profondamente solo. Rincorro sempre gli altri, nessuno mai mi cerca o mi invita ad uscire. Ho pensato di cambiare città, ho pensato di cambiare caratterialmente, ci ho provato...ma nulla. Sembra che la corrente mi remi sempre contro. Io sto bene da solo, ma quando si sta troppo soli ci si sente persi ed amareggiati. Vedere gli altri sorridere fa poi molto male. Vedere le persone assieme e spensierate mi fa molta rabbia. Quindi, piacere con chi condivide queste mie parole! Forse può nascere una amicizia proprio qui, una amicizia...vera. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 27-12-2017
prima o poi smettera' di piovere

anche io ho avuto un infanzia e un adolesecenza da incubo.....avevo tanti amici....diciamo cosi'.....ma avevo anche un carattere particolare...in fondo dentro di me sapevo che in realta' non erano veri amici....e quindi se dovevo litigare lo facevo.....si lo so' e' anche colpa mia.....ma al contrario loro...io non ho mai fatto del male o fatto soffrire qualcuno,,,,come prenderlo in giro dietro alle spalle....perche' farlo davanti non si azzardavano piu' di tanto...ho sempre difeso i piu' deboli dai bulli....aiutato tutti....e cosa mi e' rimasto? niente.....dalle elementari....alle medie....agli amici di infanzia....adolescenza.....spariti tutti....mentre loro continuano a frequenarsi...vedersi....uscire.....mettendo da parte l'orgoglio....e' una sensazione bruttissima.....una cosa che se non la vivi....non puoi capirla....il problema che tutta la mia vita e' stata cosi'.....ho ricordi di divertimento....quello non mancava coi miei amici....ma sempre con la consapevolezza di essere solo....come quando uscivo da solo....e camminavo in mezzo alla nebbia.....ecco questo puo' essere l'immagine principale della mia vita.....ma tutti dobbiamo avere una speranza....dobbiamo pensare che prima o poi smettera' di piovere.....e anche a me e' successo...ho incontrato una donna favolosa....che mi ha  capito....ha capito che dietro tutta la mia rabbia....aggressivita'.....c'era altro...ora ho due bellisssime bambine....siamo una famiglia stupenda....e ora quando rivedo i miei amici...che bevono al bar....fra di loro....per dimenticare tutti i cazzi che hanno in famiglia...con la moglie....oppure con i divorzi....mi esce un piccolo sorriso....non di soddisfazzione....ma che forse non e' la cosa piu' importante circondarsi di amici....o finti amici....ma la osa piu' importante e' la famiglia.....e dopo 30  passati nel buio totale....ora vedo il sole.....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:53 del 10-05-2018
Amica

Ciao, nel leggerti mi sono perfettamente rivista, anche io ho 30 anni e non ho amici che mi invitano. Ho solo una persona che ogni tanto vedo ma per il resto sono sempre da sola. Non capisco perché guardandomi intorno tutti e dico tutti hanno cerchie e giri... Anche persone che ritengo antipatiche e asociali. Non capisco come mai ...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:23 del 14-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti