Lun
05
Ago
2013
Lui, l'altro, o me.
Meno di una settimana fa ho lasciato il mio ragazzo, dopo tre anni di storia.
L'avevo già lasciato qualche mese fa per lo stesso motivo, cioè che non provo più il sentimento che credo dovrei provare. Quando stiamo insieme non facciamo che litigare, i nostri caratteri non sono per niente compatibili. Io sono pacata nelle discussioni, mi piace uscire, stare sempre in compagnia. Lui è molto irascibile, si arrabbia per qualsiasi sciocchezza e finiamo sempre a litigare, non gli va bene nulla di quello che faccio o che dico e non gli piace stare fuori, uscire, bere... e vorrebbe che io fossi come lui. Eppure so che mi ama tantissimo e anche io tengo da morire a lui.
A parte questo, me ne ha combinate di tutti i colori in questi anni, dal tradimento, alle maleparole e tanto altro. Eppure è la storia più importante della mia vita, l'unico ragazzo a cui mi sia legata così tanto e per così tanto tempo.
Fatto sta che era da tanto che volevo lasciarlo e alla fine l'ho fatto.
Il punto è che sono riuscita a trovare il coraggio solo dopo che in un gioco online ho conosciuto un ragazzo. Eravamo e siamo tutt'ora amici. Mi ascoltava, mi dava consigli riguardo il mio ragazzo e la vita in generale, mi consolava, mi faceva divertire. Passavamo ore a chattare sul forum di qualsiasi cosa.
Più tempo passava e più ci attaccavamo l'uno all'altro, finchè non ci siamo confessati di piacerci a vicenda. Volevamo vederci ma a causa del suo lavoro e del fatto che io stessi 24h al giorno con il mio ragazzo non riuscivamo ad organizzare la cosa. Io provavo a rimanere la sera senza il mio ragazzo, andavo a casa di mia sorella, facevo di tutto per dargli la possibilità di venire, arrivando al punto di pensare che le sue fossero solo scuse e che in realtà non volesse venire. Ormai è da un anno che questa storia va avanti così. Spesso ci ritroviamo addirittura a parlare di sesso, di come sarebbe, di cosa faremmo.
Ultimamente mi disse che non voleva vedermi perchè ero fidanzata e non voleva fare una cosa così brutta, com'era stata fatta a lui in passato.
Detto, fatto. Ho lasciato il mio ragazzo. Ha incominciato a dirmi che doveva passare un po' di tempo prima, che lui stava ancora male per me, che io non ero ancora pronta per vedere altri ragazzi ecc ecc.
Riesco a convincerlo che io e il mio ex stiamo bene, che la storia è ormai chiusa e che è tutto apposto e lui mi chiede di vederci nel fine settimana. Si organizza per bene la cosa, guardando gli alberghi su internet ecc.
La sera prima del fatidico incontro mi viene a dire che ha un lavoro da finire e che non ce la fa a venire.
Ora io non so cosa pensare. Se non vuole incontrarmi perchè mi chiede di vederci e poi inventa tutte queste scuse? Gli ho anche detto che sarei potuta andare io da lui, così non dovendo affrontare le 2/3 ore di viaggio che ci vogliono avrebbe avuto il tempo per lavorare e fare le sue cose, dedicandosi a me solo la sera, ma mi dice che le cose vanno organizzate meglio e che io sono troppo impulsiva, che lui ha tante cose da fare tra il nuovo ufficio, il lavoro ecc.
Più inventa scuse e più io mi faccio ossessionare dal fatto che voglio vederlo, e sembra che più io insista e più lui si allontani da me. Ma se era solo un'amicizia che voleva, perchè creare tutto questo? Perchè dirmi che vuole vedermi, che mi desidera, che gli piaccio...e anche parecchio, per poi rimanere lì, non fare nulla e impedire anche a me di muovermi?
Senza contare il fatto che il mio ex continua a cercarmi, a dirmi che vuole me, solo me, che non potrà mai dimenticarmi, che vorrebbe fare di tutto per tornare insieme ecc., sono combattuta e il fatto che il mio 'amico' mi dia sempre buca non mi facilita visto quanto tengo anche al mio ex.
Dovrei mandarlo a quel paese e tornare sulla mia vecchia strada? Ma se non mi vuole perchè continua ad illudermi così? Oppure dovrei essere ferma nella mia decisione e non tornare con il mio ex, visto che alla fine non stavamo bene insieme anche se non ci fosse stato 'l'altro'? Dovrei smettere di contattarlo e cercare di stare bene senza nessuno dei due? Ma così vivrei per chissà quanto tempo pensando a come sarebbe stato vederlo...
Non so, c'è troppa confusione nella mia testa!
34 commenti
no assolutamente! se non andasse con il tizio (che più che prendermi per i fondelli credo abbia paura di non so cosa) non tornerei con il mio ex. Restando da sola è più difficile riuscire a prendere una posizione e non lasciarmin influenzare da tutto quello che il mio ex mi dice, essendo ancora forte il legame che ho con lui.
Vedermi con qualcuno forse mi aiuterebbe a farmi capire che ormai la pagina è voltata.
(giusto per puntualizzare... non l'ho mai trattato come uno serbino, anzi sono stata fin troppo paziente visto che era lui quello che mi trattava male).
P.S. lo sfogo è in anonimo perchè non avevo ancora fatto la registrazione, comunque l'ho scritto io
Sbagliata io ho la netta sensazione che il ragazzo conosciuto in chat ti stia veramente prendendo in giro, sono quasi certa, non so il perchè, che lui molto probabilmente non è la persona che ti ha detto di essere, sicuramente nasconde qualcosa è per questo che trova scuse. Io fossi in te cercherei di stare un pò da sola e non ripiegare sull'ex con il quale hai dei problemi, magari con un pò di distanza potrebbe risolversi qualcosa.
ke brutto questo nick sbagliata...comunque hai mai visto il programma su mtv catfish?guardatelo fa al caso t
CIAO SENZACIELO! Leggendo questo posto ho pensato anch'io a catfish
Ma che è catfish?
E' un programma americano che trasmettono su MTV, dove praticamente vengono fatte indagini su persone conosciute in chat per vedere se sono realmente chi dicono di essere, i protagonisti spesso hanno delle sorprese perchè scoprono di aver chattato magari per un anno con un uomo al posto di una bella bionda, ci sono tante persone che si inventano profili finti
Mamma mia che programmino....ma al concorrente che trova la brutta sorpresa cosa vince? un viaggio per due settimane alle bermuda? Spero che non torni a casa a mani vuote....sarebbe una doppia sfiga!!
hahahahah no harley mi dispiace ma tornano a casa con le pive nel sacco...
Minchia...cornuti e mazziati!!! ahahahahahah
ahahahah comunque ragazzi posso capire un'amicizia in chat con persone che non vediamo nemmeno...tanto l amicizia si nutre di confidenza di racconti di consigli di parole di conforto...e si possono scambiare anche online.ma provare addirittura qualcosa per qualcuno online...non so...l amore é chimica puoi vedere una bella foto sentire una bella voce...ma l amore é chimica attraverso uno schermo ma che si puo provare?magari mi sbagli eh ma vedendo catfish ho trovato assurdo come ci si innamora facilmente dell idea che ci siamo fatti di una persona via chat guardando qualche foto
Io conosco persone a cui è capitato, succede perchè si idealizza la persona la si può immaginare come si vuole, poi però conoscendola ci si scontra con la realtà
Non lo so, non mi sono mai lanciato nelle chat. Ma ci sono persone che si sono innamorate grazie alle chat. Magari sai...se hai fortuna (ma tantaaaa!!!) e conosci una persona che si presenta e si fa conoscere per quello che realmente è credo che ci si possa innamorare....certo l'occhio vuole la sua parte. Ma diciamo che il primo appuntamento si possono avere conferme più o meno reali....
Ma ripeto io non ho esperienza in merito....l'unico è questo forum...ma chat...mmmm...no mai frequentate!!
non è il mio caso perchè anche se non ci siamo mai visti ho il suo contatto facebook con le foto ecc, conosco altra gente che lo conosce (sempre senza averla mai vista però), ho visto su internet il sito della sua azienda, i suoi lavori, l'ho sentito al telefono ecc.
e poi non avrebbe senso che si fosse finto qualcuno che non è per abbordarmi visto che alla fine non è iniziata così. eravamo solo due che si facevano tante risate in un gruppo (alleanza) di gioco, dove c'erano tanti altri... è stato dopo che abbiamo cominciato ad essere interessati l'uno all'altro.
e ci tengo a farvi notare che ho detto INTERESSATI e non innamorati. siamo solo curiosi di conoscerci per vedere se questo feeling resterebbe anche nella realtà.
Certe volte penso che la sua sia solo paura di non essere all'altezza delle mie aspettative. è molto insicuro e si fa tremila paranoie sul fatto che potrebbe non piacermi ecc non capendo che a me non interessa quello in particolare, possiamo anche essere solo amici, ma mi piacerebbe comunque vederlo.
comunque senza cielo non è molto più carino di sbagliata :P mi sembra abbastanza pessimistico
esiste l'amore in chat e io ne sono la prova. 3 giugno 2012, domenica. Alla mattina mi sveglio, vado a correre con un'amica e al pomeriggio vado con dei cari amici all'ikea a comprare un mobilino per il bagno. mi rotrovo a casa la sera, da sola. faceva caldo. accendo il pc e mi collego alla chat dove da anni chiacchero con gente della mai città. Per la prima volta vedo il suo nick, lui mi contattata e iniziamo a parlarci. abbiamo chiaccherato dalle 22 fino alle 3 di notte con skipe, e dopo una settimana ci siamo incontrati a milano, la mia città lui invece è bergamasco. serata perfetta, una cena davvero carina in un ristorante piccolo e accogliente. Ricordo ogni minimo particolare, come la prima volta che si sono incrociati i nostri sguardi, il suo sorriso... e adesso? lui è di là che dorme, si alza alle 5 per abdare al lavoro e io son qui con voi a farmi delle risate pazzesche con certi post! mauauah! esiste l'amore in rete ma come ha scritto saggiamente qualcuno, si deve davvero avere la fortuna di incontrare una persona sincera e la voglia di conoscerla. :) il mio nick è spaccacuore ma nn ricordo la password.. mauahuah ;-)
l ho preso da una canzone che adoro ed é come mi sento adesso.sbagliata é proprio brutto come nick in cosa sei sbagliata?
Prurito telematico.
Usa una pomata Axel....ahahahahaha
Il prurito non è mio. L'amico, occupatissimo, della anonima è afflitto da una grave forma di prurito telematico.
e cosa sarebbe il prurito telematico?
Sensa cielo, sicura di conoscere il vero significato di quella canzone? immagino che sia piccola stella senza cielo... e pur essendo una bellissima canzone ha un significato particolare, non bello anch'esso.
comunque 'bello' o 'brutto' sono solo gusti. Se non ti piace pazienza, non deve piacerti.
Sbagliata è come mi sento in questo periodo. Non ho usato il Nick che uso di solito per evitare di essere riconosciuta, anche se non credo che nessuno che conosco frequenti il sito.
Ma ditemi... cos'è il prurito telematico?
E' quando vieni punta da un virus.....inizi a grattarti e la puntura diventa grossa come il cratere dell'etna!!!
ma per me ti potevi chiamare anche diarrea in questo sito sai che mi puo importare.la mia critica era perché definirsi sbagliata di certo non é una bella dici che ti ci senti mi dispiace.ps.si é quella la canzone la stavo sentendo e mi é venuto in mente il nick che rappresenta la mia situazione usare come nick stodimerda sarebbe stato meno carino ahahah
riscrivo caxxo di telefono"la mia critica era mossa dal fatto che ti senti sbagliata e dispiace questo.non sembri una serial killer
Va bene ognuno si trova il nick che gli pare. Purtroppo è un momentaccio, capita, passerà.
Scherzi a parte vorrei davvero sapere da Axel cos'è questo prurito telematico di cui parla.
Sbagliata lui è l'uomo enigma, non te lo dirà mai cosa significa...
E chi riesce a capirlo......pure Dio a volte si pone delle domande!!!
axel aleggia nel forum dice non piu di 4parole a post e sparisce ahahahah
ahahhaa ma noooo stanotte non dormirò perchè non so cosa volesse direeeeeeee
ho cercato anche su google ma nulla :'(
mi sembrava una cosa saggia, magari mi sbaglio.
Sbagliata....Axel esprime solo saggezza nelle sue parole.....
Ragazze vado....notte a tutte....e notte anche a te axel!!!!! Ciao ciao
Ma... ma... questo è lo sfogo di un'altra a cui piace soffrire e crogiolarsi nelle proprie inutili pene d'amore? Speravo che vi foste estinte e, invece, siete ancora in questo mondo.
rosarossa non credo sia umanamente possibile che le persone smettano di soffrire per amore...
E queste più che pene d'amore sono dubbi... del tipo 'eterna indecisa non convinta delle proprie azioni e dei propri sentimenti'
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi stai dicendo che se non andasse con il tizio che ti sta chiaramente prendendo per i fondelli, tu torneresti col tuo ex, trattandolo come uno zerbino? Imparare a stare da sole è così brutto???