Lun
03
Giu
2019
volevo solo qualcuno con cui parlare
Volevo solo trovare qualcuno con cui parlare. Possibilmente con i miei stessi interessi, sono sempre da sola, non mi confronto piu' con nessuno. Ho provato con le chat, ho provato quelle che si presentavano come "chat in amicizia", ma in realtà sono stata assalita da un orda di uomini all'ovvia ricerca di altro. Allora ho provato a cercare qualche donna, ma sono rimasta scoinvolta dalla bruttezza d'animo di coloro con le quali ho parlato. Piene di arroganza, pregiudizio, indifferenza, mi hanno offeso e dato della bugiarda senza conoscermi. Il risultato è che mi sono cancellata da tutto, mi sono spaventata, arrabbiata e demoralizzata. Poi ho provato a giustificare l'atteggiamento di quelle donne, ma non riesco a trovare ragioni coerenti per trattare male qualcuno a prescindere. Io voglio solo trovare qualcuno con cui parlare. Ho 27 anni e sono sposata e con una bimba e sono appagata di ciò, ma sono sola. Vorrei capire perchè alcune persone sono così cattive.
67 commenti
La chat è menzogna 9 su 10.
Torna nel mondo reale. Il mondo è pieno zeppo di gente fantastica.
Nutro molte perplessità sul fatto che il mondo sia pieno di gente fantastica, diciamo che le chat non sono affollate da robot o altre entità. Piuttosto, guardati dentro e vedi di cosa avresti bisogno e parlane col tuo lui(maggiore comunucazione, più tempo insieme o altro)
Ma perché dici così confu? ... Io tutta tutta menzogna non la vedo...
perché ti hanno dato della bugiarda?
Fracazzo (già meriteresti un premio per il Nick, ssssì), a me capita di incontrare gente fantastica spessissimo. Basta osservare dei piccoli gesti, dei sorrisoni che ti aprono il cuore. La gentilezza, una magia infinita. Occorre focalizzarci sulla parte luminosa di chi incrocia la nostra strada e scegliere CON CURA chi può restare, chi, invece, farà delle passeggiate attraverso il nostro cuore, chi condividerà con noi solo pochi istanti e, infine, chi salutare con la stessa velocità con la quale le abbiamo conosciute. Basta essere selettivi ed è fatta!
Gigante, dietro uno schermo c'è di tutto. Potrebbe esserci addirittura una donna che si finge uomo (e viceversa).
Poi ci sei tu... acqua pura.
Bacetto
N'somma... Non ci giurerei molto sulla purezza di quell'acqua...
In effetti ora che mi ci fai pensare, mica gliel'ho chiesta a cole la prova della sua mascolinità quando ci siamo incontrati.
Se vabbè! Cole l’ho visto e con te ho parlato al cell. (ops, era un segreto?), quindi non vale.
Ma cole l'hai visto sopra non sotto... (oppure no?}
Per telefono ci sono sftware per il camuffamento della voce. (si era un segreto, ora devo uccidere tutti quelli che lo leggeranno).
“(Oppure no?)”
Gage, credo che sto per farti lacrimare.
Cioè ne sono proprio sicura!
procedo o ci diamo la buonanotte?
Non resisto. Mi comprendi, giusto?
Gage
vai
velocemente
a
cagare!
op op op!
Notte! 😘
vai
velocemente
a
cagare!
op op op!
😅 scusa Zio,mi sono immaginata te che rispondi ' Ok, però ci vado con il mio lento passo maestoso!'
A propos, ho letto e mi sto già travestendo da carta da parati, non mi prenerai😜mai!
Per gli off topic tra vecchi amici non potete usare cellulare, whatsapp, mail, ecc. invece di intasare sfoghi altrui? E' vero il mondo è pieno di gente fantastica, ma allora perché passate 3/4 ore al dì su questa chat perdendo le magiche emozioni che la vita reale riserva?
Nel cannocchiale col reticolo non vieni male totum... Solo cambia parato... È di quello tipo anni 70.
Io non ho mai saputo cosa sia la "regolarità" quindi quando mi ci mandano i miei villi fanno festa.
Anonimo hai pienamente ragione. La ragazza cerca qualcuno con cui parlare non qualcuno che parli vanvera sotto il suo sfogo.....
Anonimo cominci bene con il commento, in effetti tendiamo acolonizzare gli sfoghi degli altri... Poi però interloquisci pure tu con chi critichi, invece di intasare gli sfoghi altrui perché non te ne fai uno tutto tuo?
Protagonista non essere preoccupato... Prima o poi riuscirai a dire qualcosa di intetessante pure tu...
Gage devo proprio? A volte è più interessante star zitti che riempire spazi di fuffa....
Protagonista, tesoro, in effetti il tuo apporto delle 14.30 è stato interessante, è stato performante, mi hai emozionata. E ti canto “io sento il cuore a milleeese”...
Lo hai scritto due volte protagonista... Bravo è un inizio magari sopperisci con la quantità...
Voi nella vita un cazxo da fare ce l'avete o no?
Gagenore, mi sono permesso di intervenire poiché lo sfogo ormai lo avete compromesso con i vostri messaggi privati. L'autrice dopo la valanga di sciocchezze off topic sarà arrivata alla conclusione che anche questa chat non offre spazio per chi ha necessità di esporre un problema.
Protagonista, vuoi dare il buon esempio? Nessuno ti impedisce di rivolgerti solo alla sfogante.
Anonimo, uguale. Sto cercando il tuo commento in cui chiedi all'autrice come sta eeee non lo trovo. Strano.
Cazzarola... Hai ragione anonimo... Spero non sia tardi, mi taccio.
1 mi fa piacere che vi conosciate
2 grazie anonimo
3 confusissima mi fa piacere che tu abbia una così bella visione della vita e delle persone, se potessi uscire ad incontrare tante persone fantastiche lo avrei fatto ma ho una bimba, una famiglia e un lavoro autonomo, è per questo che non trovo modo di conoscere gente, altrimenti preferirei anch'io la vita esterna. Non mi sto giustificando, io, ripeto, volevo solo parlare con qualcuno per condividere la mia situazione e magari trovare qualcuno che la capisse. I vecchi amici sono ancora all'università a fare master su master e non riusciamo più ad avere molte cose in comune.
4 con mio marito ne ho parlato, lui si sta già facendo il mazzo, è bravissimo. Ma se qualcuno con una relazione stabile è in lettura capirà bene che avere degli amici oltre al proprio partner arricchisce la coppia e non la rende meno stabile.
5 farnight non lo so perchè mi abbiano dato della bugiarda, probabilmente, leggendo i vostri commenti, perchè mi credevano un uomo. In ogni caso non ripeterò mai più un esperienza simile.
6 confusissima, gagenore, fucktotum, vi ringrazio e vi mando cortesemente a intasare gli sfoghi altrui
Roxambra la soluzione al tuo problema è nel tuo primo punto.
Se hai fallito con le chat prova qui... io ti posso garantire che sin'ora gli utenti che ho conosciuto e contattato (ed anche visto) con canali extra-sfoghiamoci si sono rivelati autentici e rispondenti a quanto scrivevano, come lo sono stato io per loro.
Roxambra, da quello che scrivi ho l impressione che tu sia prevenuta e sulla difensiva come se volessi dimostrare che quelli sbagliati siano sempre e comunque gli altri...
Confusa dava delle false alle chat non a te.
A me sembra che qualcosa non quadra in questa storia di poverina sola e bistrattata, sorry.
Ecco che fucktotum comincia a cacciare il veleno
Ed ecco che ricciccia fuori il meglio di sfoghiamoci 🍌, tipe che s'inventato lavoro e figli comprese.
@ Roxambra
Non capisco che tipo di chat hai deciso di frequentare.
Perchè comunque la rete è zeppa di forum dedicati a specifiche aree di interesse, se dici di volerti confrontare su determinati argomenti potresti tentare quasta strada.
Roxambra, sono in ascolto. Condividi pure.
Anonimo 8.10, chi ti dice che mi perda le emozioni del mondo reale?
Ho provato 5chat nella sezione amici e poi nella sezione donne... Comunque, evidentemente mi sono espressa male xk anche qui sembro prevenuta o bugiarda. La rendo più facile:
c'é qualcuno qui che ha famiglia, che non riesce ad agganciarsi con i suoi coetanei o con qualcuno perché é avanti sulla tabella di marcia/ha bruciato le tappe (vedetela come volete, sappiate che se ho deciso di sposarmi e fare figli presto è stato per scelta e perché ne avevo la possibilità, inoltre ho avuto una brutta esperienza con mia madre che mi ha avuta a 40 anni) al quale piacciono i videogiochi, i manga, gli anime, svariate serie tv, leggere, che ha voglia di chiacchierare/condividere le gioie e i "dolori" di una vita come la mia?
videogiochi, i manga, gli anime, svariate serie tv
quanti anni hai detto di avere?
Ma voi escludete a priori che si tratti di una più comune voglia di qualcosa di buono?
27 anni...cos'è qualcosa di buono? insomma mi state facendo capire che quella sbagliata sono io...ok, grazie...ciao
Ma tutt'altro, mi chiedevo se non ci siano anche aspirazioni erotiche nel tuo desiderio di compagnia
Che ha compagna e figli e non ha praticamente amici? Eccomi, presente. La mia lei sembra aperta ma è più chiusa di me, io orso sembro e orso sono. Però non lo trovo un problema, nel senso che mi piace fare tante cose anche da solo, poi sembro asociale ma non lo sono, semplicemente sono stanco di certa gente... anche se a differenza di Confusissima non ho ancora quei filtri per distinguere le VERE brave persone (o semplicemente pretendo troppo). Comunque fra le tue passioni, mi sembra che ci siano cose che puoi coltivare anche sola e ti possono riempire il tempo
Basta guardarsi dalle perzone falze
Dai che magari senza sarcasmo sei in grado di fare un commento costruttivo anche tu
È una mentalità gretta e piccina quella relega manga anime e videogiochi ad attività per bambini, ho 54 anni e piacciono anche a me, se mi dici che sono un bambino beh... Mi hai fatto un complimento.... Anche se per la verità il mio interesse è più per i lungometraggi giappo danimazione, miyazaki e shinkai in primis...
Ma perché la chat? Intendo dire perché non il real world?
Anonimo 23.29, dai che c'è? Spesso e volentieri si opera come si giudica.
Roxambra, zero manga, anime, videogiochi e serie tv. Non guardo tv. Però musica, tanta tanta musica! Ho quasi una dipendenza.
Anch’io sono mamma, anch’io sono stata abbastanza precoce col primo, quantomeno rispetto alle mie amiche. Mi sono messa al passo col secondo.
È fondamentale ritagliarsi degli spazi al di fuori della coppia. Viaggi, uscite, lavoro e sport.
Quanti anni ha tuo figlio?
Aaaah, io adoro myazaki!! Gage: allora ci avevo visto giusto ad aver percepito qualcosa di buono in te!
Beh mica lo so... Tieni conto che una decina danni fa mi ero messo in testa di studiarmi da solo i geroglifici egizi... (con ankh qualche piccolo risultato) , mamma mi dice che quando ero piccolo si usavano seggioloni mooooolto alti...
Vabbè basta parlare di me... Sennò reintaso...
Mi sa che alla fine qualcosa ce l'abbiamo in comune tutti😅, la mia bimba ha un anno (15 mesi, ma non mi piace datarla come il parmigiano). È difficile conciliare gli impegni da mamma/lavoro con le uscite con le amiche... Ad esempio alle 9 devo essere a casa perché la bimba altrimenti perde il giro del sonno e mi passa la notte sveglia e cattiva, quando alle 9 di solito le altre escono(non posso contare sui nonni) ;se esco al pomeriggio o alla mattina le altre hanno lezione o altri impegni. Vedendoci meno abbiamo iniziato a parlare di meno(divergenze di argomenti) e piano piano ho iniziato a sentirmi esclusa. Ho pensato che cercare qualcuno in chat con i miei interessi fosse meno difficile... Anche perché... Come lo chiedo ad un altra mamma: "ciao, l'hai visto l'ultimo episodio di attack on titan?" mi vergognerei troppo di persona perchè mi rendo conto che la maggior parte delle persone le considera cose per bambini (neanche a mio marito piacciono). Ecco xk ho provato con la chat, solo una brutta esperienza,comunque metabolizzata e messa da parte.
A parte questo.... W miyazaki💖
La mia bambina va matta per ponyo. E io adoro mononoke, ma anche arriety...
C'è di buono che ora mia figlio ventenne condivide con me questinteresse... C'è un sito (del tutto legale) che previo iscrizione e a patto di sorbirsi un po di pubblicità tu fa vedere anime a volontà senza pagare, li ho trovato lultimo film dicumentario su miyazaki e sullopera conclusiva che vuol lasciare come testamento, non è animazione si vede lui nella sua casa che si cimenta nella sua ultima creazione, li ci sono anime a iosa...
Lo cito perché è assolutamente legale non viola una virgola di copyrighr... www.vvvvid.it
Miyazaki ha un debole per litalia, diverse volte la cita nei suoi lavori, in "si alza i vento", mentre "porco rosso" è completamente ambientata in italia, i miei preferiti "il castello errante di howl", "la città incantata" ed "il mio vicino totoro" da cui prende il logo lo studio gjibli.
Questa estate andremo a Colmar, che deve essere stato di ispirazione per il castello errante....
Roxambra, come vedi puoi trovare con chi condividere le tue passioni, e magari anche indicarci qualcosa... Myazaki è il più famoso ma sicuramente ci sono altri artisti di anime magari meno noti ma altrettanto interessanti...
vvvid lo conosco, lo uso spesso! Non c'è paragone, Miyazaki è il migliore, li ho visti tutti i suoi film, il mio preferito resta sicuramente il castello errante di howl, ma tutti sono piedi di significato. Altri autori di preciso non me ne ricordo, attualmente guardo spesso anime a puntate (la maggior parte non sono per bambini), l'unico che sono riuscita a far vedere a mio marito è stato death note ed è l'unico che ogni tanto decide di riguardare perchè gli è piaciuto proprio tanto. Meno impegnativo ma con una colonna sonora che trovo stupenda è my hero academia. Un altro anime ben estrapolato dal manga con un ottima colonna sonora è attack on titan, ma questo non credo lo produrranno mai in Italia per via delle troppe scene crude. Potrei andare avanti un bel pò...guardo volentieri questo genere di animazione perchè a parte la storia, mi piace il disegno, le inquadrature, i colori, la musica. Cose che non trovo nei cartoni americani, anzi...sono preoccupata per cosa passano i vari canali per bambini
Vi ringrazio tanto
Ciao Rox,anche a me piace death note, bellissimo!Ma anche Berserk e One piece!
Serie TV a bizzeffe!Se vuoi parlarne ,io ci sono!
A me piaceva tanto wolf's rain. Non so se lo fanno ancora. Cmq grazie per gli spunti, li cercherò🤗
Tra i seguaci di myazaki mi hanno segnalato un anime che dovrebbe intitolarsi no name. Ma non ti so dire altro per il momento...
I cartoni che passano in tv sono banditi a casa nostra. Orrendi! E diseducativi😕
Berserk non l'ho visto! Di cosa parla? Di no name ne avevo tanto sentito parlare tempo fa, l'ho messo nella mia lista mentale dei film da guardare ma poi me lo sono scordato, ora che anonimo me l'ha fatto tornare in mente mi sa che stasera provo a cercarlo! Anche wolf' s rain non l'ho visto! Per la mia piccola al momento niente cartoni peró tanta musica, le piacciono anche gli imagine dragons e i one republic per fortina( oltre alle solite canzoncine per bambini) Quando sono in crisi perché non mi lascia lavorare provo ad accendere la tv ma poi mi avvilisco perché nei canali per bambini non trovo niente di educativo. L'unico che lascio, quando ho la fortuna di trovarlo, é pocoyo.
no mame non lo conosco... conosco "your name" di makoto shinkai... è un target adolescenziale/emotivo/sentimentale... ma la storia merita davvero, come ogni storia dove c'è un elemento fantasy o PSI o distopico o SCIFI, il centro della storia è sempre e comunque formato dallinterazione dei personaggi, l'elemento "paranormale" dev'essere solo un pretesto non il piatto principale e qui è orchestrato alla grande, a me è piaciuto moltissimo (c'è un elemento un po nauseabondo alla fine, ma vabbè tradizione giappo non può essere decontestualizzata), finale poi eccellente, lo consiglio vivamente... se è quello che intendevi.
i berserk erano i temibili guerrieri vikinghi, la serie è decisamente splatter, ambientata in un universo parallelo medievale, con battaglie mostri nemici etc... il berserk è un soldato di ventura... un po ripetitivo... ma la psicologia dei personaggi non è piatta o banale, ho letto pochi numeri... se ti piace lo splatter, tokyo ghoul non è per niente male, viene esaminata l'ambiguità, il personaggio suo malgrado viene precipitato in un mondo "carnivoro" senza che abbia facoltà di scelta.
altro anime molto carino visto qualche anno fa è last exile ma credo sia difficile trovarlo.. in alternativa trigun...
ah nono .. apparte your name, il resto che ho citato è tutto rigorosamente per adulti... per tematica e contenuti.
La città delle bestie incantatrici? Ne sapete qualcosa?
Grazie per tutti gli altri titoli, li metto in lista😘😘
Wolf's rain lo facevano diversi anni fa su MTV (così capisci che sono vecchia)
Code geas? Avevamo iniziato a vederlo ma per motivi vari non abbiamo potuto vedere ancora... Bellissimo!
Code geas l'ho visto, é bello ma non mi ha entusiasmato, ho visto anche anche tokyo ghoul ma quest'ultimo devo ancora finirlo perché non mi ha preso piú di tanto. Insomma devo proprio guardare your name😊, anche la città delle bestie incantatrici non lo conosco, mi cercheró anche last exile e trigun... Grazie! Un altro anime che mi é piaciuto moltissimo, ora che mi ricordo, é full metal alchemist brotherhood... Adatto a quasi tutte le età, ha una bellissima trama!
E paprika? Perfect blue? A me sono piaciuti veramente tanto, sopratutto paprika anche se decisamente forti...
Quando la mia bimba aveva un anno e mezzo guardava masha e orso (le prime due stagioni) e poi maisy mause. Erano i suoi preferiti. Ma anche peppa e bing. Questi non sono male.
Io amo molto queste serie americane: Odour de cool e Asch hell pezz ate.
Mentre tra i manga giapponesi adoro Tysuko Segody e Urino Sumuri Secesu Stakiusu.
Ho trovato molto carina la storica serie tedesca Sekaken kaken senosepurghen.
Ve le consiglio caldamente e buona visione a tutti.
😂😂😂😂 Chiudiamo in bellezza con soldatojoker
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il mondo è bello (?) perchè è vario, o forse meglio dire avariato.