Gio
27
Lug
2017
Dopo una storia d'amore
Sono stata insieme ad un ragazzo per 5 anni, tra tira e molla. il mio primo (vero?) amore. Forse adatto a quella età. Dalla fine di quell'amore non sono più stata la stessa. E mi accorgo che ognuno di noi, dopo ogni amore, ne esce cambiato. Alcuni diventano gelidi come il ghiaccio e difficilmente proveranno ancora sentimenti, altri stanno sulla difensiva e non permettono a nessuno di prenderli in giro, altri ancora neanche ci credono più, e si buttano sulle superficialità. Ci impoveriamo poco a poco.
io invece, faccio parte di quella categoria che ci crede ancora. Non smetterò mai di credere nell'amore, perché per me è un valore di vita. Io amo le cose, me stessa, le mie passioni, il mondo, il paesaggio, la mia piccola città dopo ogni viaggio. Amo la vita. Amore è indefinibile, e sono disposta ad essere amorevole, non me lo toglierà nessuno mai.
tuttavia, anche io sono cambiata. Anche io ho il timore di sentirmi sola, e percepisco delle insicurezza che prima non avevo calcolato mai.
la solitudine è meditazione, è stare con sè stessi e conoscersi. Non ci conosciamo abbastanza e non ci diamo tempo a sufficienza per stare bene. Ogni cosa bella per ottenerla richiede sacrificio.
All'inizio ero impaziente in tutto. "Sei felice? No. E allora che schifo, la tua vita è una merda e tutti gli altri intorno a te sono felici. Chi ha il suo amore, e chi non ha l'amore come non ce l'hai tu, non soffre come te, quindi sta sempre meglio di te."
ero sulla strada di una depressione molto lieve, anche perché agli altri davo a vedere tutt'altro. Nessuno ha saputo mai i miei pensieri negativi, se non la mia famiglia, e agli occhi di tutti ero la ragazza forte, spavalda, carismatica, e molto selettiva.
Oggi ho capito invece, che felicità è una scelta e un lavoro sodo e determinato. Ognuno ha e dovrebbe se non lo ha, procurarsi un motivo per essere felice, un'occasione per ridere almeno una volta al giorno. Felicità non è una meta ma un percorso, un viaggio, un andamento instabile, che senza il suo opposto, la tristezza, non esisterebbe. Pensare che l'ho scoperto da sola.
la felicità l'ho trovata dentro di me.... e mi sono accorta che da questo momento, emano energia positiva che arriva a chi mi sta intorno, come prima arrivava quella negativa.
Non possiamo essere pronti per qualcun altro se prima non siamo pronti per noi stessi.
FB
5 commenti
@cristian1992
Grazie per avermi letto! Hai completamente ragione! 🌈
Bello sfogo.
la penso diversamente per quanto riguarda le "tappe". tu scrivi che sei cambiata dopo la fine della tua storia d'amore, e questa è la tua esperienza vissuta, d'altronde sei giovane: io ho avuto più esperienze e credo di essere cambiato durante le storie vissute, oltre che dopo e prima le storie seguenti. probabilmente ci si accorge di essere cambiati quando ci si ferma a riflettere, come quando si resta soli dopo la fine di una storia d'amore, ma in generale si cambia di continuo, vivendo.
E tuchissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto le avventure
perché non vuoi più piangere.
E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontani ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
http://www.youtube.com/watch?v=8P3rzz4ibGg
Bellissima frase finale, ce ne dimentichiamo spesso. Bello sfogo :)
Se e' tutta farina del tuo sacco veramente complimenti a te e a che ti e' stato vicino che ti ha fatto raggiungere un livello di maturazione notevole. Se non fosse farina del tuo sacco complimenti lo stesso per averlo fatto diventare tuo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non c'è percorso giusto, non c'è rapporto sano,ma i ricordi e le esperienze ci rendono ciò che siamo
Bello sfogo,sprizza intelligenza