Mer
13
Mag
2015
Mi odio profondamente
Ci sono momenti in cui tutto ciò a cui riesco a pensare è solo l'odio verso me stessa. Non solo per il fatto che tutte le volte che mi guardo allo specchio vado in crisi e vorrei cambiare tutto (ma proprio tutto) del mio aspetto, ma anche perchè per quanto ci provi non riesco proprio a piacere alla gente. Io, purtroppo sono una persona davvero timida (credo che ciò sia dovuto al fatto che mi sono sempre vista come la persona più brutta del mondo), però quando incontro qualcuno cerco di essere sempre amichevole e gentile con tutti e mi fa piacere aiutare e anzi quando qualcuno ha bisogno di aiuto io sono disponibilissima, ma piuttosto che ringraziarmi (e lo so che si dovrebbe aiutare per altruismo, però un ringraziamento ogni tanto fa anche piacere) tutti mi trattano male, come se fossi l'ultima ruota del carro o qualcosa che in un certo momento è utile e il momento dopo si può tranquilllamente buttare via. Anche quando magari riesco a inserirmi in un gruppo, tutti preferiscono sempre qualcun altro a me, e con questa persona sono sempre carini e gli fanno mille complimenti, mentre io sono trattata costantemente con freddezza, anche quando mi si chiede aiuto. Per forza ci deve essere in me qualcosa che non va e quando penso a queste cose cado in pozzo di disperazione senza fondo e comincio a pensare che non troverò mai nessuno di veramente amico nè tantomeno un fidanzato, che nella mia vita sarò sempre sola, e come unica soluzione penso sempre che prima o poi finalmente morirò.
Ho scritto davvero una cosa lunghissima e sicuramente noiosissima che dubito qualcuno mai leggerà, però almeno mi sono sfogata =(
10 commenti
Concordo con la Mente
Forse, anzi sicuramente sei molto giovane e ho il dubbio che tu non riesca a piacere al prossimo perché ti preoccupi troppo del tuo aspetto e di stare simpatica a tutti. Purtroppo credo che tutta la tua ansia di piacere ti renda innaturale e che tu trasmetta agli altri il tuo disagio. Paradossalmente e probabile che quando te ne fregherai di tutto e di tutti potrai costruire i rapporti di cui hai tanto bisogno. Non ti crucciare più di tanto perché non ricambiano i tuoi favori o la tua gentilezza, purtroppo la verità è che e difficile trovare chi lo fa anzi direi che il più delle volte le persone troppo disponibili vengono sfruttate, quindi come ti hanno già detto se non hai voglia di fare una cosa non farla. Lo so che non è facile ma cerca di non farti problemi e mettiti in testa che gli altri ti devono accettare per quella che sei.
Non era per niente lungo, ne noioso.
Approro i commenti sopra di me.
Se ti mostri sempre disponibile con tutti, ti radanno per scontata, di conseguenza non si sentiranno di dover ricambiare nei tuoi confronti; e se ti dai tanto è ovvio che non ti ritornerà mai indietro lo stesso.
Perchè ti inpunti sul tuo aspetto fisico?
aldilà della disponibiità ti consideri una tipa interessante? sai dialogare e argomentare?
Fatti volere dagli altri.
forse non piaci agli altri proprio eprchè sei tui che non ti vuoi bene, non il contrario
-Per forza ci deve essere in me qualcosa che non va e...
sei sicura di dedicarti a queste persone? di voler loro bene? di aprirti? ecc tanto per non avere risposta...
Puoi Farcela
Sono passati due anni dal tuo sfogo, sono capitato quasi per caso in queza sezione ma mi sneto di condividere con te questo momento. Spero che da allora sia riusciata a trovare una tua dimensione nel mondo. Sai non ero tanto diverso da te fino a pochi mesi fa: Ero arrivato a 28 anni solo e senza nemmeno avere avuto una donna in vita mia. Mi sentivo depresso e costantemente in conflitto con me stesso. Avevo un problema per stare in quelle condizioni,e sai quale era? Io stesso: Trasmettevo il mio disagio esistenziale agli altri e di conseguenza li allontanavano da me. Non riuscivo a trovare amici e nonostante fossi un ragazzo di bella presenza e attraente, non avevo mai avuto una relazione con una donna fino a questa estate. Perchè la mia scarsa autostima e odio verso la mia persona non mi faceva apparire per quello che ero realmente. Alla fine uscito fuori da questo limbo,ho lavorato e concentrato tutte le attenzioni su di me. Adesso tutto è cambiato, ho conosciuto una comitiva con cui esco spesso ed ho ricevuto l'amore di una ragazza stupenda, che amo da morire e sto condividendo tutte quelle esperienze e sensazioni che non avevo mai provato prima e che mi fanno stare bene. Quando riusciarai a comprendere il tuo disagio, tutto sarà in divinire e conquisterai ciò che desideri e ti farà stare in pace con il Mondo. Non darti per sconfitta, lotta con tutte le forze perchè la vita non sai mai cosa ti riserva per il futuro :) :)
Io comprendo
Io sono come te scartato da tutto il mondo, quindi comprendo il disagio che provi/provavi (spero tanto per te che si sia risolto tutto). Io condivido con le altre risposte date anche se io stesso non le metto in pratica perché diciamocela francamente, è più facile dire "fatico un po' o lascio perdere? " e la risposta è la maggior parte delle volte Fatico ma un istante dopo si ci lascia l'idea perchè il nostro cervello è cosi, appena ci sentiamoo un attimo felici, l'istante dopo ci ricorda chi siamo. Un sacco di volte mi sono detto "Basta ora cambio vita" ma subito dopo il mio cervello mi ha ricordato che razza di sfigato sociale io sia e rinuncio sempre a tutte le possibili opzioni. Io spero di cuore che tu sia / sia stata più forte della tua mente
.
ahahaha
Ma sparati!
condivido
Sei tu l'artefice del tuo destino non lasciarti sopraffare dalla mente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ho letto il tuo sfogo e non l'ho trovato né lungo né noioso, vorrei però dirti alcune cose:
1) innanzi tutto devi piacere a te stessa non alle altre persone; possibile che non ci sia proprio nulla del tuo fisico che ti piace? Ma le hai guardate bene le persone intorno a te: sono tutte strafighe? Io non credo proprio.
2) Nessuno si prenderà la briga di chiederti le cose con gentilezza se tu sei disponibile sempre e comunque. Quando non ti va di fare qualcosa per qualcuno di' che non hai tempo, che hai già altri impegni o semplicemente non ne hai voglia. Se avranno veramente bisogno del tuo aiuto vedrai che te lo chiederanno con mille moine.
3) Prima o poi moriremo tutti, ma aspettare la fine non mi pare un gran programma!