Dom

22

Mar

2015

bugie e pena

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao, ho 18 anni e ho un tumore

La presentazione è delle più rudimentali, ma credo sia fondamentale per capire la situazione.Avevo appena compiuto 17 anni quando me lo hanno diagnosticato e, se devo essere sincera, la cosa all'inizio non mi ha spaventato più di tanto: avevo già subito altre operazioni e mi sembrava solo una delle tante...sono rimasta 3 mesi in ospedale,mesi nei quali quei pochi amici che ho sono sempre stati accanto a me...Il problema si pone una volta uscita: la gente inizia a trattarmi con pietà, non mi prende sul serio e spesso mi fa regali anche costosi probabilmente per mettersi la coscienza a posto, quando fino al giorno prima non mi considerava minimamente...il padre di quello che oggi è il mio ragazzo ho scoperto tramite la sorella che non vuole che il figlio abbia una relazione con me, perchè a suo parere non sono una persona forte e non potrei dargli un degno futuro. Io nonostante tutto mi impegno sempre al massimo, ho recuperato 3 mesi scolastici in poco piu di un mese,spaccandomi la schiena sui libri tutti i giorni e inoltre ho trovato il tempo di rimettermi in forma (3 mesi nel letto d'ospedale mi avevano un po distrutto fisicamente) non mi reputo una persona debole ma ultimamente anche quelli che erano i miei amici di sempre,quelli che venivano in ospedale, iniziano a sembrarmi piu distaccati, ad ogni mia proposta sembra che accettino solo per pena e io non riesco più a reggere un mondo dove non capisco più chi tiene davvero a me e chi mi asseconda per pena..

ho sempre cercato di dare il massimo per tutti,ma forse adesso sto crollando io... 

9 commenti

Ciao.cercherò di essere breve.Il padre del tuo ragazzo è libero di pensare quello che vuole, la decisione finale spetta al figlio. Su che basi ti giudica poco forte, perchè hai avuto un cancro? Le sue intenzioni non sono cattive, pensa al figlio, ma non ha diritto di giudicarti se non ti conosce, come non ha diritto di dire al figlio chi amare e chi no. Dai il massimo sempre, ma per TE STESSA solo così non crollerai. Cosa devi dimostra agli altri? Hai già superato un cancro niente deve spaventarti, vai a testa alta e fregatene del buonismo e della pietà degli altri. Le persone davanti al cancro non sanno mai come reagire, hanno paura e sono quasi intimorite da chi come te non si lascia abbattere, insomma non li giustifica ma tu cerca di capirli. Se ti va, parla con i tuoi amici e di' loro che non vuoi essere trattata come una malata, non hai bisogno di essere maneggiata con cura, faglielo capire, se ti vogliono bene ti rimarranno accanto, altrimenti saprai chi è degno di essere chiamato AMICO (tutto maiuscolo) e chi no.STAY STRONG! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 11:17 del 23-03-2015

-a suo parere non sono una persona forte 
E ritieni la sua opinione sia errata?

Spero che non ci sia qualcosa che non ti stiano dicendo.
Il tuo ragazzo comunque non ti "asseconda per pena", no?

Avatar di farnightfarnight alle 11:52 del 23-03-2015

Difficile consigliarti da qui.

In generale ti consiglierei di essere schietta con le persone; tipo fare delle domande sulle loro intenzioni, magari chiedendo se hanno qualcosa da dirti o se si è rotto qualcosa nei tuoi confronti da quando sei stata male. 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:01 del 23-03-2015

Allora, in questo momento non pensare agli altri. Pensa a te stessa. Pensa a riprenderti. Per ricostruirti la vita c'è sempre tempo. Vai avanti, quello che stai subendo sarà la tua forza perchè sai che peggio di quello che stai subendo ora non esiste al mondo. Se gli amici non si sono dimostrati così sinceri o affidabili, hai tutto il tempo del mondo per trovarne di nuovi, anzi, con questa esperienza riuscirai a capire meglio di chi ti potrai fidare. Ma ora pensa a te stessa, pensa a stare bene e a recuperare tutto al 100%.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 13:38 del 23-03-2015
Stupore

Ma... cioè, anche ammettendo che sia così, tu hai 18 anni e suppongo che anche il tuo ragazzo abbia più o meno la stessa età... e il padre di lui pensa al FUTURO? Senza contare che per colpa della crisi ci si sposa e si fanno figli sempre più tardi... ma che ha nella testa certa gente? O.O I tuoi cossidetti "amici" beh, meglio perderli che trovarli. Mi auguro che tu stia meglio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 23-03-2015

I veri amici si dimostrano tali col tempo, sono coloro che ti staranno sempre vicini in ogni momento della tua vita indpendentemente dal fatto che tu sia forte o debole, e che non necessariamente assecondano le tue decisioni per compiacerti. Non puoi pretendere di avere una visione d'insieme degli elementi che compongono la tua vita, nessuno forte o debole ci riesce se non con un lungo carico di esperienze di vita.

Lascia libero il tuo ragazzo di decidere per la sua vita, devi essere realista con lui e comprendere se non vorrà proseguire questa relazione. Devi mettere in chiaro che non puoi escludere il fatto che un domani tu non sia autosufficiente, come non può escluderlo nessuno sano o malato che sia. 

Avatar di Jack KnifeJack Knife alle 14:45 del 23-03-2015

Ma un tumore maligno o benigno?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 17:17 del 23-03-2015

ragazza hai distrutto sta bestia bastarda che è il tumore e poi ti preoccupi delle piccole cose che ti circondano?

anche a noi sani capita di avere gli suoceri contro o gli amici che vanno e vengono a seconda delle loro priorità, è il gioco della vita e la difficoltà del crescere

ma tu fregatene, sei talmente giovane e tutto puo' ancora succedere, ti si apriranno tanti orizzonti da qui in poi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:15 del 23-03-2015

Ma fregatene!! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:14 del 24-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti