Mer

09

Apr

2014

basta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho passato anni fa brutti momenti di emarginazione, che ora, spero sia solo un periodo dovuto alla crescita, mi sono tornati alla testa e mi hanno portata ad uno stato di depressione. Sento di non provare soddisfazione per nulla, neppure le cose per cui prima provavo molto interesse, mi sfogo sul cibo, ho preso 12 kg negli ultimi 2 mesi,mi arrabbio spesso con chi mivuole bene e in seguito mi sento in colpa. Sto sempre male.in più una mia "amica" compagna di banco, in seguito a questo orrendo periodo invece di aiutarmi ha peggiorato le cose, mi risponde sempre male, mi fa sentire a disagio, quando vede che sto sulle mie e non parlo (perchè c'è poco da fare, sto male) l'unica cosa che ne deduce è che sono NOIOSA. Questa persona è inoltre autrice di perle di saggezza come "non me ne importa niente degli altri" e in quanto prima della classe, se io mi azzardo a chiederle aiuto in qualcosa che non ho capito abbozza svogliata una frase e fa finta di non capire neanche lei, quando poi prende 9. Questa persona rappresenta la più grande delusione per me negli ultimi 6 anni della mia vita. Non so che fare, già ho pochi amici, ma non riesco a fermare la crescente rabbia nei suoi confronti

3 commenti

Tu hai le tue ragioni, ma pensa se qui si fosse venuta a sfogare la tua amica. Cosa avrebbe potuto scrivere? Che la sua amica si è chiusa in se stessa e si sta autodistruggendo col cibo e non si fa aiutare? Che quando è in compagnia inizia il suo mutismo da cui non c'è niente che riesca a farla uscire? Che quando parla ha sempre parole sgarbate, è sempre nervosa e arrabbiata, non fa più neanche un sorriso? Che sta trascurando anche lo studio e vorrebbe che lei le risolvesse i problemi? S

Se non ti guardi dentro e non affronti i problemi non sarai mai in grado di superarli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:34 del 10-04-2014

Hai passato anni di emarginazione e ora ripensandoci gli stai vivendo di nuovo. Usa tutta la forza che hai non nell'ingozzarti ma nel risolvere il problema. La prima cosa da fare è di essere sicura con te stessa perché se non ti ami difficilmente amerai gli altri. Inoltre non trattare male chi ti vuole bene perché loro non sono la causa della tua emarginazione. Se ci fai caso la sola colpa è tua in quanto non fai altro che comportarti male. È una cosa psicologica.

Avatar di DaxterDaxter alle 10:57 del 10-04-2014
Caaaaaalma

Questa persona che tu consideri 'amica' non ha interessi nei tuoi confronti, è inutile intestardirsi e cercare di stare con gente che non ha considerazione di te e con cui non vai d'accordo.

Perchè primo, non merita la tua compagnia...Vorrei che tu capissi che devi smettere di stressarti e inquietarti pensando che non hai gli amici che cerchi.

Arriveranno... meglio pochi e buoni, prima o poi farai amicizia con un pò di gente ma ci vuole pazienza. Non escono amici a comando. E non considerare solo le ragazze, pensa anche agli amici maschi.

Non fissarti sul fatto che gli altri hanno amici e tu no, non importa. Prima o poi farai amicizia (magari fatti spostare di banco!) e datti una calmata col cibo.

3 pasti al giorno, e non saltare la colazione (è importantissima).

 

Probabilmente quel che scrivo servirà a poco, ma sappi che ci sono passata pure io. Qualche amico vero l'ho trovato agli ultimi anni di scuola...

Sopporta e cerca di voler più bene a te stessa.

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 16:06 del 12-04-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti