Gio

09

Lug

2015

Perché tutto a me?

Sfogo di Avatar di KennthKennth | Categoria: Ira

Ciao a tutti,ho 16 anni e fin ora non ho avuto una bellissima vita. Ho deciso di scrivere in questo forum perché non mi fido più di nessuno,nemmeno dei miei genitori. Trascorrevo una vita tranquilla fino ai 9 anni,quando mio padre,pieno di debiti e con delle persone losche dietro la porta,decise di traslocare in un paesino a 350km dalla mia città. Dopo aver chiuso un azienza,causa usurai,rimane disoccupato per 5-6 anni,e quindi anche fino ad ora. Sono riuscito a farmi qualche amico nella nuova città, ero molto timido verso i 10-11 quindi feci davvero difficoltà ad ambientarmi..

Arrivato alla metà della seconda media,quindi circa verso i dodici anni,i miei decidono di affrontare un altro trasferimento, in quanto mia madre,l'unica che lavorava nella mia famiglia, perde il lavoro,trovandone un altro nella città che chiamerò Y. Da qui comincia la parte più difficile per me.

Arrivato in questa nuova città, non vado a scuola per 15giorni,perché non eravamo ancora ben sistemati. Successivamente, quando arriva il mio primo giorno di scuola,dò informazioni false,dico che ero bravissimo a scuola, ma non era vero,l'ho detto solo perché volevo essere apprezzato. Quindi,quando scoprono che ho detto il falso,mi allontanano. 

Avevo 12 anni,che ne sapevo?

Comunque,finite le medie con successo,Mi iscrivo al liceo linguistico,dove comincio ad essere me stesso, quindi mi trovo benissimo. Ho tanti amici e tutti a scuola mi vogliono bene,tantoché comincio ad uscire, e mi innamoro di Anna,una mia compagna di classe,stupenda,la mia ragazza ideale.

Purtroppo dopo un anno di indecisioni,a maggio,mi dichiaro, e vengo friendzonato brutalmente. Rimaniamo però ottimi amici nonostante diversi litigi; A scuola però va male,tanto che le lacrime scendono sole. Ho 4 materie sotto,ma impegnandosi,riesco a non lasciare niente.

Il secondo anno,è stato più facile anche se ci hanno cambiato tutti i prof. Vado me in matematica ma fortunatamente non lasciò niente.

Un giorno,andando a casa di una mia compagna di classe ,conosco diverse ragazze, che di conseguenza mi faranno conoscere i compagni di scuola e con il quale creiamo una bella comitiva.

Ci vediamo spessissimo, e conosco meglio una ragazza,non molto bella ma con la quale mi trovo bene,quindi un mese fa ci mettiamo insieme.

Abbiamo fatto un mese da poco,e già credo di aver fatto una sciocchezza,ma non voglio dirglielo,lei ha i complessi a causa di una strana situazione familiare e io sono tra le poche persone che ama.Non so cosa fare lei è troppo fredda,non prende iniziative,mentre io mi sono sbloccato, e ora scherzo senza problemi con le altre persone.

Da qualche mese credo che mio padre tradisca mia madre,lo sento parlare in una maniera strana,ho anche appuntato qualche frase che dice quando è al telefono e tutto corrisponde; l'altro giorno mentre andavo a dargli il buongiorno era al telefono ,e quando arrivo alla camera da letto,dove era disteso,attacca,e fa finta di niente, poi mi chiede anche come si cancellano i messaggi ed ha cambiato anche il nome,perché lo chiama in continuazione, ed io vedo che ha messo il nome di un bar,luogo in cui lavorava saltuariamente, ma che chiude la chiamata al primo squillo, perché?

Mia mamma fa tanto per noi,io vorrei tanto  farle capire qualcosa e vorrei dirle che le voglio bene ma non saprei..sarebbe troppo scontato.

Mia sorella è via,non so se l'ho già detto ma al secondo trasferimento non ha resistito ed è ritornata da nonna nella città natale,ora ha una casa tutta sua ma mi manca davvero tanto,lei non è il tipo da '' ti voglio bene''.

Ho paura che se lasciassi la mia ragazza i miei amici potrebbero allontanarsi in quanto lei conosce tutti prima di me,e potrebbe sicuramente avere maggior influenza sulla comitiva.

Così mi ritroveremo solo, come sono stato per tutti questi anni....grazie della comprensione.

 

 

7 commenti

-ma non saprei..sarebbe troppo scontato.
lo troverei strano
comunque non hai detto che tipo di persona è

-Ho paura che se lasciassi la mia ragazza
perché dovresti? 

-non mi fido più di nessuno
nemmeno della tua ragazza? 

Avatar di farnightfarnight alle 16:22 del 09-07-2015
Grazie per aver risposto!

1)Glielo dico spesso che le voglio bene,vorrei far di più ecco.

2) Non mi ci trovo più molto bene,lei è sempre fredda,forse perché è la sua prima relazione.

3) Mi fido,però anche lei,come già detto prima,ha un carattere stranissimo,non ti dice cosa succede se qualcosa non va. Più che altro mi sono innamorato di lei perché è una ragazza interessante e molto intelligente anche se profondamente timida 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:35 del 09-07-2015

Penso che tu abbia bisogno di molto affetto e sicuramente di una ragazza meno fredda che ti faccia sentire amato

Avatar di logicalogica alle 22:13 del 09-07-2015
Ohh

Grazieee,è già bastato leggere questo commento per tirarmi su il morale!!

 Sono d'accordo con te, che tenero/a sei!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:26 del 10-07-2015

1)Glielo dico spesso che le voglio bene,vorrei far di più ecco.
intendi dire ad esempio aiutarla?

-lei è sempre fredda,forse perché è la sua prima relazione.
ô.o che motivazione sarebbe? cioè, per carità, ci sono cose che si imparano, ma fare un gesto carino o anche solo dire "ti voglio bene"... se serve allenamento a quello allora parte da parecchio indietro...

-non ti dice cosa succede se qualcosa non va. 
detto terra terra, o non gliene frega niente di te o forse pensa che quello che va male vada *troppo* male e parlane sarebbe complicato perché tirerebbe fuori altri problemi, che probabilmente avrebbero a che fare con lei

Avatar di farnightfarnight alle 08:45 del 10-07-2015
Esatto!

-Si,ma purtroppo non riesco neanche a far le pulizie di casa..

- Lei è troppo timida,altro che allenamento..gli serve una scuola di dolcezza!

- Ecco,il punto è questo.. Lei mi dice che mi ama alla follia anche se stiamo insieme da poco,ma io così non vado avanti,lei si deve dare una svegliata,è troppo bloccata,complessata..grazie mille farnight,tu mi capisci più di qualunque altra persona che mi sta accanto..

Avatar di KennthKennth alle 01:17 del 11-07-2015

-Si,ma purtroppo non riesco neanche a far le pulizie di casa..
nel senso che insiste ad occuparsene lei?
comunque potresti portarla a visitare qualche bel posto, ad esempio

-Lei è troppo timida,altro che allenamento..gli serve una scuola di dolcezza! 
ha bisogno di conferme? soprattutto magari se passa un tot di tempo in cui non vi parlate?
forse ha paura di non piacerti

-lei si deve dare una svegliata,è troppo bloccata,complessata..
quanto hai provato ad insistere? (se ha basse difese non farti problemi ad osare; magari parlarti è quello che vuole)
non c'è un modo di scomporre i suoi problemi? di affrontare un pezzo per volta?
le persone chiuse a riccio sono un po' una palla... forse quando le chiedi qualcosa non dovresti essere aggressivo ma comunque deciso, nel senso di ottenere da lei dei quando e dei come precisi, *ad esempio* sul chiederle quando sarebbe pronta a dirti cose su di sé

-grazie mille farnight 
ma boh, figurati

Avatar di farnightfarnight alle 16:39 del 11-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti