Gio

12

Giu

2014

Semplicemente scocciata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

C'è chi ha più di quello che merita e chi invece non ha nulla e meriterebbe più di chi ha tutto.

Vorrei proprio sapere perché. Qual è quella legge della fisica che rende il caso così stronzo? Chiamala fortuna, chiamala sfiga, chiamala come ti pare... Io la chiamo stronza. 

Una mia amica (in realtà LEI si definisce mia migliore amica, ma non è affatto così) sta facendo proprio la puttana. Diamo compagne di classe e lei è stata insieme ad un altro nostro compagno di classe, ma si sono lasciati un anno e mezzo fa. Lei per non sentirsi sola, dopo due mesi scarsi si è messa con un altro. È fidanzata da un anno, il ragazzo va a casa sua, lei va a casa di lui, tutto regolare. Io non ho mai approvato la loro storia, anche perché dopo 5 mesi insieme lui si è permesso davanti ai miei occhi di farla cadere e strattonarla pesantemente. Io queste cose non posso accettarle e così ho consigliato saggiamente alla mia amica di lasciarlo perché una persona che alza le mani una volta lo farà altre volte. Lei quella sera mi ha promesso che non si sarebbero rimessi insieme, e me lo ha giurato su una cosa che per me come per tantissime altre persone è sacra e intoccabile. Due settimane dopo si sono rimessi insieme. Da allora io mi sono un po' allontanata da lei, perché non avrebbe dovuto dire determinate cose.  ora, essendo compagne di classe siamo forzate a stare insieme. Lei ribadisce e sottolinea spesso che sono la sua migliore amica, ma io di lei non so nulla! 

Comunque, il nocciolo della questione è che è una puttana perché mentre sta con il manesco se la fa con l'ex. Io lo so perché l'ex è uno dei miei più cari amici e mi racconta tutto. Lei non si rende conto, non ha idea di ciò che succederebbe se quello venisse a sapere che se la fa con il suo ex. 

E comunque si, sei una puttana perché solo le puttane si comportano cosi e come scusa dicono che 'per me non ha importanza' , per te no, per tutti gli altri si! Per come ti stai comportando direi che un paio di sberle dallo stronzo te le meriti, ma sono contro la violenza fisica specie sulle donne, quindi gli direi di limitarsi ad uno sputo in faccia. 

Ps. Mi fai schifo.

Ah, ecco. Lei non merita tutto questo, non merita di essere felice a discapito di tutti gli altri. Io invece non riesco ad esserlo più. In nessun modo! Vorrei poter tornare indietro e cancellare le cose che mi hanno portata ad essere così.  

8 commenti

Puttana è CHI SI FA PAGARE.

Se ti da così fastidio sta persona, semplicemente staccati. Sia dal punto di vista psicologico che fisico. Lei fa la sua vita, tu mandala a cagare e fatti la tua.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:57 del 12-06-2014

Ognuno è artefice del proprio destino. La tua amica inoltre è pure stupida. Preferisce stare con uno che l'ha maltrattata (e spero che non lo faccia in futuro e si sia trattata di un evento isolato) e farsela di nascosto con l'ex. Gli piace il rischio.Comunque tu i consigli glieli hai dati, lei ha deciso di fare di testa sua, che dire , sarà lei a pagarne lo scotto.Però definirla "puttana" è un pò eccessivo. Le puttane sono altre e non sempre quelle a pagamento. Ma è la rabbia e la delusione che parlano. Comunque si sa la vita è ingiusta è una gran bastarda ma ciò che fa la differenza è come di approcciamo agli ostacoli che essa ci pone.Tu pensa alla tua di felicità e spero che se lei verrà a chiedere il tuo aiuto tu non le volterai le spalle solo perchè ha fatto scelte che non approvi.:) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 12-06-2014
ma che te frega.

Se le volevi bene e ti dispiaceva è un conto. Finchè non si fa' il tuo tipo non hai nulla da temere e nulla da perdere. 

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 11:11 del 12-06-2014

Anonimo delle 11.08, puttana è chi si fa pagare. A volte non necessariamente in soldi, ma il concetto è quello e non può cambiare.

Per autrice, non essere così ansiosa di formulare giudizi ed elargire sentenze. Qualcuno ti ha mai sputato in faccia? Prima prova, e poi ne riparliamo...

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:41 del 12-06-2014

quoto fata

penso che per i ragazzi che stanno imparando a vivere sia difficile capire che ogni persona è padrona della propria vita.  Anche i migliori amici possono fare della loro vita quello che vogliono,  imparare ad essere autonomi, non più ragazzi legati da quel rapporto così vicino, ma che tende a evolversi individualmente, fa parte del crescere.  E tanti amici si lasciano strada facendo, è naturale.

Ma non dire che è una puttana, è ben diverso, forse si comporta contrariamente a quello che tu fai o vorresti.   Allontanati da lei, vivi la tua vita conforme i tuoi principi, ma non cadere mai nell'errore di giudicarla così e di fronte agli altri.  Il suo ex, tuo caro amico, non è un uomo ancora, non dovrebbe andare in giro raccontando i fatti privati.

Concentrati su te stessa.  Lei si farà una vita tutta sua.  

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 12:20 del 12-06-2014

Aggiungo che l'autrice sostiene che l'amica abbia tutto, la invidia.

Ma ti sei mai chiesta come si sente? Perchè si comporta così? Mi sembra disorientata, spaesata, e non escludo che possa anche stare veramente male, ostentando una sicurezza che non ha.

Le cose, viste da fuori, appaiono spesso ben diverse da ciò che sono realmente.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:27 del 12-06-2014

Io ci ho letto invidia ma anche una forma di controllo sulla sua vita, il che a mio parere pone le cose in maniera molto diversa. La leggo in un certo senso oppressiva

Avatar di SetantaSetanta alle 01:53 del 13-06-2014

scusate ma questa ragazza che subisce violenze nessuno ci pensa?o meglio.magari nn e' in grado di lasciare il manesco e STRONZO ragazzo k ha.magari ha paura di lui.non so se la scrittrice e' invidiosa o innamorata del suo amico k si e' rimesso con lei..fatti un esame di coscenza.xke ti brucia cosi?xke nn le parli di nuovo?ragazze aiutiamoci!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:30 del 24-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti