Mer

24

Feb

2016

Perché non mi chiede di sposarlo?? ARGHHHH

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Siamo insieme da 7 anni. Ne abbiamo 30. Ancora non mi ha chiesto nè una convivenza, nè una vaga idea di matrimonio. Anzi la conviveza gliel'ho chiesta io 3 volte e tutte le volte è stata rimandata per "problemi". Pochi anni fa quando con gli amici veniva fuori l'argomento, anche se per scherzare, si toccava le pall*e... manco si parlasse di un funerale.

Assieme stiamo bene, qualche piccolo litigio ogni tanto ma nulla di che. Si può sapere che cavolo di programmi hai? Cosa intendi stare a casa con la mammina fino i 40 anni? Mi dici che sono la donna della tua vita, che ami me e solo me, che sono l'unica... perché intanto non iniziare a buttare giuù le basi per qualcosa di serio???????????? Insomma cavolo il 90% dei nostri amici è sposato, convive o ha figli, possibile che tu non ragioni minimamente su una di queste cose? Anche alla lontana? Ma cosa pensi, che faremo i fidanzatini a vita? insomma... stiamo assieme da tanto e abbiamo anche un età!

Sto veramente iniziando a pensare che quel giorno con lui non verrà mai. Non è il matrimonio in sè che mi interessa, il vestito bianco ma l'idea di pianificare un pochetto la vita assieme! Niente, continuiamo a vederci 1 volta alla settimana e nei weekend... come quando avevamo 20 anni. Vedo coppie che anche con poco però credono in un futuro assieme, fanno anche sacrifici per esaudire la voglia di stare assieme e di famiglia. Coppie giovani che si amano e si sposano. Ci investono tutto. Io lo farei anche ma lui proprio sembra lontano in questo. Io ho tutta questa voglia di casa, di stare con lui, di condividere la routine di tutti i giorni anche le cose noiose e solite... e lui invece sembra ancora essere nel suo mondo di poche responsabilità e poca indipendenza. 

23 commenti

Semplice: non ti ama, non è convinto, anzi è convinto che tu non sei la donna della sua vita.Spera magari , o di trovare qualcun altra o che la vs storia si ''rivitalizzi''.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:52 del 24-02-2016

Hai iniziato e concluso il discorso da sola, traendo le conclusioni appropriate.

Lasciarlo? insistere? sperare che si sblocchi? 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:54 del 24-02-2016

responsabilità, problemi, impegnarsi e fare sacrifici... davvero hai creduto in un futuro con una persona che non vuole affrontare tutto questo? hai 30 anni, non sei vecchia ma non sei nemmeno una ragazzina, e lui lo stesso. il tuo desiderio è normalissimo. è il suo desiderio di stare da mammà che non è altrettanto normale.

discutere di robe serie 3 volte in 7 anni è pochino. problemi? quali? si sono risolti questi problemi, oppure ce n'è sempre uno dietro l'altro che guarda caso fa slittare sempre tutto?

 

Avatar di XyzXyz alle 19:11 del 24-02-2016

Basta!...  Ponigli un àut àut.

Avatar di gagenoregagenore alle 19:32 del 24-02-2016

Lascialo..salvati..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:38 del 24-02-2016

Non ti ama.Sta con te per abitudine.Lascialo e cerca l'amore della tua vita.

Avatar di LalupadellasteppaLalupadellasteppa alle 19:48 del 24-02-2016
Niente, continuiamo a vederci 1 volta alla settimana e nei weekend... come quando avevamo 20 anni.

più che l'allergia al matrimonio, abbastanza sintomatica ai nostri giorni, mi stupisce questa poca voglia di stare insieme

vorrei saperne di più prima di valutare la situazione 

Avatar di acerbisacerbis alle 20:15 del 24-02-2016

Il mio ex era così: più di 5 anni insieme, quasi 30 anni entrambi e nessuna voglia di stare più insieme, progettare, concretizzare insieme. Io, proprio come te, non pretendevo certo il matrimonio o la convivenza subito, ma perlomeno volevo che si parlasse della cosa, che la prendesse in considerazione. Ma no, figuriamoci, lui voleva fare lo studente mantenuto il più a lungo possibile, per lui il calcetto e la chitarra erano più importanti, si rifiutava di crescere perchè questo avrebbe voluto dire prendersi responsabilità. La mia idea di coppia era molto diversa, quindi io ho fatto la scelta di lasciarlo, tu analizza la cosa e trai le tue conclusioni...

Avatar di CibeleCibele alle 23:58 del 24-02-2016

Guarda che è ancora piu' grave di quello che pensi.

Molte coppie vanno a convivere dopo pochi mesi, non è un passo così 'importante'. Dipende da come viene vissuto, ecco.
Io sono insieme al mio ragazzo da 2 anni, ed è un anno che siamo a convivere.

Lascialo e spiegagli il motivo, se sei davvero la donna della sua vita, vedrai che ti dirà subito di andare a convivere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:30 del 25-02-2016
fidati non lo farà mai

mia cugina che ha 35 anni stava insieme al suo ragazzo da più di 12 anni..ha sempre aspettato una sua proposta invano. Il tempo passava e lei ad un certo punto si stancò, lo lasciò. Lui dopo un mese conosce una tizia e va a convivere.

Non dico che sia uguale ma ultimamente sono cinica e penso che quando un uomo non ti propone niente è perchè non vuole farlo. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:44 del 25-02-2016

bimba mi trovi d'accordissimo!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:46 del 25-02-2016

In line di massima sono d'accordo con tutto, ma se vuoi andare convivere, perché non glielo chiedi di nuovo? Non che tu debba insistere eh, però almeno metti le cose in chiaro, in modo da non avere rimpianti. Se lui rimanda ancora lascialo e fine.

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 12:18 del 25-02-2016

Concordo pienamente  con bimba!!

Avatar di RukiaRukia alle 12:25 del 25-02-2016
@bimbadolce

ma appunto, ci sono problemi? ok, si aspetta. ma non possono esserci sempre problemi a impedirlo. quando uno le cose le vuole fare, le fa. nel limite del possibile, ma le fa senza procrastinare per anni,

Avatar di XyzXyz alle 12:34 del 25-02-2016

L'unica cosa che posso consigliarti é: non fare un aut aut. Perché i casi sarebbero 2:

1.ti chiede di sposarlo (o comunque ne parlate e di comune accordo decidete di farlo): Non mi pare una cosa soddisfacente per una donna. Penso tu sia anche romantica, e sogni una proposta con inchino e anello, ma la cosa piú importante riguarda la spontaneitá.
Il piú delle volte non si sogna il matrimonio, ma si sogna che lui lo voglia, con noi, e ce lo chieda con spontaneitá.

Poi comunque se vi sposate, per ogni litigio additerá la colpa a te che hai voluto sposarti etc..sará sempre colpa tua. L'hai voluto tu.

2. Vi lasciate. O ti lascia perché si sente con le spalle al muro. In ogni caso avresti potuto decidere tu.

Quindi penso sia meglio che tu valuti bene cosa vuoi, quanto ancora sei disposta ad aspettarlo. 


Avatar di myiracondadontmyiracondadont alle 14:15 del 25-02-2016

Immaturo

Avatar di bardeibardei alle 14:38 del 25-02-2016
Ringrazio

Tutti per i commenti. Si... Purtroppo ogni volta c é qualcosa che blocca la convivenza. Una volta "problemi" con la sua famiglia, una volta il soldi, una volta che non ha un lavoro stabile ma rinnovabile di anno in anno. Io infatti capisco e mandò giù però cavoli... Possibile che ogni volta ce ne sia una? Come fanno le altre 3.000000000 di coppie che vanno a convivere o si sposano? Sono tutti ricconi o altro? Il fatto è che lui si sente molto responsabile in casa sua e il nostro futuro "verrà". Solo che il tempo passa e io ho paura di star perdere del tempo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:09 del 25-02-2016
@myiracondadont

Mmm scusa ma non sono completamente d'accordo.Se aspetta un gesto spontaneo sta fresca. Da quello che ha scritto sono anni che aspetta e lui sta comodo da mamma. E se ci si sposa o convive lo si fa in due, chi recrimina "ah sei tu che hai voluto sposarti" è un immaturo. Se la lascia perché si sente con le spalle al muro, stessa storia, è immaturo. Capisco i problemi, ma volerli mettere davanti come scusante no. 
Ognuno libero di fare come crede, ma quando si è in due le strade devono come minimo avvicinarsi. Lei sente un bisogno che lui non sembra avere. Magari ce l'ha ma ha paura,non posso saperlo. Magari non  lo ritiene così importante e si fa meno pippe mentali. 
A vederla così, non si sblocca da solo.

Avatar di XyzXyz alle 15:19 del 25-02-2016
@Xyz

Beh uno che dopo 12 anni di relazione vive da mamma e non vuole convivere ne sposarsi, toccandosi le parti sue quando sente la parola "matrimonio" , non mi sembra tanto maturo.

Quindi potrebbe essere proprio quel tipo di persona che darebbe le colpe a lei.

Forzare un legame non é mai una soluzione, a mio avviso.

->non sto dicendo che é immaturo perché non vuole sposarsi, su quello ognuno ha la sua opinione,  ma per come gestisce la situazione.

Avatar di myiracondadontmyiracondadont alle 15:24 del 25-02-2016
sorry

7 non 12.

Avatar di myiracondadontmyiracondadont alle 15:55 del 25-02-2016

Secondo me la prima cosa da fare per ppter poi prendere una decisione davvero respobsabile e definitiva, è parlarne con lui.

Lo prendi da parte, gli spieghi bene cosa provi e cosa vorresti dal vostro rapporto, e lo fai parlare.

Gli fai spiegare come vede lui la questione, cosa vuole e come vuole continuare la vostra storia.

Quando avrai approfondito il discorso (non per litigare, ma solo per capire cosa vuole lui e se potete trovare una via in comune), potrai pensare a cosa fare in totale serenitá .

Avatar di LunaKLunaK alle 16:09 del 25-02-2016

Su un vecchio libro ("Le regole"), si diceva... Non ti propone di sposarlo? (Il limite di tempo era tre anni nel libro.), fai le valigie! Cioè, senza farlo sentire in colpa e senza scenate, fai capire in modo tranquillo ma fermo che lo lasci perché cerchi altro, senza fare assolutamente un aut aut.  

Secondo me, devi capire se lui ti ama davvero o no. Può darsi che ti ami ma che non intenda impegnarsi, può darsi che quello non è il suo obiettivo oppure che lo sarà in un tempo futuro... Oppure che non ti ami proprio, ma questo lo capirai tu spero.  

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:19 del 17-06-2016
Mollalo

ti sta solo facendo perdere tempo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:11 del 01-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti