Gio
02
Lug
2015
Tristezza infinita.
Lascio questa città. una città dai mille volti, storica, artistica, balneare, culinaria, accogliente, calda, ma anche piena di delinquenza e con una mentalità gretta e retrograda. Lascio il mio appartamentino, nel quale facevo quel che volevo, ho scritto questa cazzo di tesi e ora devo attendere la discussione. Ho fatto mille colloqui per restare qui, ma niente. Tutti che mi volevano e nessuno che voleva pagarmi adeguatamente. Dopo tutto quello che ho fatto, uno stipendio inferiore ai 500 euro è assurdo, visto che prima ne guadagnavo un po' piu' del doppio. Sono allibita. Costernata. Triste. Cosa ne sarà di me? Torno dai miei. Nel paesino di montagna freddo e pieno di impiccioni, nell'attesa che qualcosa succeda. Ormai depauparata e stanca, mi tocca trascorrere giornate con i miei, a lamentarci tutti del nostro stato di disoccupazione. A spiegare (e inventare) quando esco la sera dove vado e con chi. A chiedere il permesso di prendere la macchina. Eppure io sono silenziosa, non porto problemi, non mi sono mai fatta mantenere (ho sempre lavorato, ma da gennaio le mie finanze piangono). Studentessa modello, lavoratrice stacanovista, sportiva, non ho mai preteso nulla dalla mia famiglia. Adoro i miei ma la loro austerità e religiosità non le ho mai tollerate.
Chi sa cosa mi si prospetta ora. Sto male. Ieri ho rivisto il mio trombamico preferito. E' sempre un fuoco con lui. Ma noi siamo solo amici. Ci vogliamo bene, ma come amici.e la cosa non mi dispiace affatto. quando lo vedo dimentico tutto quello di cui ho parlato prima, ma poi, ci ripenso e sto male. lo stesso vale quando vedo gli altri ragazzi.
Alla fine sono vuota dentro, o meglio, svuotata. E mi consolo con gli uomini. Quattro uomini diversi in due settimane! Forse sono un po' troppi? mah. il problema è che mi cercano, dicono che amano chiacchierare e dialogare con me. ma io sono stanca. perché quando conosco un uomo, devo essere sempre io quella che li deve affascinare, raccontandosi e curando nei minimi dettagli l'aspetto e i modi? pelle liscia, vestito carino, profumo, trucco, parrucco, simpatia, eleganza, leggiadria, intelligenza, ironia...e perché loro invece non lo fanno per me? trovo sempre gente troppo "normale", sempliciotta. brava gente, intelligente, che mi rispetta, di sani principi, ok. ma gente che alla fine non mi affascina, se non quando.. mi mostra l'uccello. io voglio qualcuno che mi strupri il cervello! è troppo chiedere? ma poi non voglio impegnarmi con nessuno. sono confusa sempre. mi vien voglia di presentarmi in jeans e scarpette la prossima volta, senza trucco e con i peli, vaffanculo. e mi vien voglia di farmi offrire l'impossibile (cosa che non faccio mai, mi sembra una forma di prostituzione il fatto che l'uomo paghi).
intanto mi vergogno anche di conoscere ragazzi interessanti: cosa dovrei raccontare ora? che non lavoro e vivo con i miei a 28 anni? è la prima volta che mi trovo in questa condizione. lo sapevo che specializzandomi per l'insegnamento i nodi sarebbero venuti al pettine: offerte di lavoro rifiutate, tasse universitarie, spese per fare la fuorisede... sto pezzo di carta mi ha portato a fare la pezzente. pero' se non l'avessi fatto me ne sarei pentita.
vorrei tanto rivedere le mie amiche, sparse per l'europa... quest'anno non ho preso neanche un aereo! e siamo già a luglio. non riesco a motivarmi a fare niente. dovrei ripendere la musica (suono il piano ma ora sono arrugginita), la bici, la lingua cinese... e invece già so che passero' le prossime settimane a casa a poltrire fino a tardi. vivo in un paesino e le città circostanti non offrono lavoro. nessuno può permettersi di assumere, nessuno paga i docenti per le ripetizioni private, nessuno ti paga per farti suonare in un locale. se vuoi farlo, lo fai gratis per farti conoscere. ma vaffanculo!
poi domenica scorsa son andata in discoteca. erano tutte persone di 10-15 anni più vecchie di me. quella musica assordante senza parole né melodia, un cocktail dietro l'altro e una sigaretta dietro l'altra. mi divertivo così-rovinandomi la salute. poi vedevo la gente triste. poveri illusi che pensano che bevendo e fumando e rubando qualche bacio agli sconosciuti sia figo. poverini, che a 40 anni si sentono falliti perché hanno ormai giocato tutte le loro carte e non hanno più speranza nel futuro. la cosa triste è che io, molto più giovane, mi sentivo-e mi sento-come loro. temo che non ci sia via d'uscita.
stavo scrivendo un romanzo ma... l'ho abbandonato. non riesco a motivarmi. scusate per i miei sfoghi. ma in fondo questo sito serve a questo,no? grazie x l'attenzione.
6 commenti
iAlways
Veramente le cose che ho detto le ho sempre pensate. Non le avevo mai dette perché non pertinenti con quello per cui mi stavo sfogando. Non è che sono nata ieri.
>Non le avevo mai scritte perché non pertinenti con quello per cui mi stavo sfogando
Non è che sono nata ieri.
*da leggere con tono pacato*
Prossima volta scrivile, perché ancora non ho la telepatia e commento in base a quello che leggo.
Allora,adesso diro' una cosa forte Donna,in amicizia.direi quasi imgemuamente con tatto ecco. finalmente hai capito che e' arrivato il momento di smettere di prendere uccelli in mano per colmare il vuoto, ma e' tempo di riprendere in mano la tua vita. cosi' preziosa e unica. ovunque andrai,ci sarai te. hai preso una decisione che cambiera' la tua vita . vai a prenderti il tuo futuro,hai grinta e determinazione.quindi forza e avanti. Un bel fanculo al passato,e un bel benvenuta nuova vitaaaaaaaaaaaa. hai riflettuto e sono arrivati i risultati. novita :) come suona bene
-che non lavoro e vivo con i miei a 28 anni?
ma guarda, tanti sono in questa situazione, non dovresti farti scrupoli secondo me
-poverini, che a 40 anni si sentono falliti perché hanno ormai giocato tutte le loro carte
il futuro, per farci sentire meglio :'(
magari cambia posto, eh; poi è tutto più grigio se stai male
-Veramente le cose che ho detto le ho sempre pensate.
già
-io voglio qualcuno che mi strupri il cervello! è troppo chiedere?
questo magari in un altro sfogo...
-perché quando conosco un uomo, devo essere sempre io quella che li deve affascinare,
però in effetti lo trovo strano
-quest'anno non ho preso neanche un aereo! e siamo già a lugli
neanch'io, toh, che coincidenza
-se vuoi farlo, lo fai gratis per farti conoscere. ma vaffanculo!
ma hai cercato nei posti con almeno qualche migliaio di abitanti, no?
-grazie x l'attenzione.
:/
posso essere franca e brutale per una volta?donna secondo me gli uomini non ti prendono sul serio per via del tuo atteggiamento da femmina mantide:se ti presenti aggressiva,ormonale,mi spieghi tu cos'altro ci possono vedere in te?logico che poi presumano che tu voglia soltanto sesso,se non mostri le tue altre qualità.spero in una smentita,ma vedi che il maschio è più semplice di noi:non si fa tremila congetture,ciò che vede pensa che sia,non riflette sul perché o il per come una donna faccia così,ma dietro chissà che mondi nasconde...no,è molto più elementare di così.sei aggressiva?sei una donna aggressiva.punto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti stai "svegliando".