Ven
25
Lug
2014
Mah non lo so
E da un po che frequento questo sito....e leggo di tutti voi....
amanti mogli e mariti delusi, generi stressati, figli incompresi, studenti demoralizzati, gente impaurita, persone sfortunate, anime disilluse, cuori infranti, amori non corrisposti, menti e corpi stremati dallo stress....e tutto il resto....
Sfogarsi e importante in qualsiasi forma si scelga di farlo, ed è importante anche ricevere un feedback.
L empatia e cosa ben rara ai giorni nostri, non esiste quasi più. ..anche le persone più vicine dopo un po si allontanano considerando il portatore di un problema, una minaccia alla propria serenità.
E se qualcuno ci è stato vicino....e solo perché nel suo istinto più remoto recondito e oscuro....si è sentito fortunato....
Empatia....cosa ben rara.....se non unica.....se non inesistente....
Cari "Sfoganti" alla fine si è sempre da soli.....e la domanda è sempre quella.......
Io....cosa voglio fare.....dell'unica vita che mi e stata concessa?
Realizziamo sempre all' ottantesimo del secondo tempo....come fantozzi. ....
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

in un mondo fatto di egoismo, solo egoismo, egocentrismo ed egolatria, difficilmente troveremo empatia negli altri.
E' lecito comunque mantenere distanza, riservatezza e silenzi, quando la situazione impone. Ma parlando dei sentimenti, aridità, quello trovo sempre.
Non so come, però, conciliare l'empatia con la decisione di cosa fare ddella propria vita. Una cosa va verso l'esterno, mentre l'altra è molto profonda, intima e interna.
Spero per tutti noi che non succeda come dici, all'ottantesimo del secondo tempo.... chi prima, chi dopo, ma si riesca a svegliarsi alla vita. Per ognuno c'è un percorso e un cammino, che ci fa più o meno veloci; ci sono fattori che fanno tardare una decisione. Ma l'importante è che arrivi.