Rizzo

Ven

08

Nov

2019

Why don't you get a job

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Altro

Mentre torno a casa in maccina, questa canzone degli Offspring passa alla radio. Istintivamente mi metto a cantare e abbasso i finestrini. "Che avrò avuto, 20 anni?" penso. La canzone finisce e lo speaker mi conferma che la canzone è del '99. Cacchio 20 anni precisi. Sì, ricordo. Le uscite con gli amici in quel pub sulla spiaggia, l'inizio dell'università.. 

ma dove sono finiti gli ultimi 20 anni? ho fatto tante cose.. ma era solo ieri che studiavo, avevo il primo vero ragazzo, poi la laurea.. qualche viaggio.. e tutto il resto

20 anni. Un soffio. Perché dai 20 ai 40 è un soffio? in fondo quando avevo 30 anni non mi sembrava di aver avuto 10 anni il giorno prima.

Forse a 30 sembrava ancora tutto possibile.

 

Tags: 20, 30, 10, 40

Lun

28

Ott

2019

quando io rido, tu ridi

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Altro

Adesso tutto ha un senso

Adesso tutto sembra ancora più folle.

Un sogno ad occhi aperti che dura da ore, una felicità colpevole, dissennata, inevitabile, euforica.

L'inizio di un'altra lunga attesa. La fine di ogni paura.

Tags: voglio, te

Sab

19

Ott

2019

sull'altalena

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Lussuria

ma è normale che ho voglia di fare l'amore con te anche solo vedendo la tua ombra e i tuoi piedi?  

Mar

15

Ott

2019

un giorno di questi

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Ira

Un giorno di questi mollo tutto. Questo lavoro fastidioso che non è il mio, non lo è mai stato. Che mi mette ansia, io non la voglio l’ansia, io voglio lavorare con le mani, io voglio decidere cosa e come e quando. Mollo questo stupido software che ho odiato al primo sguardo, che fa tutto ma non fa niente, che dovrebbe essere quasi intelligenza artificiale ma di intelligente non ha nulla, che me lo sogno anche la notte. Come si fa? Come si fa a cambiare lavoro così di punto in bianco? Non si fa.. diosantissimo che palle.

Gio

03

Ott

2019

Gelato al Cioccolato

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Gola

Lo voglio, è lì nella vaschetta dietro al vetro in gelateria, lo voglio subito, non posso aspettare! Ho l'acquolina in bocca! Ma c'è la fila, troppa, prendono tutti il gusto cioccolato, andando avanti così lo finiranno prima del mio turno. E succede così, arriva il mio turno, cioccolato finito. "Ci sono altri gusti", fa il gelataio. No! Non li voglio gli altri gusti! Voglio il cioccolato, perchè è dolce ma anche un po' amaro, ha un sapore che rimane sul palato e sulla lingua ben più a lungo dei 5 minuti che ci metto a mangiarlo. Non fa niente, tornerò domani  "domani siamo chiusi". Fanculo. Ok, verrò dopodomani. A no, dopodomani non posso io..
Aspetterò, ce la farò. ma poi quando sarà tra le mie mani lo assaporerò molto lentamente, leccherò tutto intorno con attenzione, per non far cadere neanche una goccia. Sarà tutto mio, di nessun altro. Mangerò fino all'ultimo grammo, con golosità insaziabile, quindi passerò a sgranocchiare il cono, e per ultima la punta in fondo che si sarà riempita con un po' di gelato, la parte più buona di tutte.

Lun

30

Set

2019

e che caxxo

Sfogo di Avatar di RizzoRizzo | Categoria: Ira

ma è possibile che sei stato a casa tutto il giorno e hai fatto UNA lavatrice? ma poi se io ho voglia di mandarti a fa...ulo e magari mi rode per tutta la sera forse dovresti chiederti perché. ma non te lo chiedi, non ci arrivi proprio, non lo capisci che ci vuole così poco per farmi contenta, fare per una volta i letti dei bimbi, buttare l'immondizia.. ma non è neanche questo il problema. il problema è che non c'è più amore. da nessuna delle due parti.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti