Ven
08
Nov
2019
Why don't you get a job
Mentre torno a casa in maccina, questa canzone degli Offspring passa alla radio. Istintivamente mi metto a cantare e abbasso i finestrini. "Che avrò avuto, 20 anni?" penso. La canzone finisce e lo speaker mi conferma che la canzone è del '99. Cacchio 20 anni precisi. Sì, ricordo. Le uscite con gli amici in quel pub sulla spiaggia, l'inizio dell'università..
ma dove sono finiti gli ultimi 20 anni? ho fatto tante cose.. ma era solo ieri che studiavo, avevo il primo vero ragazzo, poi la laurea.. qualche viaggio.. e tutto il resto
20 anni. Un soffio. Perché dai 20 ai 40 è un soffio? in fondo quando avevo 30 anni non mi sembrava di aver avuto 10 anni il giorno prima.
Forse a 30 sembrava ancora tutto possibile.
21 commenti
Già a 30 ho iniziato a fallire
Ho 36 anni, ancora niente bimbi. Mi sposo presto ma per abitudine e disperazione.
Tutto quello che volevo dalla vita era essere moglie e mamma.
Il mio ex una volta mi ha detto "se avessimo avuto figli saremmo stati felici e non ti avrei mai lasciata" maè lui che ha voluto aspettare . In cosa ho fallito? Sono stata onesta.
Se lo avessi incastrato ora sarei mamma e moglie da anni e vivrei con lui nella sua casa di proprietà.
Fatevi furbe donne.
Grande Rizzo!!!
Fra le loro è la mia preferita :-) Chissà perché anch'io ricordo particolarmente quella estate del 99, forse perché fu l'estate del motorino (avevo 14 anni).
Erano gli anni dei mitici video musicali su MTV.
Perché dai 20 ai 40 è un soffio? in fondo quando avevo 30 anni non mi sembrava di aver avuto 10 anni il giorno prima.
Me lo sono sempre chiesto anch'io. Fino ai 18 non passa mai, dopodiché va a razzo.
Se lo avessi incastrato ora sarei mamma e moglie da anni e vivrei con lui nella sua casa di proprietà.
Sono ateo ma dovrei rivedere il mio orientamento religioso. La reincarnazione esiste perché tu nella vita precedente sarai stata sicuramente una zecca.
Curiosità: ma sei la solita che è qui da anni a promuovere l'ingravidata a tradimento?
Ozymandias
Un uomo che ti fa buttare via anni e anni non merita onestà. E poi tutti gli uomini che conosco diventati padri per "caso" sono papà felicissimi.
Voi uomini non sapete nemmeno cosa volete.
Voi uomini non sapete nemmeno cosa volete
Ma grazie a Dio ci sono sempre donne come te che ce lo fanno capire 🤮
Perché dai 20 ai 40 è un soffio?
Nel 99 mio figlio aveva un anno e io mi avvicinavo ai quaranta come adesso mi avvicino ai sessanta. Ecco tieni conto che questo intervallo di tempo sta a quello che citi come Usain Bolt al campione dei 100m del Molise. E non oso pensare cosa sia arrivare agli ottanta, ammesso sempre che ce la si faccia.
Ma dopo questa ventata di ottimismo ti dico anche che i vent'anni in cui ho fatto crescere mio figlio sono quelli che contano di più nella mia vita. Questo senza voler dire che sono i figli a dare un senso alla tua esistenza ma solo che le cose cambiano sempre e una felicità è sempre possible.
Insomma Rizzo, il meglio deve ancora arrivare: goditelo.
Un uomo che ti fa buttare via anni e anni non merita onestà.
No cara! un uomo che ti fa buttare via anni è senz'altro uno stronzo, ma la soluzione NON E' INCASTRARLO rimanendo incinta senza il suo consenso, ovvero mettere in atto un comportamento tremendamente peggiore del suo.
E' una violazione gravissima che a mio avviso dovrebbe essere severamente punita dalla legge. La vita di un bambino è fra le cose più importanti che esistano e investe entrambi i genitori di un'enorme responsabilità, ragion per cui è essenziale prima di metterlo al mondo essere entrambi consapevoli, consenzienti e seriamente determinati.
Inoltre lasciati dire che lo specificare che saresti stata nella sua casa DI PROPRIETA' la dice molto lunga sul tuo rimpianto per non esserti potuta adagiare comodamente.
Se vuoi una casa di proprietà lavora e compratela, io l'ho fatto. Non è impossibile sai? le vendono.
E poi tutti gli uomini che conosco diventati padri per "caso" sono papà felicissimi.
Da trader sarei pronto a scommetere cifre considerevoli sul fatto che nessuno di loro pensi o sospetti neppure da lontano di esser stato incastrato attraverso un comportamento doloso cammuffato da colposo.
Guarda che cazzo mi tocca leggere di sabato mattina...
PS: Scusa Rizzo,
Ho inquinato il tuo sfogo con il mio livore, non era mia intenzione. Solo che quando sento l'ingravidata a tradimento non capisco più niente :-)
Tornando in tema, la proporzione di Coleridge allontana la speranza che questa accelerazione del tempo percepito possa in futuro subire un arresto o un'inversione. Speriamo solo di riuscire a sfruttare gli anni a venire il meglio possibile :-)
Firse i commenti pro gravidanza sono tutti della stessa utente. Ci abbiamo una pericolosa maniaca.
L'anonima delle 8:11 è una strega, senza dubbio.
A me me mettono paura me mettono.
Io invece sostengo l'anonima delle 8:11. Stai tranquilla: conosco numerose coppie che hanno avuto figli a 45 anni e per sentito altre che sono arrivati ad averli a 50! Non demoralizzarti! Nel mio caso ero io a non essere convinta di volerne mentre lui si. Mi sono fatta convincere e ora non vedo l'ora di avere il terzo. È la paura del cambiamento che spinge uomini e donne a rimandare. Ma poi si rivela un cambiamento stupendo.
Io sono dalla tua parte e tifo per te. Parlane con tuo marito e continua a sperare. Un abbraccio!
Un uomo che ti fa buttare via anni e anni non merita onestà. E poi tutti gli uomini che conosco diventati padri per "caso" sono papà felicissimi.
Cioè tu stai dicendo che sei amaramente pentita di non averlo incastrarlo, con un figlio (impegno 24/7, per tutta la tua vita), pur riconoscendo che questo è un emerito stronzo.
Sono molti sensibile al tema, mi è capitata la stessa cosa: l'ominicchio che un giorno si sveglia, pensa di aver trovato di meglio, e ti dà due calci in c***. Con tutte le offese del caso, e le colpe, compresa quella di non aver avuto figli. Ti lasciava tanto uguale: ti toccava andare a fare i turni alle 5 del mattino a pulire gli uffici, per mantenerti il figlio.
Detto questo: a 40 anni e sola mi sembrava che il mondo fosse finito. Adesso, anche leggendo un po' voi, una piccola speranza di avere ancora qualcosa da fare è ritornata. Piccola eh....
Mi guardo però indietro e sono contenta di tutto quello che ho fatto. Non cambierei nulla.
ANO1002 perché fare i turni alle 5 di mattina o farea donna delle pulizie lo trovi così degradante ed umiliate? Già da questo di capisce che sei una persona gretta. Sciacquati la bocca quando parli di chi fa questi mestieri ONESTI E FONDAMENTALI per la società sia che lo faccia per mantenere un figlio o cos'altro. *******
Alcuni, tanti uomini non sanno quello che vogliono
Rimangono bambini e hanno bisogno di una donna che li guidi.
Se avessi incastrato il mio ex ora avrebbe un lavoro ben pagato,una casa, una moglie che si occupa della famiglia e due o tre bellissimi bambini.
Invece ho pazientato e l'ho lasciato correre dietro alle sue fantasie infantili.
Adesso è solo, in affitto, va per i 40, ha un lavoro stressante e senza prospettive perché si è fatto prendere per il culo dalle promesse dei capi anziché seguire il mio consiglio e rimanere nella vecchia azienda e nella nostra città.
Gli avrei fatto un favore, e lo avrei fatto a me stessa.
Io ho 30 anni
E la mia vita è finita a 20...la mia malattia mi ha fatto emarginare dalla societá e dalla famiglia..Devo fare dei test del seme per verificarne l'efficacia dato che nemmeno mi si alza più..
A me ad esempio un figlio servirebbe per rivendicare casa mia alla morte dei miei,non potendolo mantenere chiederei dei sussidi di emergenza..Non assaltate la sfogante che lo voleva per la casa di proprietá,i casi della vita sono inesplicabili e inattesi: lei come me non è mai stata amata bensì compatita da tutti,cercava un appiglio,una soluzione per non finire sulla strada,una soluzione per difendersi da questa societá spietata che mai la ha accetata e mai l'accetterà..oggi magari avrebbe un figlio decenne o che sia..avrebbe forse alle spalle un divorzio ma Non sarebbe stata sola ed emarginata poiché la societá ti mette da parte se sei uno spirito libero e non segui il copione matrimonio/casadiproprietá/figli e animali domestici...
ANO1034 ma 'azzo stai a dì!? La società ti emargina se sei uno spirito libero? Ti emargina se sei un balordi che non sa interagire positivamente e crei problemi! Se sai stare al mondo fa spirito libero ti apprezzano/invidiano! Puoi fare quello che vuoi/quando vuoi/come vuoi e perché lo vuoi senza rendere conto a nessun altro se non a te stesso, nel rispetto del prossimo ovviamente. Oltre a poter valutare ed eventualmente accettare tutte le occasioni che ti si presentano decidendo CON LA TUA testa e seguendo la tua anima/indole. Detta così avrà facile, ma per arrivare ad essere uno spirito libero bilanciato e positivo ci vuole un grande lavoro su se stessi e pure una certa indole; la stragrande maggioranza della gente non riesce a stare da sola perché non riesce a riempire il vuoto interiore che la stragrande maggioranza della gente ha, oltre che per motivi di indipendenza economica o di sapersi tenere addietro in tutte le incombenze della vita domestica e corrente. Pensa che alle feste/ricevimenti gli spiriti liberi positivi sono sempre invitati volentieri perché portano una sana allegria e molteplici avventure/spunti ci conversazione, oltretutto non essendo totalizzati dalla famiglia che sia moglie/marito prole e parentado vario ha molto più tempo risorse ed energie da dedicare al prossimo e alle amicizie. Quindi prima di generalizzare la propria situazione/concezione del mondo a tutto e tutti, specie se essa è negativa, informarsi correttamente e accendere il cervellino, sempre che non sia ammantato da una coltre di negatività pessimismo tedio e fastidio, ma qui il discorso si fa diverso, ovvero il problema è dentro, non fuori....e ad ognuno di noi, trovare il bandolo della matassa al fine di raggiungere uno status di sereno equilibrio dinamico.....👍🏻 yo'
Hyper ®
Hyper
Drogati meno. Sei una fabbrica di minchiate
Ano1423 invece te dovresti iniziare, e ti consiglio una molecola disinibente, così almeno hai un minimo di palle per firmarti. 🐰
vedo che siamo andati off topic😂😂
grazie Coleridge e Ozy, anche io in fondo penso che il meglio debba ancora arrivare e mi sembra di aver capito certe cose solo nell'ultimo anno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ricordo che tra i 20 e i 30 tutto sembrava raggiungibile, poi nei dieci anni successivi, mi è sembrato troppo tardi.
Forse a 40, qualcosa, torna ad essere possibile.