bardei
Dom
08
Mag
2016
quando lo junior prende il posto del senior
Molto spesso in Italia le aziende sono andate in malora perché quando lo Junior prende le redini al posto del Senior, non avendo avuto dal padre idonea formazione (la chiamano gavetta) ed essendo stato catapultato direttamente dal titolo di studio alla scrivania dove di prendono decisioni, ovviamente va a finire che scelte sbagliate, prassi consolidate con clienti, poca lungimiranza portano tutta la baracca in malora.
La situazione dove lavoro è un po' così: lo Junior che si crede un superman, la moglie che si crede wonder woman, i funzionari pubblici che lo criticano dicendo che a differenza del padre egli si crea il vuoto intorno, entrambi i coniugi a gestire due rami dell'azienda senza essere passati per i ruoli più "bassi" , circondati da collaboratori leccaculo il cui scopo non è lavorare, ma far vedere che loro si "attivano" in mille rivoli di stronzate per il lavoro, compreso il parlare male dei risultati altrui senza guardare i propri (che sono peggio).
Fino a quando può durare? Qualche anno ancora?
E allora è sensata la scelta di andare via e contattare la concorrenza.
Qui non c'è futuro. (per non parlare del trattamento umano ed economico rispetto ai "colleghi" della concorrenza)
Dom
08
Mag
2016
Google Street View
Per lavoro sono spesso in strada e giorni fa ho avuto la sfortuna di incrociare per almeno 3 volte la Google car del servizio Google Street View.
Io che da anni non sono più su facebook, non ho alcun account social tipo Instagram, Twitter e quant'altro e sopratto io che non amo essere fotografato, mi deve sbucare all'improvviso questa automobile e devo finire fotografato e disponibile a tutto il pianeta.
Che rabbia !
E' vero che loro hanno un algoritmo automatico che oscura volti e targhe, ma in alcuni casi non serve a niente, perché sulla mia auto aziendale c'è scritto per chi lavoro e almeno le persone in zona sanno che lì dentro sono io !
La prima volta l'ho vista da lontano ed ho svoltato per evitarla, la seconda volta ero accostato in doppia fila e mi è passata praticamente a fianco ed ho avuto come reazione quella di coprirmi il viso con le braccia, la terza l'ho vista da lontano in autostrada e allora mi sono accostato ho fatto passare qualche camion e mi sono messo dietro di loro.
In Italia c'è un controsenso: vi ricordate quando si parlava dei Google glass e del fatto che la normativa europea li considera non idonei perché tu non puoi sentirti autorizzato a registrare/fotografare gli altri senza il loro consenso.
Che c'è di diverso con la Google car? bah !
Lun
25
Apr
2016
spray restringente
stavo leggendo questo articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/24/anal-spray-evviva-il-piacere-biologico-al-100/2667433/
e mi è tornata alla mente una mia vecchia idea.
Molti uomini si lamentano della situazione opposta, cioè che le loro mogli o conviventi a un certo punto hanno qualcosa di diverso lì sotto, più larga, più slabbrata, meno contatto fisico e meno piacere.
Questa esigenza porta alla sete di rimediare il problema (e quindi un potenziale business) e l'idea che avevo è che mi sarebbe piaciuto brevettare una crema o uno spray restringente che lui o lei applica lì per farla restringere e ritornare al piacere di una volta. Il trucco del business è sempre quello, un qualcosa che ha un effetto temporaneo, che i consumatori devono star sempre lì a comprare (come gli shampi, i dentrifrici, i detersivi, le bevande, i farmaci e tutto ciò che guarda caso è in mano alle multinazionali americane).
Porca boia, a quest'ora sarei milionario, come quelli che commercializzano sex-toys e ogni altra cosa che riguarda il sesso.
Lun
25
Apr
2016
Sicilia e il clima
Abito in Campania e odio i napoletani (tra città e provincia, ma anche Salernitani, Avellinesi, Casertani, ecc), con la loro maleducazione/strafottenza, figuriamoci della buona educazione o del senso civico.. e che sono queste cose sconosciute? Ma come oso solo pensarle certe idee..
Persone che vorrebbero essere a Milano, sentirsi vip, si lamentano che "non c'è niente", in realtà io mi lamento che non ci sono le stesse esplosioni di cultura che ci sono altre regioni italiane, qui tutti uguali, omologati, disinteressati, ignoranti (ma ignoranti di quelli che ripudiano la cultura, non di quelli sfortunati, è diverso),con la voglia di vestirsi, comprare elettronica, andare a ristorante, i locali, l'università parcheggio per ragazze che non hanno un cazzo da fare, si prendono il loro 110elode e poi continuano a non capire un cazzo (tranne il vero cazzo perché su quello tutte al massimo dei voti) della vita reale.
Qui tutto è stretto, affollato, intasato, scostumato, trafficato, e chi cerca evasione in luoghi più tranquilli con un po' fogna salata (ah si chiama mare) allora paga caro (pensate a quanto costa la Costiera Amalfitana o la Penisola Sorrentina, ma in generale i luoghi meta turistica sono cari in tutto perché ciò che è bello e poco fruibile si paga caro, è il mercato che si autoconfigura così).
La Campania è anche piccoli borghi, ma per il lavoro che faccio io non guadagnerei granché, mi servirerbbe una città di piccole-medie dimensioni e poi amo il mare, la campagna, la pianura e poco la collina-montagna-valli-saliscendi.
Sono un tipo che soffre il freddo, ma d'estate sto bene mentre gli altri sudano come capre (la capra suda? XD ).
Mi piacerebbe abitare in Sicilia, il sud della Sicilia, dove ho capito che ha un clima più caldo, dove l'estate inizia ad Aprile e finisce a Novembre semmai finisce (sono stato solo una volta a Messina per lavoro anni fa, per il resto non la conosco se non appunto per il clima) e dove i posti belli sono tantissimi e credo ci sia posto ancora senza dover pagare a caro prezzo il paesaggio che la natura ha da offrire.
Un napoletano in Sicilia, chissà se altri hanno fatto la mia stessa idea e quanti di questi l'hanno poi realizzata.
Mer
20
Apr
2016
Senza Titolo
Sono consapevole di essere più bravo e preparato dei miei colleghi, e loro hanno notato una certa differenza da quando sono arrivato io. Ciononostante non ho mai fatto la "prima donna" della situazione, non mi piace mettermi in mostra perché non è nel mio carattere.
Come reagiscono i colleghi ignoranti ?
Il leccaculo 1 oltre a essere doppia faccia d'avanti, ha un comportamento "ostile" limitando le cose che ha da dirmi a ciò che gli viene detto di dirmi. Da dietro, ovviamente ciò che faccio io non va mai bene e se non fosse stato lui a salvare la situazione sarebbe stato un disastro. Il problema non è neanche tutto questo, ma il fatto che "il capo" (femmina, che non capisce un cazzo perché moglie del "capo" (consapevole o meno della leccaculaggine, non lo so onestamente) lo adora e dice che lui a differenza degli altri ha pure le palle di aiutarmi.
Il leccaculo 2 (10 anni più cogl.. ehm.. più giovane di me) è quello che, come ha ammesso lui stesso, è innamorato del "capo" (il marito, il maschio dominante), non che è gay, nel senso che parla spesso delle cose che piacciono al capo, cerca sempre occasioni di collaborare con lui, ecc.. Per il capo femmina è una colonna portante. Il problema per me non è questo (non me ne frega un cazzo del capo e non ho mai cercato occasioni di stretto contatto con lui/lei), ma il fatto che lavorando al contatto col pubblico, questo qui alle spalle mi insulta con i clienti e quando essi passano a me, ho già ricevuto una bella "presentazione" da lui, quindi ho maggiori difficoltà a fare ciò che devo fare perché delegittimato.
Vivo questa cosa pensando al fatto che non resterò per sempre dove mi trovo, ho intenzione di mettermi in proprio, (una gran bella soddisfazione lasciare costoro con la loro mentalità da impiegato, mentre vedranno me fare "un passo avanti"), ma a volte come ieri mi fanno proprio girare le palle !
PS: dei tanti lavori che ho finora fatto, c'è sempre il leccaculo della situazione e chi detiene un potere trova comoda questo servilismo volontario. Se la penso mettendomi dall'altra parte, forse anche a me farà comodo il leccaculismo, ma prima di essere leccaculo desidero che ne sappiano qualcosa in più del lavoro che deve fare.
La cosa bella più uno è ignorante più è leccaculo, quindi più preparato lo cerco meno leccaculo sarà.
Le persone colte spesso emigrano proprio perché amando il leccaculismo non siamo una società meritocratica, E cosa ci resta? Il peggio della gentaglia che striscia sotto i piedi pur lavorare per "avere famiglia".
Dom
27
Mar
2016
Pasquetta e..
Pasquetta e Ferragosto: i due giorni dell'anno in cui non ci muoviamo da casa.
Due giorni dove tutti sono fuori casa, i ristoranti pieni, gli agriturismi pieni, i b&b pieni, gli hotel pieni, campeggi, spiagge, fiumi, laghi, campagne, montagne, colline, tutto pieno.. le strade di pomeriggio per il ritorno sono un tappeto di macchine..
Follia collettiva.. e per che cosa? Perché la gente ha avuto un giorno di riposo in più che interrompe la normale schiavitù quotidiana.
Ven
18
Mar
2016
Io odio..
Anche Bardei ha dei difetti, dunque anche Bardei ha da sfogarsi.
Io odio i colleghi che parlano male alle spalle con il pubblico/clienti.
Delegittimare i colleghi è un danno economico all'azienda e ostacola il lavoro quando quei clienti passano a me.
Avanti con i commenti :-D
Iscriviti!
