Gioia123

Ven

02

Mag

2014

Tristezza

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Cari ragazzi oggi sono molto triste, purtroppo da più di una settimana la mia cagnolina sta male e il veterinario non mi ha prospettato nulla di buono. Oggi sono particolarmente triste perchè la vedo più debole degli altri giorni, la sto accudendo come una figlia, la imbocco tutti i giorni, l'accarezzo ma oggi proprio non ne vuole sapere di mangiare. Vederla spegnersi lentamente è un'agonia ma non ho ancora il coraggio di farla finita. Guardandola ripercorro tutta la nostra storia insieme durata quasi 14 anni, non dimenticherò mai il primo giorno che l'ho stretta tra le braccia, era un batuffolo bianco che stava su un palmo della mano, la mia cagnolina è una maltese per cui una razza di cane molto piccola. Non dimenticherò mai il suo musetto, il tartufino e due bottoncini neri espressivi al posto degli occhi. Mi ha tenuto compagnia sempre nei momenti brutti e belli c'è sempre stata la sua presenza, la sua bella anima a farmi compagnia. Ricordo quando ero incinta e lei che mi stava appiccicata tutto il giorno, quando ho partorito mio marito le portava le tutine di mio figlio per farle sentire l'odore e farla abituare al bimbo, quando siamo rientrati a casa con Francesco era felicissima gli faceva le feste e non vedeva l'ora di annusarlo, tutte le volte che piangeva mi avvertiva abbaiando. Ricordo quando gli cambiavo il pannolino e lei mi stava sempre vicina tant'è che una volta Francesco ha fatto la pipì che con una parabola perfetta finì proprio sulla testolina del mio cane (hahahahahaha!), credo che da quel momento in poi Layla abbia capito che era cambiato qualcosa...Piccola stellina mia quante risate hai fatto fare al mio bimbo soltanto mostrandogli il tuo muso pelosetto e buffo! Lo so che per voi è solo un cane ma per me è molto di più e non posso fare a meno di soffrire e arrendermi al fatto che la nostra storia insieme purtroppo sta finendo. Per 14 anni è stata la mia bimba e ora vederla così mi spezza il cuore.

Tags: cane

Mar

29

Apr

2014

Selfie

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Cosa pensate della mania di farsi i selfie sui social network?

Tags: selfie

Lun

10

Feb

2014

SfotTò per tutti quelli che hanno o millantano misure impressionanti

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Cos'è, cos'è che mi gonfia la mutanda 

la gente si domanda sarà forse un bignè,

la natura mi ha fatto sto regalo,

è grosso come un palo misura trentatrè

Detto ciò se non è chiaro il concetto non  ce ne frega niente delle vostre vere o presunte misure, se pensate di rimorchiare qualcuno o qualcosa dichiarandole vi sbagliate di grosso. E BASTA!!!

Mer

29

Gen

2014

sogno ricorrente

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Ho un sogno ricorrente e vorrei che qualcuno si sforzasse di intepretarlo...

Sogno spesso di essere in Egitto (posto in cui non sono mai stata), sono felice, quel posto mi evoca sensazioni piacevolissime, spesso sogno di esserci con mio marito e di baciarlo intensamente come se non si fosse un domani.

Le costanti del sogno  sono queste: l'acqua sia del mare che del presunto Nilo è sempre uno specchio calmissimo di un colore verde smeraldo profondo, lungo il fiume di sono delle carinissime casette tipo palafitte raggiungibili solo con la barca, hanno tende bianche, arredamento in rattan e lunghi teli bianchi sparsi qua e là.

In tutti i sogni vado a scoprire le bellezze archeologiche dell'Egitto, entro in un sotterraneo sistemato a museo con tutti i sarcofagi decorati in oro, i gioelli, le mummie, sono intimorita ma anche attratta e sento distintamente delle presenze soprannaturali che mi incutono sgomento. Sogno e risogno questo ipotetico viaggio. Spiegatemi il perchè secondo voi.

Tags: sogno

Dom

26

Gen

2014

La mia giornata della gentilezza

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Oggi per me è una giornata estremamente piacevole, non so bene perchè ma ho trovato solo persone gentili. Sono andata dal tabaccaio e un signore mi ha fatto passare avanti: "prego signora passi lei", sono andata all'esselunga e mi hanno fatto passare dal macellaio: "prego passi pure", sono andata a prendere gli affettati e, quando ho fatto il gesto con la mano di gettare il biglietto con il numero nel cestino, un signore mi ha preso delicatamente dalle mani il biglietto di carta e l'ha buttato al mio posto. Sono tornata a casa e mio figlio mi ha abbracciato forte, forte: "mamma ti voglio bene", ho chiesto a mio marito se per caso gli sembravo una pazza perchè non mi ero truccata e lui mi ha detto: "tu amore anche senza trucco sei bellissima". E che bellezza!!! Ma che bella giornata, la mia autostima sta a mille! Un bacio a tutti.

Lun

18

Nov

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Vorrei cambiare la foto del mio avatar ma non ci riesco, come mai?

Sab

09

Nov

2013

Falsità

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Superbia

Mi sono affezionata a te, lo ammetto e se dovesse venire a mancarmi la tua amicizia mi dispiacerebbe ma più ti conosco e più mi rendo conto che sei falsa. Ti vanti a gran voce di cose che sia io che te sappiano essere finte, lo fai con tutti forse un pò meno con me perchè sai di non poter esagerare visto che io raccolgo le tue confessioni e le tue lamentale e quindi so la verità. Ciò che mi spaventa è la disinvoltura con la quale menti, menti tutti i giorni, persino quando siamo andate a prendere il caffè in quel bar nuovo, senza che nessuno ti chiedesse nulla te ne sei uscita fuori davanti al barista dicendo: "buono questo caffè". Quando siamo usciti mi hai detto che non era vero, che faceva schifo e allora che l'hai detto a fare?? Sono sciocchezze ma io queste cose non le capisco. Per te mentire è come respirare, SEI FALSA, FALSA, FALSA, ma la cosa più patetica è che lo sei perchè sei invidiosa, mi dispiace per te anche se la fossa in cui sei te la sei scavata con le tue mani perchè oltre ad essere una delle persone più invidiose che io conosca, sei anche un'illusa che vive di castelli di carta. Io ti lascio fare perchè tanto per fortuna ragiono con la mia testa e non mi faccio influenzare da nessuno. Ogni tanto ti vedo sbattere spiccicandoti contro qualche muro che ben sapevo avresti incontrato...ma tanto con te è inutile cercare di aiutarti perchè la verità non la conosci, non la pratichi e sei pure permalosa. Mi dispiace veramente per te...come sei patetica...

Tags: amica

Dom

15

Set

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Sono appena tornata a casa dalla festa del vino....ho i piedi distrutti da un'inutile tacco 12....perchè li ho messi? La serata è stata bella ma ora non riesco a dormire....tanta confusione, tanta gente, gruppi di persone ubriache con le bottiglie in mano a bere a canna...un delirio, perchè devo fare 60 km per divertirmi, possibile che nella mia città non siano capaci di organizzare cose come queste? Nella mia città sono solo capaci di aprire banche e fare rotonde senza senso per lo scorrimento del traffico...che palle, che gente pallosa peccato che non possa trasferirmi...

Mar

20

Ago

2013

Dedicato a mio padre e mio fratello

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Mi mancate da una vita, la vostra assenza mi ha fatto soffrire, ho conosciuto la

disperazione, la depressione, gli attacchi di panico e un'immenso senso di

solitudine che ancora oggi mi accompagna. Nonostante tutto siete sempre con 

me ogni giorno, non vi ho mai dimenticato e non lo farò mai, fate parte del mio

DNA.

Non ho avuto una vita facile ma  ho imparato cmq a vivere godendo delle gioie

più piccole (da qua il nick Gioia), sono stata fortunata per aver avuto al mio 

fianco un uomo che mi ama veramente e ogni volta che guardo mio figlio

l'inquietudine sparisce perchè grazie a lui ora so che non sarò mai più sola. Vi

ringrazio per aver fatto parte della mia vita anche se per troppo poco tempo.   

Vi amo. 

 

 

Tags: nostalgia

Dom

04

Ago

2013

Ho sognato ancora Sgarbi

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Altro

Premetto che Sgarbi ritorna nei miei sogni costantemente da un bel pò di tempo, in genere lui è idealizzato non sputa, non sbava, non sbraita, nei miei sogni è un signore distinto con il quale scambio sguardi di intesa tramite i quali si crea una forte attrazione ma non succede mai nulla di concreto. Stavolta ho sognato di andare a casa sua, dove c'erano altre due donne eravamo tutte e tre sedute su delle sedie di fronte a lui. Le due donne prima di me prendono fuoco come torce umane felici di farlo per lui, a quel punto dopo essersi carbonizzate e dissolte nell'aria lui mi guarda aspettando che lo faccia anch'io, come se questa specie di sacrificio gli fosse dovuto, come se questa cosa mi rendesse migliore. Io a quel punto oltre a spaventarmi metto in atto una ribellione, divento irrequieta mi alzo dalla sedia e gli dico che mai e poi mai avrei fatto una cosa del genere. Il sogno finisce così. PSICOANALIZZATEMIIII!!!

Tags: sogni

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti