Ven
01
Apr
2016
Da te vorrei di più, e invece...
Abbiamo 28 anni, stiamo assieme da 6.
Io sono la LEI della coppia e per me il sesso è ed è sempre stato importante nella coppia, un buon 50%.
Ho avuto diversi partner, storie più o meno serie... diciao 3/4 compreso l'attuale. Ho sempre espresso molto il mio desiderio sano di sesso e non ho mai riscontrato nei miei precedenti compagni imbarazzi e/o chiusure, anzi!
Con il mio fidanzato di ora, colui che reputo l'uomo della mia vita, col quale sto avendo la relazione più duratura, con il quale ipotizzo anche un futuro... invece sto riscontrando qualcosa che non va. Da almeno 1 anno mi sento insoddisfatta.
inizialmente (quindi parlo di 5 anni fa) lui era molto focoso, lo facevamo anche in macchina, ogni occasione era buona, era passionale, dimostrava la sua voglia nei miei confronti. Poi piano piano le cose sono andate scemando. Ad ora, ok che non abitiamo ancora assieme, ma lo facciamo SOLO 1/2 volte nei weekend... 3 quando va bene, quando lui viene da me a dormire. Io in passato quando avevo notato il diradarsi delle volte gli avevo già cominciato a far capire che io ero più propensa delle due ad aumentare... piuttosto che a diminuire, facendogli quindi capire le mie intenzioni al riguardo. Insomma parliamoci chiaro, non sono una ninfomane ma credo che alla nostra età, indipendentemente da quanti anni si stia assieme, sarebbe normale avere voglia di fare sesso, soprattutto gli uomini credo. Lui invece è come se relegasse tutto ai weekend (durante la settimana ci vediamo ma giammai, non si può) e poi anche nei weekend ogni tanto trova spesso situazioni per non farlo: o che torniamo a casa tardi, o che la mattina quando si sveglia non sta bene, o che ha mal di testa... insomma come dicevo sopra si finisce per farlo 1/2 volte. E il "bello" è che a lui va bene! Cioè per lui è più che normale! Quando capita che ho il ciclo nel weeked, per lui va benissimo, figuriamoci, un motivo in più per non fare sesso! Non l'ho mai, mai sentito dire: "Ma ultimamente lo facciamo un po di meno eh? Come mai?". Il fatto di pensare forse solo io queste cose o di parlarne con lui mi fa sentire una malata... quando non lo sono! Poche storie, che stiamo assieme da 6 anni... cosa vuol dire. Allora se siamo messi così dopo 6 anni, dopo 15? Insomma io mi sto un po preoccupando. Lui dice sempre di trovarmi attraente, anche perché obbiettivamente, non per gasarmi ma sono una ragazza carina e piacevole. In tutto questo tempo mi sono prodigata per: stargli vicino, ascoltarlo, aspettare i suoi tempi, stimolarlo, rendermi sexy... ma la situazione è sempre quella. Lo si fa solo quando pare a lui (weekend e con i suoi tempi).
Mi ricordo che con gli ex, i paragoni vengono naturali, capitava di farlo 3/4 volte a settimana... e mi cercavano loro! Mi sentivo indubbiamente molto più desiderata. Lui è come se fosse spento, si accendesse solo in determinate situazioni e non ci fosse nulla di spontaneo. Mai una volta che al di fuori del weekend tenti l'approccio, mi tocchi, o se lo faccio io si ritrae come per dire "daiiii ma non si può"!!!! Vi pare giusto questo?
Qualcuna nella mia situazione?
37 commenti
domanda: il sesso é appagante per entrambi? mi spiego meglio...raggiungi sempre o con facilitá un orgasmo con lui?
Se la risposta é no, un motivo ci sarebbe....
Da uomo, che ha ben superato la vostra tenera età, la voglia di farlo è GIORNALIERA!!!
Sicura che non si dedichi ad altro/a?
Io ci sono passata. Nel mio caso a lui piaceva un'altra...
allora
per il fatto di parlarne apertamente e AMPIAMENTE è stato fatto più e più volte. Parlandone in maniera calma, comprensiva e anche litigando a volte per esprimere i miei pareri e ovviamente andavamo in contrasto. Quello che lui è riuscito a dirmi è: per causa di forza maggiore durante la settimana non lo si può fare (perché ci vediamo sì ma non abbiamo case nostre) e nei weekend sì... ma se all'inizio nei weekend eravamo sulle 3/4 ora siamo sull'1/2 come detto prima e se non si può, neanche si scompone. Per il resto è molto presente nella mia vita, è molto attento e si dichiara innamorato e pronto a fare progetti di vita con me. In tutti questi anni non ho mai avuto da dubitare di lui nè gli ho mai scoperto altarini, se non una ex che per me a sensazione, ogni tanto gli torna in mente! Ma che spero, non senta. A parte avergli trovato una conversazione sul telefono anni fa e qualche ricerca online non ho mai verificato altro e lui non ne parla ma ho come la sensazione che ogni tanto gli baleni ancora in mente. Però storie/storielle non credo ne abbia. Per essere appagati sì. Quando facciamo l'amore io mi ritengo appagata e lui credo anche! Può succedere che si abbiano idee differenti del sesso o meglio, di dargli importanze diverse! Però insomma il nostro è stato un decrescere graduale che ora sì è stabilizzato in quella media. Poi sì per carità quando lo facciamo è bello! Molti qui diranno: meglio la qualità che la quantità. Sì e no per me. Io vorrei sentirmi cercata di più, vorrei una persona più simile a me in quel senso. Mi piacerebbe fare ancora qualche pazzia, sentire il desiderio che cresce e non doverlo reprimere, tornare anche un po adolescenti ogni tanto. Lui per certi versi sembra un pensionato 80 enne, ma che dico... alcuni sono molto più attivi!
E magari ha perso lo stimolo, ci può stare dopo un tot di anni; ormai gli sai di routine e lo fa più come necessità fisica che desiderio di te.
Quando lo fate ti sembra appagato? e tu ti senti soddisfatta?
Beh può darsi che a lui stia bene così e che non cerchi nulla di diverso...
Mi sembra che sia più tu a sentire il problema, dovresti rivedere il vostro rapporto perché pare evidente che cercate due cose diverse.
Comunque è davvero.. Strano che non sia lui a cercarti! Noi siamo una coppia vostra coetanea e dopo otto anni ogni occasione è ancora buona!!
Ma figurati se devi sentirti malata. Di solito dopo qualche tempo.i ritmi sono diversi, si va più sulla qualità che sulla quantità. È brutto se devi stare a contare le volte, sicuramente ti manca qualcosa. Gliene hai parlato?
Alcuni uomini hanno semplicemente meno voglia di altri.
Certo che è frustrante.
Pensa...
ho 51 anni e le donne mi considerano un bell'uomo. Non sono certo Richard Gere, ma piaccio. Eppure, mia moglie (45 anni) non ha assolutamente mai voglia, non mi cerca mai e l'ultimo anno lo abbiamo fatto 6-7 volte, solo perchè ho insistito io...
Quindi anche voi donne...
Non so se essere più allibito dallo sfogo o dai commenti.
Se questa storia fosse stata scritta da un uomo sarebbe stato tacciato di essere un priapo sempre arrapato con solo la figa in mente. Ma visto che è stata scritta da una donna.... un uomo che scopa con lei "solo" 8-12 volte al mese, diventa un debosciato.
Cacchio, io mi considero un "morto di figa" e lo farei sempre.... col pensiero! Ma fisicamente non è come dirlo! Un uomo non è una "macchina da fottere" (cit. Bukowski) e farlo bene, e ripeto bene, implica molte energie. A molte donne, non dico tutte, viene facile dire "amoreee ancoraaa" : siamo noi che in genere facciamo il lavoro di fatica... Joker più forte, joker più piano, joker prendimi in braccio, joker di qui, joker di là . Chissà come mai io alla fine sono fradicio di sudore, mentre loro sono fresche come rose!
Cara autrice, se questo povero uomo in settimana non ha voglia di fare, cacchio "accontentati" delle, non dico una, ma ben tre volte che ti sollazza nel we! E da sei anni poi.
E per ultima cosa, e poi chiudo, bisognerebbe vedere se tu vali più di tre scopate alla settimana......
@Soldatojoker
È vero. Di sicuro fa un'altra effetto sentire una donna che si lamenta del poco sesso. Per lo meno non è il solito marito frustrato che si lamenta del proprio pene mentre la moglie allatta. Di sfoghi così se ne leggono pochissimi.
@soldatoJoker: questa mi è nuova!! Perché noi donne veniamo classificate anche in base al numero di scopate che valiamo? E come attribuisci il punteggio? Utilizzi un metodo di classificazione qualitativo o quantitativo? Che parametri? E poi fai una graduatoria in base all a frequenza di scopabilità? Fossi in te, chiederei un dottorato di ricerca in statistica della scopate, in modo tale da tabulare le donne in base al numero di scopate a settimana che valgono e semplificare la vita agli uomini che la pensano come te.
Ah, dimenticavo. Se la tua partner fa fare quasi tutto a te mentre fate Zum zum, a quanto pare non vali molto più di un vibratore. Una donna coinvolta è attiva nel rapporto tanto quanto l'uomo.
Oh Rukia, che ti devo dire... beato il tuo uomo. Si vede che le mie donne sonno attirate dalla mia prestanza taurina!
E ci sono anche donne che che ti propongono la stessa minestra tutte le volte.... E chi lo sa, magari al povero giovanotto più di tre volte la settimana la zuppa di cavoli non gli va giù...
@Rukia: non credo che Soldatojoker con il termine "scopate che valgono" volesse essere offensivo nei confronti del genere femminile, ma solo diretto e chiaro.
La cosa secondo me è a doppio senso: ci sono donne che il sesso lo vivono in modo freddo e passivo, si mettono "in posizione" e attendono che giunga l'amplesso.
Ci sono uomini che bramano solo di metterlo dentro e martellare incuranti completamente del coinvolgimento della donna.
(paradossalmente queste due categorie insieme andrebbero benissimo)
In entrambi questi casi comunque si può parlare di persone che valgono ben poche scopate (a prescindere dal sesso).
Non scivoliamo nel viscido sentiero del femminismo e del maschilismo, rischia di portarci fuori strada :-)
Mi associo a Rukia: il panorama femminile offerto da soldatojoker è tutt'altro che allettante, tranne forse appunto per quelli che definisco "trivellatori seriali": insomma, non sono uomo, però cari uomini non mi pare degno di vanteria questo tipo di esperienze sessuali! Donne totalmente passive: praticamente è come fare palestra con gli attrezzi!! Io da donna sessualmente soddisfatta amo essere dominata ma anche dominare, ad esempio con una bella cavalcata della valchiria, mi spiego? ;) Mi piace quindi pensare che anche l'autrice sia una donna un tantino più attiva di queste fighe di legno che aprono solo le gambe e via! Quindi capisco e condivido la sua perplessità.
@ozy: asserire che una persona "vale un numero di scopate" è offensivo anche se rivolto ad un uomo, il femminismo centra ben poco. Mi sarei infervorata ugualmente se fosse stato scritto da una donna.
Ma certamente che sono attiva! Ci mancherebbe. E quando dicevo nello sfogo che negli anni ho provato a rendere le cose piccanti, diverse, rendermi piacevole... intendevo proprio dire che ho provato a stravolgere e variare la routine che si può instaurare dopo anni! Devo dire che dal punto di vista sessuale non ho grandissimi tabù (e se questo crea dello sconvoglimento perché ammetto di non essere super pudica con il mio uomo e sì sono donna, non so cosa dire). Quindi devo dire che sicuramente durante l'amplesso sono attiva e non mi pare sia la solita minestra. Lui non si è mai lamentato in questi anni. Probabilmente come alcuni di voi hanno detto lui è giunto ad un punto dove gli va bene così. Sinceramente è a me, che non va tanto bene. Piuttosto perché penso spesso che, se siamo così a 28 anni dopo 6 anni (che non sono 20) DOPO 20, ci guarderemo solo senza sfiorarci forse... Dovrò valutare un po i miei pensieri al riguardo.
Bhe diciamo che (dato il contesto) per "vale 3 scopate" credevo volesse dire in modo più sintetico:
"visto che sei una persona che lo fa in modo poco coinvolgente, non mi sorge spontanea la voglia di farlo più di 3 volte"
ma forse sono io che non sono abbastanza sensibile.
L'allarme femminismo/maschilismo è dovuto a questa frase che ho letto:
------------------------------
Perché noi donne veniamo classificate anche in base al numero di scopate che valiamo?
--------------------------------
Sicuramente intendevi dire "non è giusto che le persone vengano classificate in base alle scopate che valgono", in questo caso allora sono lieto di aver capito male.
Ozi, per fortuna che ci sei! Hai esattamente centrato il concetto.
Rukia, sei ancora giovane e mi sa che della mente degli uomini ancora conosci poco ....
@ozy ho scritto "noi donne" perché la frase era rivolta alla sfogante, che è appunto di genere femminile e mi sono schierata dalla parte "offesa".
Se soldato fosse stata una soldatessa non avrei avuto problemi a difendere gli uomini. Comprendo però che il mio intervento possa essere stato frainteso.
@soldato: può darsi, nella vita c'è sempre da imparare. Per il momento, quello di cui sono a conoscenza mi permette di stare bene con il mio lui.
è buffo.
IN MEDIA GENERALE
noi uomini conosciamo poco e non capiamo del tutto la psicologia femminile, viceversa voi donne conoscete poco e non capite del tutto la nostra.
Soldatojoker l'ho capito benissimo, non è stato offensivo ma qualcuna si è ammoscata lo stesso. non ho capito perché fatica sempre lui. potrebbe far fare un po' alla/alle partner.
a me piace alternare. tipo la cavalcata della valchiria, un bel doggy style, poi un riposino, una sigaretta, un massaggino, ecc. poi si ricomincia. questo se sono in forma, le mie prestazioni non sono più quelle di una volta.
comunque mi sa che noi uomini fatichiamo un po' di più: anche stare sotto durante la succitata cavalcata è uno stare sull'attenti in orizzontale.
@sfogante alle 15:52 del 01-04-2016 eh si la fiducia è alla base di ogni relazione sana
@Soldatojoker alle 00:16 Joker più forte, joker più piano, joker prendimi in braccio, joker di qui, joker di là... joker ma vaffanculo...
@Anonimo alle 09:23 del 02-04-2016 basta con queste metafore sii più esplicita (cit.)
@old vedi sopra
qualcuno/a fa il mulinello?
ah, la primavera risveglia i sensi
Tomtom, amore mio, sei ancora arrabbiato con me perché l'ultima volta ho fatto fare tutto a te? :-*
Chiamasi sindrome della "ciotola sempre piena"!!
@autrice: "Dovrò valutare un po i miei pensieri al riguardo."
glielo hai fatto presente che prenderesti una scelta radicale per questo motivo?
Se ha paura di perderti potrebbe sforzarsi di più, però certo che non lo puoi obbligare. Venitevi un po' incontro, ho paura che sia una di quelle cose che possono o dividere o lasciare uno dei due estremamente insoddisfatto.
Mmm per caso lavora? No perché io alla sua età sono passato in una situazione simile, anche se erano altri tempi... lei si lamentava che la cercavo meno, ma dopo 60 ore fuori casa (straordinari esclusi )a settimana, è chiaro che ti resta un giorno in cui non sei ko
Purtroppo a molti uomini succede, dopo tanto tempo con la stessa donna si ha un calo del desiderio...è fisiologico. Chiedigli se può fare uno sforzo per venirti incontro, alla fine credo piaccia anche a lui, solo che non ha quello "slancio" iniziale che lo porta a cercare il rapporto. Digli che tu ne senti il bisogno. Se non si convince fammi sapere, che ti allego il mio numero di telefono. Scherzo!
Un abbraccio.
Conosco uomini che dopo un tot di anni hanno un calo del desiderio nei confronti della donna che hanno accanto...E succede lo stesso alle donne. Come se dopo la fase del corteggiamento e della "conquista", il sesso perdesse importanza e diventasse monotono. E uno/a può fare il massimo per rendersi desiderabile ma tanto ormai nella testa dell'altro è scattata la dinamica della "minestra riscaldata" o del "ormai non è più così necessario, il nostro rapporto si basa su altro". Oppure ci possono essere altre ragioni.
Anche a me era capitata una cosa simile con un mio ex, e ritenendo io il sesso fondamentale, pensando che si potesse ancora sperimentare molto altro, ed essendoci anche altri problemi, ho chiuso la storia... Ho cercato una persona più simile a me. Chiaramente però il rapporto è molto diverso, lui come me ha molte fantasie e la libertà che ci concediamo reciprocamente è molta di più...E comunque dopo anni qualche problemuccio c'è, soprattutto perchè spesso ci fraintendiamo, poco tempo fa l'ultima incomprensione per colpa mia...Ma per lo meno non riguarda il sesso ;). E questo per me è moltissimo perchè la sessualità è un bel collante per la coppia, soprattutto quando si è giovani....
Tu sei giovane, rifletti bene se, oltre a questo aspetto, ci siano le basi per continuare il rapporto anche facendo piccole rinunce oppure se, magari, non vi capite più tanto...
Io sono piu o meno una tua coetanea, il mio ragazzo ha un anno in piu di me e stiamo insieme da piu di due anni. Anche a me è successo per un periodo che lui avesse un calo del desiderio. Io contrariamente a te non sono molto brava a fare la prima mossa, anche se ho provato a farglielo capire...
Così decisi di attendere e cercare di capire. In agosto gli proposi una vacanza, vacanza in cui siamo usciti dagli schemi. Una vacanza stimolante e divertente in cui abbiamo fatto progetti e pazzie.
Alla fine ho capito che non era un calo di desiderio nei miei confronti, era solo troppo preso dal lavoro, stressato.
Prova ad organizzare una gita, anche di un paio di giorni, qualcosa di diverso dal solito e guarda la sua reazione. Questo è il mio consiglio... non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce.
negrita
Io sono Una ragazza de 34 anni e Mio compagno 44 ho partorito un anno fa e Lui neanche mi tocca mamma Mia un inferno Lui preferisce farse le seghe e vedere film porno..sono quasi 2 anni in astinenza..mi trovero un bel pezzo d uomo x Una botta e via hihihihi devo dire io sono molto Bella..ma purtroppo nn x mi oramai conquilino! Siamo diventati due amici x scelta sua..mahhhhhhhhh
TomTom...dopo questa, è richiesta d'amicizia immediata.
x negrita - OT
ciao, scusami, dal modo in cui scrivi, e dal nick sembri di madrelingua spagnola. è così o sbaglio? te l'ho chiesto perché un tempo parlavo spagnolo perfettamente, ma ora a forza di non parlarlo lo sto perdendo, e cerco sempre gente per chiacchierare in castigliano.
hasta otra.
negrita
Si Io parlo spagnolo sono del Ecuador
negrita
Preciso Mio conquilino(compagno) e Italiano!!! 😉
E' sempre la solita storia...
chi ha i denti non ha il pane...e chi ha il pane non ha i denti!
Pensa che c'è chi per un progetto d'amore e per lavoro si è dovuto spostare di 140km dalla ragazza e mo è sparito tutto...lontananza, niente sesso, frustrazione, fine del rapporto.
Parlane con lui, che i devo dire, non fare l'errore di non aprirti con chi ti sta accanto. questo è il primo passo per venirsi in contro...poi sarà quel che sarà...
anch'io credevo che era lei la persona giusta per me...e proprio quando si è raggiunta una certa stabilità economica/realizzativa e ci sono le possibilità di iniziare una vita insieme pufff...tutto sparisce.
Come vedi ci sono situazioni ben peggiori della tua...ciao
ps: lo dico come battuta, sia chiaro...io comunque sono single! ihih ...come vedi già inizio a riderci su...che dovrei fare?!? ammazzarmi??!?
ciao :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io se fossi in te parlerei sinceramente con lui, gli direi tutti i miei dubbi e i miei desideri. E' l'unica..se non ci parli assieme onestamente, non potrai mai sapere il perche' lui fa cosi