Mer
10
Ott
2018
Accontenarsi di una mediocre relazione
Mi (m,28) sono innamorato di te (f,28) di una maniera cosi profonda che sapevo che eri tu la donna della mia vita. Un amore cosi puro non l'ho mai provato, eravamo inseparabili. Jackpot! Dopo un mezz' anno da favola mi arriva la prima bastonata.. ci tenevi a raccontarmi la prestigiosa professione del tuo ex-ragazzo pilota. Ironicamente ci trovavamo in aereo anche noi e da quella bastonata non mi sono mai ripreso. Quella cosa me l'hai detta in una maniera cattiva, apposta, come un pugno verbale. E questo me lo confessi il Sabato scorso (dopo 1.5 anni) quando avevo deciso di affrontare finalmente quei momenti in cui ho ingoiato m*rda e mai piu digerita.
Ma purtroppo quella m*rda ha fermentato e dall' ora non eri piu in grado di raccontarmi niente senza che ne sarei rimasto ferito. Ho perso l'autostima, non ero piu in grado di darti affetto, ti vedevo come mia avversaria. Quel pugno in faccia mi ha umiliato, sono rimasto senza parola, non sapevo come fosse possibile che la persona che amo da morire mi faccia soffrire usando un amore passato.. e cosi continuai a trascurarti. Hai sofferto anche te.
Ora mi sono liberato di te. Sono amareggiato, non provo emozioni, ho perso il sorriso, la leggerezza e ho dubbi su me stesso. Ma perche il passato doveva rovinare un amore cosi vero? Eravamo una coppia solare, tutti volevano averci intorno..
E se torniamo insieme? Come posso assicurarmi che i tuoi racconti non li percepisco piu come pugni in faccia? Il trauma di quella situazione sta ancora li', lo devo curare dasolo. Mi hai offerto il tuo sostegno, ma non siamo mai arrivati alla radice del problema. Abbiamo solo lavorato sui sintomi. Ammetto, che sono un tipo geloso, ma in una maniera protettiva. Ognuno di noi ha fatto esperienze e lo trovo giusto che ne abbiamo imparato. Con le cose che abbiamo scoperto su di noi abbiamo una bella base per iniziare un rapporto. Ma poi - a che mi serve sapere che frequentavi posti a 5 stelle se nello stesso respiro mi assicuri che nel ostello con me ti senti piu al tuo agio? Perche dovevi esagerare certe storie per farmi impressione?
Te lo dico io, Sabato si sono avverati i miei sospetti: non ti credevi sufficiente. Provo una rabbia e tristezza allo stesso tempo. Rabbia per avermi prima pugnalato il cuore e darmi la mano allo stesso tempo. Tristezza per i bei momenti quando siamo riusciti ad essere vicini e felici senza nessun intruso. Ma purtroppo neanche piaccio piu a me stesso. Quando mi conoscesti ero serio, sicuro di me e forte. Il grande amore per te mi ha reso vulnerabile e ora sono a pezzi.
10 commenti
Avresti dovuto dirle che avevi percepito della cattiveria nel racconto del pilota. Chiederle perché cercasse di sminuirti. Bisogna essere sinceri con la persona che amiamo, soprattutto sulle insicurezze. Nasconderle ci rende solo più fragili. Se ne parli non hanno più potere su di te. Comunque non mi sembra sano il vostro rapporto: tu vuoi apparire come l'uomo perfetto ai suoi occhi, in mancanza ti senti un fallito. Lei voleva mettersi su un piedistallo con i racconti di hotel a 5 stelle e top gun, pensando che farti sentire inadeguato ti avrebbe reso più innamorato. Almeno si vantasse di avere qualche dote personale. Insomma, vivete l'amore come una lotta a sopraffarvi. O ne parlate sinceramente, e crescete insieme, o vi tocca crescere da soli e chi s'è visto s'è visto.
Maronnaaaa
Il mio ex era pilota,
E allora?
Il mio ex era astronauta.
E allora?
Il mio ex era super Saiyan.
E allora?
Il mio ex era il creatore dell'universo.
E allora?
Adesso sei la mia donna: vieni qui e fammi un pompino. Punto.
Sfogante, i cagadubbi come te non "meritano" una donna: meglio una bambola gonfiabile, ma ancora incelofanata, mi raccomando.
Mi che lagna
Se per una frasetta te la prendi, buon per lei che vi siete lasciati. Che palle che sei!
"Il mio ex è Rocco Siffredi" avrebbe avuto senso e anche un perché.
Mi hai ricordato quella volta in cui dissi al mio compagno che il fidanzato che avevo avuto prima di lui era un alto ufficiale dell'esercito. Si è fatto mille paranoie. Alla fine l'ho mollato e mi sono messa con un altro (il mio attuale) che, quando gli ho raccontato la storia con il Colonnello, si è limitato a dirmi "per fortuna non era l'uomo per te, così adesso stiamo insieme". Viva le persone lineari, senza tante spirali mentali!!!
rileggendo
rileggendo lo sfogo mi chiedo se sia effettivamente vero che ti ha raccontato un sacco di balle.
io ho avuto da adolescente una relazione di 2 settimane (14 giorni spaccati) con una tizia che si faceva paranoie per qualunque cosa :D :D
ho gia scritto che è durata 2 settimane
la vera verità indiscutibile la sa solo lo sfogante in entrambi i caso ormai e fatta, vai avanti con la tua vita
Accontenarsi di una mediocre relazione
di mediocre qui ci sei tu
engioi
Perdona
Mi trovavo in una situazione simile con il mio compagno. Non mi andava giu' che aveva avuto tante esperienze viaggiando e rimorchiando mentre io praticamente ero sempre incastrata qui, tra mare, supermercato e verginità.
Ho iniziato a distanziarmi, non volevo dargli la soddisfazione di aver una ragaza "per bene" con cui mettere su famiglia dopo che si era divertito altrove. Ma poi ho capito che lo volevo davvero e ho deciso di lasciar perdere tutto quello che mi dava fastidio del suo passato. Molla, lascia andare, perdona, liberati da quei fantasmi - non sarà facile ma necessario anche perche ti ritroverai nella stessa situaziona anche con un altra! E sopratutto: PARLANE quando ti senti ferito, ti rende umano!
gelosia retroattiva
questo è un disturbo ossessivo compulsivo che ha un nome ben preciso "gelosia retroattiva".
Ne soffro anche io e ho praticamente buttata via una storia durata anni per colpa di questa cosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se ti ha detto un sacco di balle hai fatto bene a mollarla, datti un po di tempo per riprenderti e continua a vivere la tua vita