Dom
18
Gen
2015
Stanca della mia inutile gelosia.
Salve, scrivo qui perché non so con chi altro parlarne. Sono fidanzata con un ragazzo fedele e meravoglioso, non mi ha mai insospettita e so per certo che io sono l'unica donna della sua vita, me lo ha dimostrato. Allora voi chi starete chiedendo:"e quindi che vuoi?", bene, nonostante questo io sono gelosa da morire. Attenzione, io mi fido ciecamente di lui, ma non so perché sono così dannatamente gelosa. Quando esce coi suoi amici, quasi ogni sera, io mi sento nervosa, triste ed angosciata. La gelosia mi provoca attacchi di nervosismo che non so nemmeno spiegarvi. C'è anche da aggiungere che il mio ragazzo NON ha amiche, io stessa riconosco che la mia gelosia è più che inutile, ma non posso farci nulla ed a volte non riesco più nemmeno a gestirla.. Quando esce, a volte, preferisco non rispondergli ai messaggi per evitare di fargli capire che sto morendo di rabbia verso i suoi confronti, anche perché sarei capace di trattarlo di merda, come è già successo. Gli ho rovinato il ferragosto ed anche il capodanno facendolo sentire inutile, aggredendolo ed accusandolo di cose che non sono nemmeno vere ed in entrambe le occasioni era SOLO con i suoi amici maschi, ho anche le prove. Qualsiasi cosa mi diceva io lo aggredivo, il giorno dopo, me ne sono pentita amaramente, ovviamente.
Spesso sogno che lui mi tradisce e al mattino seguente provo dentro una sorta di "rabbia", ma la contengo e mi limito a parlargli del sogno appena fatto, lui mi assicura che mai sarebbe capace di farlo, mai. Molto spesso, indirettamente, gli ho detto che se mai un giorno mi dovesse tradire io lo avrei lasciato spudoratamente, fregandomene di lui, al che, lui mi ha detto che non ci ha mai pensato e mai ci penserà perché è me che ama. Ma nonostante questo io sono furiosa quando il sabato esce. Per non parlare di quando va al centro città, scoppiano guerre, le faccio scoppiare io. Mi sento tremendamente in colpa per ciò che sono e per i miei comportamenti che voi nemmemo potete immaginare.. Ho paura che un giorno mi lasci per questo motivo.. Sono troppo innamorata di lui, lo vorrei tutto per me e purtroppo devono sempre portarmelo via.. Provo un odio verso i suoi amici assurdo ed infondato.. Loro, sono loro che me lo portano via, il sabato sera, tutta la settimana, sono loro che lo distraggono e non gli permettono di rispondermi subito ai messaggi, sono loro e li odio per questo. Non so cosa fare.. Spesso mi viene in mente l'idea di negargli le uscite, così sarebbe tutto per me, ma so che lo renderei triste e quello che voglio è solo la sua felicità.. Lo amo e so che comportandomi in quel modo lo ferisco soltanto ma non riesco a placarmi in quei momenti..
Premetto che io sto tutti i giorni a casa, compresi sabato e domenica sera. Esco solo con lui e gli unici amici che ho sono due e li vedo solo a scuola, quando mi capita di andarci.
Sono stanca di me stessa, qualcuna di voi ha il mio stesso o simile problema?
6 commenti
questo succede perchè hai basato la tua intera esistenza su di lui, è il perno della tua vita. Dovresti cercare di pensare anche ad altre cose, a te stessa, a delle amicizie tue, a degli interessi. So che lui è più forte di tutto ma prova a fare altro che pensare a lui. Altrimenti si, c'è rischio che alla lunga il tuo comportamento lo stanchi..
Hai un grand problema con te stessa. Sei immensamente insicura e fondamentalmente ti senti inadeguata per lui. Devi lavorare pesantemente sulla tua autostima o mi sembra chiaro che prima questa storia finirà.
ok Setanta
Si la penso come Setanta. Il problema è solo tuo. la tua autostima.
Se non ne hai ti "appoggi" sentimentalmente alla persona che ti sta vicino. E questo diventa molto di più di un compagno, ma è proprio la relazione che hai con lui che ti da autostima, insomma invece di trovare la forza per tutto dentro te stessa la hai ritrovata in un altra persona ( poco male errore della nostra società che insegna ste stronzate sull'amore) e quindi solo al pensiero di perderla o che le cose possano andare diversamente ti destabilizza e ti fa fare queste scene. Come se volessi controllare un altra persona a tutti i costi perchè ogni suo gesto scatena in te delle emozioni. Ma questa è una mera illusione. Non puoi controllare in tutto e per tutto gli altri, forse nemmeno te stessa.
Penso, aimè, che per uscire da una situazione simile sia molto dura e potresti farcela se veramente capissi e compredessi nel tuo profondo che puoi vivere senza di lui! Purtroppo per far ciò la strada più semplice è proprio quella di stare senza di lui....
ah è da queste situazioni che si creano paranoie e pensi ad un auomo anche dopo anni che vi siete lasciati. E il bello è che tutto ciò non ha proprio nulla a che fare con l'amore.
ciao ciao
sei una persona insicura, non hai amicizie, non frequenti nessuno a parte lui. il tuo cervellino è pieno di paranoie inutili. dovresti farti curare.
-Premetto che io sto tutti i giorni a casa, compresi sabato e domenica sera. Esco solo con lui
Gli altri hanno detto già parecchio, e questa tua affermazione è parecchio loquace.
Concordo sul fatto che devi lavorare su te stessa.
Serve sapere di più sulla tua vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ti fidi non sei gelosa.