Gio
11
Dic
2014
Sto per perdere il mio migliore amico...
Ciao a tutti, conosco il mio migliore amico da qualche anno ormai, balliamo hiphop insieme e oltre a questo abbiamo tante altre cose in comune. Sebbene sia amicizia, posso dire di amarlo, perchè ormai il nostro rapporto è quasi fraterno... Ci siamo sempre l'uno per l'altra, però da qualche settimana (forse anche di più) ci stiamo allontanando. Alcuni giorni li passiamo sempre insieme, sempre a parlare, sopratutto li passiamo bene, felici, insomma giorni perfetti ahaha. Altre volte invece (da parte sua) c'è del menefreghismo: giornate intere senza parlare, litigi e cose del genere. Ora, io lo so che sono esagerata, che è una cosa da poco eccetera, però fidatevi: in tutto questo tempo non era mai successo nulla del genere, MAI. Purtroppo una delle cause è la sua capacità di farsi abbindolare dalle altre ragazze; Si, SONO INDUBBIAMENTE GELOSA e vorrei essere l'unica ragazza alla quale lui confidi tutto (e ne ho il diritto in un certo senso) ma è successo tempo fa che la ragazza del quale si era perdutamente innamorato ci aveva diviso letteralente, infatti non abbiamo parlaro su per giù due settimane (nelle quali ho capito che senza di lui non vado avanti, ero una morta, di me c'era solo il corpo). Da quella volta ho capito che c'era la possibilità di perderlo, e sono diventata possessiva; se passa un'ora e non mi risponde allora mi arrabbio, ho sempre il timore che basti una semplice distrazione a mandarlo via. Non prendetemi per matta o esagerata, ma se dovessimo separarci la prenderei malissimo e non scherzo... È parte di me e delle mie giornate, senza di lui non sono niente!
Mi rivolgo a te tesoro, anche se non leggerai mai questo messaggio.
Ogni notte prima di addormentarti prego sempre che non succeda, ma ho questa sensazione e ci stiamo allontando un botto. Samuele ti prego non lascarmi, ho solo te... Per favore. Non ce la faccio a incassare anche questo colpo, rimani, ti supplico. Sei tutto quello che ho... “E poi stringimi a te anche se litighiamo, comunque vada, come vada, tienimi la mano” ti ricordi, no? E allora resta, almeno tu, rimani con me amore! Come faccio senza di te? Chi mi raddrizzerà le spalle quando sono rilassata e mi 'ingobbo' un po? Chi mi aiutarà negli attacchi di panico, quando solo tu mi hai aiutato a respirare? Sono solo esempi pratici, ma posso andare avanti all'infinito amore, perchè spero di avere altri mille attacchi di panico se solo sarai tu ad aiutarmi. Taglio qui per farla 'breve'.
Ti amo piccolo, Chiara.
5 commenti
Questo è proprio amore, e non fraterno... Devi decidere se rischiare e dirglielo o trattenere la tua gelosia. Perché continuare a fare l'amica possessiva e asfissiante non farà durare a lungo il vostro rapporto. Lui é già agli sgoccioli della pazienza.
Perché dici di avere solo lui? Questa è una cosa a cui dovresti pensare.
.
I litigi anche allontanano le persone, per cosa litigate?
non state assieme, siete amici, cosa vuoi? lascialo libero di farsi tutte le amicizie che vuole, se sarai sempre amica non lo perderai. a meno che dietro la scusa dell'amicizia non si celi un amore che stai reprimendo, visto che la gelosia non trova giustificazione all'interno di un rapporto di amicizia.....
Ti capisco un botto, anche io in sto periodo mi sto sentendo come te... Devo dire che non è bello. Comunque, io penso che tu gli vuoi un bene dell'anima e non lo vuoi perdere e devi tenere duro, non essere troppo troppo appiccicata oppure possessiva, prova anche solo a farli dei mini regalini qualche volta, non so, sono solo degli esempi, forse questo, chi lo sa, farà cambiare qualcosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se capisci che la tua possessività e gelosia rischia di rovinare la vostra amicizia più di quanto potrebbe farlo una ragazza, allora devi cambiare comportamento.
Dagli spazio, non soffocarlo.
Semai prova a dirgli che se a volte esageri è perchè temi per il vostro legame, di portare pazienza e che proverai a non assillarlo.
Lui sa del forte sentimento che provi per lui? secondo me questo cambia molto la situazione.