Mer

17

Set

2014

ho litigato con mia mamma

Sfogo di Avatar di veroMobyveroMoby | Categoria: Ira

oggi ho litigato con mia mamma e non so cosa fare. non abbiamo mai fatto una litigata del genere, mi sento ferita e non voluta anche se so che la colpa è mia. ho 20 anni e sto con un ragazzo da un anno e mezzo e lui ha un pò di problemi a livello psicologico (credo dovuti alla separazione dei suoi) che lo portano a chiudersi in sè stesso, odiare tutti e non riuscire ad esprimersi visto che, come se non bastasse, balbetta. io lo amo davvero, non mi è mai successo di stare cosi per qualcuno e con qualcuno. tutte le mie esperienze le ho fatte con lui, tra cui quella di fumarmi la mia prima canna. ora lo facciamo abitualmente ed è una cosa che ci piace (non ne abusiamo comunque). sta di fatto che mia mamma, in base a una cosa che ho detto, lo ha scoperto. eravamo a tavola io e lei e si è messa a farmi battutine e alla fine ci siamo messe a litigare, io mi sono messa a piangere perchè ero incazzata. non dico che faccia differenze tra me e mia sorella (che ha 18 anni) ma lei beve sempre e a lei non dice mai niente e io ora che fumo (che secondo me fa molto meno male ma comunque non è neanche paragonabile) sembra delusa anche se dice di non esserlo. poi è venuto fuori il vero problema cioè che non sono mai a casa il fine settimana, che non pranzo mai con la mia famiglia, che sono sempre da lui, che lui mi sta mettendo contro mia mamma e mia sorella, che mi condiziona in maniera negativa insomma. questo è vero ed io lo so. non so cosa fare, mi sento in dovere di stare con lui e 'proteggerlo' perchè non ha nessuno, non vuole avere amici e poi si lamenta che quelli che non lo invitano fuori. è una persona difficile e non mi pesa stargli affianco, lui con me è s stesso e mi ringrazia sempre. solo che stando con lui sono cambiata e gli sto assomigliando sempre di piu. con lui cercherò di sistemare le cose ma non so cosa fare con mia mamma. io la amo e non voglio perderla ma so che mi sto allontanando sia da lei sia da mia sorella che ha bisogno di me, ma che sento troppo lontana come idee e discorsi che fa

4 commenti

In questo caso tua madre ha ragione, forse ha avuto una reazione eccessiva, ma scoprire che la figlia è una fumatrice abitudinaria di droghe leggere è qualcosa di preoccupante sotto molti aspetti, innanzitutto quello della dipendenza (non so che tipo di droghe tu utilizzi, ma anche solo fumare determinate droghe sintetiche basate sui principi attivi della cannabis, il thc, porta dipendenza perchè si va ad agire sul sistema nervoso centrale) e poi quello delle conseguenze. Consiglio: smetti subito, se non ci riesci da sola recati presso un sert e chiedi informazioni. Sembra un gioco ma le conseguenze sulla tua vita potrebbero essere pesantissime e potrebbero pregiudicarti un futuro sereno.  la tua reazione spropositata è indice di qualcosa che non va. inoltre valuta la possibilità di lasciare il tuo ragazzo. Statisticamente, le coppie che fanno uso abitudinario di droghe leggere o pesanti, intensificano l'uso di sostanze stupefacenti fino a ricadere nella dipendenza totale. 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:06 del 18-09-2014
guarda onestamente

sono dalla parte di tua madre. Se avessi una figlia e scoprissi che lei fuma veramente mi arrabbierei come una biscia per PAURA di ciò che può fare la droga. 
Cavoli davvero è sconvolgente sapere che tuo figlio fa uso di quelle sostanze. 

Tua madre teme per la tua vita, per la tua salute, e questo denota solamente amore nei tuoi confronti. Avresti preferito che dicesse: ah si? fumi roba grossa? vabbè e allora chissene frega!

questo sarebbe stato preoccupante xD

Poi ti dirò una cosa che all'epoca non ritenevo valida, anzi, una presa in giro.
Mia madre quando stavo con un ragazzo che mi faceva stare male, ancora non me ne accorgevo, lei invece l'aveva intuito e mi metteva in guardia..e poi le sue preoccupazioni si sono rivelate giustissime.

Forse ha paura di perderti e ti vede cambiata. L'hai detto tu stessa di essere diversa, e che lui ti condiziona in maniera negativa.

Davvero pensaci su..ne vale la tua vita. Se lui ti fa pena perchè ha dei problemi da risolvere puoi aiutarlo ma senza cadere anche tu nel vortice. E questo non significherebbe non amarlo, ma amare te stessa. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:27 del 18-09-2014

Smetti subito. Non hai idea delle conseguenze che ti attendono. Parlo con cognizione di causa, conosco troppe persone che hanno fumato o fumano, conosco le loro vite. Puoi amare lo stesso il tuo ragazzo e stargli vicino e lui dovrebbe volerti bene per quello che sei a prescindere dal fatto che fumi o meno. La reazione di tua madre e' quella di una persona che ti ama e teme per te, altrimenti non gliene importerebbe niente di quello che fai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 22-09-2014

Anche io sono contro al fumo, su quello non c'è verso.

In che senso lui ti "starebbe condizionando negativamente"? Solo per la distanza dalla tua famiglia o anche altro?
O anche com'è che gli assomigli? Spero tu non stia prendendo a balbattare :p
Alla fine immagino che sia naturale passare del tempo con lui. A me sembra normale, a 20 anni, non essere a casa per pranzo e il fine settimana.

Avatar di farnightfarnight alle 17:35 del 28-09-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti