Mer

10

Gen

2018

non ho amici

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

ho 15 anni, è vero, sono piccola, ma non ho veramente amici, o almeno, amici con cui uscire 

a scuola non ho tantissimi amici, ma mi bastano, una con cui sto sempre e insieme stiamo tanto bene insieme, ma non c'è solo lei, ho altri amici e ne sono contenta 

il problema è che vado a scuola in un'altra città nonostante nella mia ci siano scuole e ci sia pure quella che frequento, ma avevo bisogno di cambiare aria, perciò ho perso tutti gli amici che avevo qua e quindi non ho più nessuno con cui uscire e sono molto triste, sono sempre a casa!

la mia compagnia  a scuola è fantastica e mi piacerebbe tantissimo averne una così ma più vicina. I miei amici hanno tutti una compagnia vicino casa con cui escono sempre, vanno al lago d'estate e io invece non ho nessuno 

quando esco, esco con mia sorella e due nostre amiche ma non mi va di avere sempre mia sorella e poi queste mie amiche non uscirebbero solo con me e senza mia sorella e questa cosa mi fa stare tanto male

tra l'altro, mia sorella comincia l'università l'anno prossimo e mi sento veramente sola perché lei è la mia amica più vicina e senza di lei non faccio mai niente 

ho una migliore amica che adoro con tutto il mio cuore ma abita a quarana minuti da me , uff 

non riesco a trovarmi amici che non siano sempre associati a mia sorella 

mi sento sola sola sola sola sola!  

3 commenti

Ero nella tua stessa situazione al liceo

Avevo solo due amici che non fossero compagni di scuola (anch'essa si trovava altrove), e mi stavo pure iniziando a stufare di loro. 
Ad un certo punto ho lasciato perdere e ho smesso di uscire il sabato sero, non vedevo l'ora arrivasse il lunedì. 
Poi con la patente è cambiato tutto.

Avatar di FrangFrang alle 22:47 del 10-01-2018
Cambierà

Il problema di quando si ha 14-15-16 anni è che tutto sembra inesorabile e immutabili, è normale, fa parte dell'età, ma non è così.

Non sei completamente da sola, qualche amico chè, hai tua sorella (sì, l'anno prossimo inizierà l'università, avrà meno tempo ma potrà ritagliarsi momenti per voi se glielo chiedi e le fai capire quanto è importante per te). Il fatto che parte delle tue amicizie abbiano come contatto tua sorella di per sé non è un male, lei sarà il punto di partenza ma sta a te coltivarle. Non avere paura, apriti agli altri, nella peggiore delle ipotesi non vi piacete e amen, avanti il prossimo! Siamo 7 miliardi, vuoi che non ci siano amici? Iscriviti a qualche attività scolastica per conoscere qualcuno di nuovo! Non c'è il giornalino, il teatro, qualche gruppo sportivo?

Mi raccomando, non chiuderti in te stessa, perché sì quando avrai la patente e maggior libertà di muoversi sarà diverso, ma se ti blocchi non ci sarà treno o auto che tengano, ti sentirai così.

 

Avatar di PurpureaPurpurea alle 07:18 del 11-01-2018

" non ho veramente amici"

Arriverà il momento che penserai la stessa cosa tra qualche decina d'anni (:

Avatar di XyzXyz alle 01:11 del 12-01-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti