Ven
04
Gen
2019
Amicizia e Amore
Piccola riflessione, qualche giorno fa mi sono dichiarato alla mia migliore amica che mi ha rifiutato, ovviamente. Dico così perché so come sono le ragazze, sono stato fidanzato diverse volte, ma non ho mai amato nessuno, tranne che quella ragazza. Io mi sono innamorato essendoci amico, dal modo in cui mi parlava e mi raccontava delle sue giornate e da cose che si fanno da amici e non da fidanzati. Ovviamente lei mi ha rifiutato proprio per questo, alle ragazze non piace il “migliore amico”, infatti ogni volta che sono stato con una ragazza il primo approccio è sempre stato finalizzato allo stare insieme nel senso di coppia e non di amicizia. Ma allora io non dovrò mai amare nessuno? Quando sono stato amico di questa ragazza ho visto com’è lei veramente, non sarebbe successo se avessi approcciato in maniera diversa e quindi non mi sarei innamorato, e magari però ci sarei stato insieme (pur non amandola), ma allora la conclusione qual è? Non ameró mai qualcuno standoci insieme?
2 commenti
Io mi sono innamorata del mio compagno dopo qualche mese che stavamo insieme e quello che ci lega oltre all'attrazione iniziale è proprio esserci conosciuti ed essere diventati man mano anche amici!
Non escludere che da un'amicizia possa nascere amore solo perché non sei stato corrisposto in questo caso, anzi credo ci siano molte più possibilità di mettersi con un amico che con un estraneo con cui ti ci metti prima di tutto per l'aspetto esteriore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non è assolutamente vero È nella conoscenza reciproca in profondità che spesso nascono i più grandi amori
A volte mancano altri fattori,come la chimica o semplicemente l'attrazione fisica.