Mar

24

Mag

2016

Io la detesto...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

C'è questa tizia che conosco blandamente. La odio! In genere non sono mai stata invidiosa di nessuno se non quelle piccole cazzate che capitano da giovani. Questa però la invidio così tanto.

Oh questa viene da una famiglia decisamente benestante i due genitori avvocati. Lei medico. Ha la mia età... ed è sempre ingiro. Estero, italia, città, regioni, concerti di grandi artisti, vacanze, giri con amici. SEMPRE. Io che faccio fatica pur lavorando e facendomi il cul* a fare massimo 1 settimana via all'anno o che comunque se voglio fare un giro fuori porta lo devo fare IN GIORNATA e nei paraggi ALTRIMENTI SI SPENDE TROPPO. E sta stronza, che mi è stata sempre sulle palle per cose successe in passato, è sempre a spasso. Ma quanto ti odio? Oh capisco che non sia colpa sua, nel senso: se di famiglia sta bene e ha dei soldi da spendere in viaggi e viaggetti buon per lei... forse lo farei anche io, anzi sì, lo farei anche io. Ad ogni modo non la sopporto. Ogni tanto mi faccio i cavoli suoi e quando capita, è sempre via. Foto di qua, foto di là. Con amici, fidanzato... bla bla. Che rabbia! Sì è sparata 4 concerti costosi in un mese poco tempo fa e un viaggio in Portogallo di 3 gg.  La mia è invidia bella e buona... e mi sento una persona bieca e stupida. Non posso farci nulla però... la detesto anche per tutte le possibilità che lei ha e io no. Grrrrr

16 commenti

mah, se è sempre a zonzo ce la fa a studiare?

Avatar di farnightfarnight alle 10:15 del 24-05-2016
pensa se

si fosse guadagnata tutto da sola con il sudore... allora si, che invidia!!!

Avatar di SviziaSvizia alle 10:39 del 24-05-2016

Smetti di guardare il suo o i suoi profili: ti rodi solo il fegato. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:56 del 24-05-2016

sta stronza

Avatar di clairesclaires alle 11:00 del 24-05-2016
Fottitene e pensa a questo

Un giorno potrai essere fiera di ciò che ti sei costruita cok sudore della tua fronte. Lei no.

Avatar di UnholyCathedralUnholyCathedral alle 11:43 del 24-05-2016

La realtà è che siamo sempre troppo estroflessi, proiettati verso l'esterno alla ricerca di inutili e insensati paragoni, come se la definizione di noi stessi dipendesse in qualche modo dal confine tra l'"io" e l'"altro".

In questo modo perdiamo tempo prezioso, dobbiamo interiorizzare il pensiero, spegnere la voce del giudizio e iniziare a cercare di ascoltarCI davvero.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:48 del 24-05-2016

Si la tua è un'invidia che non riesci a controllare ma fidati, analizza la cosa e vedi di fartela passare perché è davvero stupido fare la fissa e guardare ciò che hanno gli altri rischiando di perdere di vista la nostra vita e ciò che di prezioso abbiamo. Sta tizia appare fortunata ma sei davvero sicura che la sua vita sia perfetta? Magari ha dei problemi grossi e tu non lo sai, o magari la vita le riserva brutte sorprese. Pure io mi faccio il mazzo dalla mattina alla sera, ho anch'io una sola settimana di ferie l'anno, lavoro nei fine settimana, avrei tanto bisogno di tempo libero per me. Ma non farei cambio con nessuno perché la vita mi ha dato tanto, come tutti ho i miei problemi, ma giuro non farei cambio nemmeno con coloro che vivono di rendita o guadagnano tantissimo. C'è un dritto ed un rovescio della medaglia per tutti credimi.

Concentrati su te stessa e magari impegnati a cercare di cambiare ciò che della tua vita non ti va bene.

L'invidia è il sentimento più brutto del mondo.

Ciao 

Avatar di arsaarsa alle 11:58 del 24-05-2016

Invece di guardare in "alto" prova a vedere chi sta in "basso" e ti sentirai una prilegiata in questo mondo!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 12:00 del 24-05-2016

Si ma così è troppo facile protagonista, per me l'invidia se non è condita dalla cattiveria è un sentimento come un altro basta non andare in fissa come sta facendo la sfogante. Invece di invidiare questa tizia creati delle soddisfazioni personali, più si sta bene con se stessi meno si invidiano gli altri.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 12:08 del 24-05-2016

avete ragione. Lo so che lo sfogo era un po di "bassa lega" e infantile. Però oggi che per curiosare ho visto che tornava da questa ennesima vacanza... mi sono detta: ennò e basta!!!!! Cioè ragazzi veramente io come molti, fatico a tirare su una vacanza media neanche alle Hawaii all'anno e questa è a concerti, in città da sogno?? Mi sono sentita molto invidiosa.

 

Comunque avete ragione, gente che sta peggio di me ce nè tanta... e devo veramente ritenermi fortunata per quello che ho. Poi appunto, non conoscendola nel privato magari ha qualche malessere o inghippo di vita anche lei, anche se appare tutta rose e fiori. Chi lo sa! Io sicuramente fatico per guadagnare quello che ho e sono felice così mi era venuta solo un po di rabbia. 

Lei comunque ha già finito di studiare è medico e quindi non so... potrà permetterselo, boh.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:11 del 24-05-2016

Ci credo che la invidi, ha due genitori avvocati ed invece di approfittare della strada spianata è' diventata un medico. Una grande donna!! E tu sei una piccola invidiosa scassapalle 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:03 del 24-05-2016

Perchè non diventi sua amica?

Avatar di MeaowMeaow alle 14:47 del 24-05-2016

scopa anche più di te, lo sapevi?

Avatar di acerbisacerbis alle 17:38 del 24-05-2016

Inutile negarlo....l invidia esiste e rimanerne fuori è quasi impossibile!! L unica cosa fattibile è accetarla, non sentirsi sbagliati o cattivi e cercare di migliorarsi .......in ultimo una bella e sana risata!

Avatar di dariodario alle 17:46 del 24-05-2016

Quanto quoto Fata!!! bellissimo il suo commento... mi ha ricordato molto Christopher McCandless (una delle persone che più stimo). 

Non mi sento schiavo dell'invidia, tuttavia mi sento schiavo della competizione (un'altra cosa che logicamente non ha tantissimo senso ma che ho sempre sentito bruciare dentro di me).

Ammiro chiunque abbia costruito realtà importanti, vedo queste persone come ispirazione e mi piacerebbe raggiungerli, superarli (competizione), ma non spero mai che cadano (invidia), questo per fortuna non lo spero, non l'ho mai sperato... per fortuna ripeto... altrimenti mi odierei, altrimenti non mi accetterei.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:47 del 24-05-2016

mi sembra strano che un medico abbia tante ferie ecc ecc

Avatar di farnightfarnight alle 22:54 del 24-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti