Mer

18

Mag

2016

La sensazione di arrivare sempre seconda.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho sempre la sensazione di arrivare dopo.

Ho avuto 2 storie passate.

La prima: durata 2 anni, eravamo poco più che 20 enni. Lo amavo veramente tanto, purtroppo si è dimostrato la persona sbagliata per me quindi poi ci siamo amaramente lasciati. Lui però, durante questi 2 anni ogni tanto mi parlava di una precedente ragazza, con cui era stato in adolescenza e mi raccontava sporadicamente qualche aneddoto capitato. Beh, dopo 2 mesi dalla nostra rottura si è rimesso con questa e ora sono sposati da un anno.

Dopo di lui ho frequentato un ragazzo per 1 anno. Credevo di esserne innamorata... era tutta passione, di amore c'era ben poco. Dopo un anno ci siamo lasciati. Lui durante questo anno parlava spesso della sua ex... di come si erano lasciati... delle abitudini che aveva lei, era una di chiesa, andava sempre a messa... era successo questo e quello...

Attualmente sto con il mio compagno da 3 anni. Spero e credo sia la persona giusta. Ma nonostante tutto ho sempre questa sensazione continua di paragoni... di qualcosa di irrisolto con la precedente ex ANCHE da parte sua. Non so come spiegare ma mi sembra sempre di essere la seconda scelta di qualcuno. Perché con me fanno saltare fuori questi (neanche tanto fantasmi ) del passato? Cos'è ce l'ho scritto in faccia? Parlami tranquillamente delle cose che facevi con la tua ex, tranquillo, io ascolto! Oppure li trovo tutti io quelli che si mettono con me ma hanno EX INGOMBRANTI che non se ne vogliono andare via dalla loro testa? Io e questa sua ex ragazza abbiamo stranamente molte cose in comune: passioni, forse anche modo di fare e vagamente qualcosa dell'aspetto fisico. Il mio attuale compagno fortunatamente non mi parla QUASI mai della precedente storia tranne ogni tanto dove sbuca fuori qualche informazione. Ma sento, pur essendo sicura che non si sentano più, che lui è ancora molto legato a questa figura e a questo ricordo. Ogni tanto, raramente, succede che si esprima in ricordi del sul passato... con me, o faccia parola di qualcosa e io allora mi irrito. Gliel ho già spiegato che purtroppo questa cosa mi da fastdio ma nonostante io glielo abbia detto sembra più forte di lui, deve punzecchiarmi facendo riaffiorare saltuariamente cose inerenti a lei. Probabilmente amplifico perchésono rimasta scottata per le mie precedenti esperienze e il loro modo di fare, che non sopporto più il fatto che un ragazzo mi parli così apertamente o decanti o pensi ancora anche se pacatamente alla/e ex.

Mi sembra sempre di arrivare seconda, di non essere mai l'originale. Non so spiegarmi bene forse sto facendo solo del gran casino. Non dico che devi dimenticare le persone importanti che hai avuto, anche io ne ho avute ma non ho MAI tirato fuori l'argomento (se non mi veniva chiesto) per non irritare la suscettibilità del nuovo compagno e poi perché rivangare cose passate mi sembra ridicolo, ho sempre custodito sentro di me i ricordi passati. Il mio ragazzo di adesso se capita che passiamo per una strada particolare dice "eh qua ci passavo anni fa... eppure questo semaforo all'epoca non c'era..." (So benissimo che si riferisce a quando andava dalla precedente ragazza, visto che la strada porta casualmente a casa sua). Oppure, la madre di questa lavora in polizia.... non perde occasione quando si parla di polizia per dire "ehhh io ne sapevo bene, per anni ci ho avuto a che fare..." oppure ho scoperto che era andato un anno in vacanza in un tal posto con la ragazza e quando sente il nome della località "ah io li ci sono stato eh? eh mi ricordo che non si mangiava male perché... bla bla bla" SI' LO SAPPIAMO CHE CI SEI ANDATO CON QUESTA.... la possiamo finire???

 che nervi.

3 commenti

bello sfogo complimenti

ma a me viene un dubbio: non è che sei tu che vai sceglierti sempre lo stesso "tipo"?

Avatar di bardeibardei alle 23:45 del 18-05-2016

il dubbio viene anche a me
se gli è stato detto "non sei con la tua ex, sei con me, quindi dai attenzione a me" e continua allora sì che è pesante; uno dovrebbe risolverle, 'ste cose

Avatar di farnightfarnight alle 10:56 del 19-05-2016

vabbè comprendo che ti dia  fastidio... ma a te non scappa mai un tuo ricordo con un ex? e se non ti scappa dovresti fartelo scappare, sai che la dimostrazione è più efficace della semplice esposizione teorica? ... basta che non si parli di "tradimenti".

Avatar di gagenoregagenore alle 11:05 del 19-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti