Sab
06
Giu
2015
dubbi su dubbi..
sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso , speciale e davvero unico per me. La classica "anima gemella" quella persona RARA che su tante è fatta apposta per te! l'unico problema è la sua famiglia. Ha una famiglia che mi fa imbarazzare, per intenderci non sono quei tipi di persone che una ragazza non vede l'ora di presentare alla propria famiglia, mi imbarazzano molto. In realtà imbarazzano molto anche a lui, sembra la pecora "nera"(però nel senso positivo) di quella famiglia, unico perfettamente educato, intelligente, umile , buono e sensibile. La mia famiglia ha "percepito" che c'è qualcosa che non va, visto e considerato che sono fidanzata con lui da 7 anni, siamo cresciuti insieme e non ho ancora fatto conoscere le famiglie ( siamo ormai abbastanza"grandi" non dico che siamo prossimi al matrimonio, ma quasi(abbiamo entrambi quasi 27anni).
soffro molto questa cosa, non nego che mi avrebbe fatto piacere avere dei suoceri migliori per non parlare anche di tutto il resto della sua famiglia e mi chiedo se sto facendo la cosa giusta. l'unico motivo per cui non mi sono distaccata mai da lui è perchè nonostante tutto questo, lo amo davvero molto, lui mi ama tantissimo, mi rispetta e mi apprezza ogni giorno...ci conosciamo dai tempi del liceo e siamo davvero cresciuti insieme ed abbiamo affrontato situazione pesanti e difficili come un'operazione che lui ha dovuto fare , un problema di salute abbastanza insidioso mio, e vari fatti universitari che ci hanno un pò rallentati(anche se in periodi diversi delle nostre vite).
pensate che io debba fidarmi del mio istinto, del mio cuore e della consapevolezza che ci tengo tanto a lui e che sono disposta a vivere anche questa situazione sua familiare abbastanza "stretta" e brutta?
mi sono interrogata molto su questo fatto ed il mio cuore mi dice di SI.
la mia testa mi fa venire miliardi di dubbi e mi fa pensare se sto facendo la cosa giusta o se questa è una situazione talmente più grande di me che non mi conviene impelagarmi in fatti così pesanti e difficili.
lo amo da morire.
lui ama me.
siamo due anime affini, eternamente nostri..
8 commenti
Hai scritto anche l'altro sfogo?
Lui ha tutte quelle buone qualità probabilmente proprio perchè viene da una famiglia imbarazzante.
Domanda semplice semplice:ma tu vuoi stare con lui o con la sua famiglia?se lui é fantastico che cazzo te ne frega sei i suoi sono un po' fuori dal normale?che poi secondo me é meglio almeno ti divertirai di piú e nel caso in cui tu e il tuo lui dovreste avere dei figli potrai raccontare loro di tutte le figuracce e sicuramente anche di tutte le situazioni esilaranti...non preoccuparti dai, se lo ami tanto come dici vivitelo tutto, famiglia compresa!;)
Sono sette anni che state insieme e ancora vi amate, lo definisci meraviglioso, vi siete sostenuti a vicenda nei momenti difficili e hai ancora dei dubbi sul vostro rapporto?
Se anche vi sposerete, sposerai lui, non la sua famiglia. Cerca piuttosto di mantenere un rapporto distaccato, anche se cortese, con i suoi familiari, limitando i contatti al minimo indispensabile.
Questa cosa del dover far conoscere alle proprie famiglie la ragazza o il ragazzo non la capirò mai.
A me viene da dire:
Cosa c'entrano le famiglie con il vostro rapporto?
Non dovete essere voi due ad andare d'accordo?
Bisogna mostrare una persona come un trofeo?
Io l'ho sempre detto con le ragazze con cui sono stato e con i miei genitori.
Non affezionatevi, perché non si sa mai cosa può succedere in un rapporto.
Va bene incontrarsi, salutarsi e conoscersi; ma finisce lì.
Il rapporto sentimentale riguarda me e la mia ragazza.
Stop.
Secondo me tu...
non lo meriti.
Se ti stai facendo queste pippe mentali evidentemente hai qualcosa che non va (lo so sono sgradevole ma quando ci vuole ci vuole).
Fa presente ai tuoi che i suoi sono "fuori dal comune" (insomma prepalali al peggio) per farli conoscere non portarli fuori (così no ndevi farti vedere in giro con loro) ma organizza una cena a casa tua
Per il matrimonio cerimonia in una piccola chiesetta lontana da dove abiti e rapido buffet così devi starci assieme il minimo indispensabile
Stabilisci col tuo futuro marito che Natale, Capodanno e Pasqua si fanno dai tuoi, a Pasquetta una gita fuori porta con i suoi un anno si l'altro no ci può stare, quando avrete dei figli i suoi potranno vederli solo al compleanno
Hai risolto il problema
Lascia il tuo ragazzo. Non puoi passare la vita a vergognarti dei suoceri burini.
La sua famiglia non può e non deve essere un ostacolo.
S il problema è "semplicemente" che non ti piaccio, è facilmente risolvibile. Si riducono al minimo i contatti, avvisi i tuoi genitori della tipologia di persone che dovranno conoscere e basta.
I tuoi genitori sono adulti e penso potranno resistere a qualche ora in loro presenza, e poi pace. Non si dovranno mica vedere tutti i giorni, tra consuoceri. Si possono benissimo ignorare.
Per quel che riguarda voi due invece, la cosa fondamentale è che queste persone non abbiano nessun potere sulla coppia.
Che non si permettano di dare ordini o di influire sulle vostre scelte.
Se ti stanno solo sulle scatole, è tutto risolvibile col minimo sforzo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma prima o poi queste famiglie si conosceranno
la tua di famiglia com'è?