Lun

07

Lug

2014

Che tristezza...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non ce la faccio più con questo mio problema, ogni volta che penso che sia passato ritorna... Quando sono agitata o sotto esame o durante i colloqui incomincio a balbettare, sembra che non mi escano le parole dalla bocca, appena incomincio a pensare " oddio ora mi risuccesse" incomincio a parlare male.. Penso sia tutta una cosa mentale e dovuta alla mia insicurezza! Mi da fastidio perchè non riesco ad esprimere il mio potenziale e sembra che mi stia strozzando quando parlo e arrossisco tutta! Io non so se passerà mai, io lo spero perchè con i miei amici o in altre occasioni non mi capita! Da piccola andavo dal logopedista e il problema si risolse, ma purtroppo ritorna! Ogni volta che mi succede mi viene da piangere e sembra che il mondo mi crolli addosso :( che tristezza

2 commenti

Un po' succede anche me. Cerco di allenarmi ed essere preparato su cosa dire.

Avatar di farnightfarnight alle 00:06 del 08-07-2014

So come ti senti. Tanto. :( quando devo superare una prova del genere cerco sempre di pompare il mio ego al massimo e di mangiare vivo il mio interlocutore, ma posso farlo solo preparandomi a rispondere al meglio alle possibili domande. Sono anch'io terrorizzata dai colloqui perchè dal possibile impiego dipende la mia sopravvivenza, ma cerco sempre di fare in modo di sentirmi superiore a tutto e tutti in quei momenti, così da impressionare il mio interlocutore. Finchè riesci a evitare l'arroganza, va benissimo. 

Se hai problemi d'ansia così pesanti dovresti chiedere ad uno psicologo come sistemare la cosa. Va bene essere timidi e insicuri, ma non se questo mina la tua esistenza. Fatti forza! 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 00:58 del 08-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti