Sab

19

Ago

2017

Non ci capisco niente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Salve a tutti.

Vorrei parlarvi del mio "amico" ...in questo sfogo lo chiamerò Rinale (che fa rima col suo vero nome).

 

per due anni siamo stati ottimi amici, migliori amici. Abbiamo condiviso un sacco di cose, come due fratelli. Avevamo spesso degli intoppi ma si risolvevano in pochissimo tempo! In questi due anni ha avuto SEMPRE la mia spalla su cui appoggiarsi, io anche ho avuto la sua!

Dopo due anni una mattina si sveglia e mi dice che sono pesante, per poi sparire nel nulla per 5 mesi.

dopo varie mie prove nel capire cosa fosse successo, dopo tentativi di chiarire con Rinale e porte sbatture in faccia, mi sono arreso.

Rinale mi ha contattato in questi giorni dicendo di volermi vedere per ritornare come prima...

(ve l'ho fatta molto breve)

L'ho viso e sono stato freddo come non mai, perché un amico non si comporta come ha fatto lui. Quindi ho lasciato le cose come stanno, nonostante io voglia tornare come prima. Ma a parer mio, le cose rotte non si possono aggiustare...

che Rinale di amico.

 

accetterei consigli da parte vosra.... 

CHE NERVI ! 

11 commenti

A mio parere questo Rinale (Rinale, Pitale...certo che il soprannome è tutto un dire! )  o

 

1)Vorrebbe qualche cambiamento nella sua vita. Ha solo te come amico?Ha una vita abitudinaria e monotona?Spesso le persone prese dalla voglia di cambiare cercano di tagliare netto con tutto il passato, ma ,altrettanto spesso, non riescono a costruirsi subito una nuova vita e ritornano al punto di partenza.

2)Rinale è depresso, o lo sta per diventare .Essendo tu il miglior amico, ha sfogato su di te la sua rabbia ed è sparito credendo che segregarsi in casa depresso sia stata "un'ottima scelta". O meglio, quando si è depressi non ci si vuol muovere dal divano.

3)Rinale è ... un rinale, appunto. Ma per valutare questa ipotesi devi accertarti che non valgano le due precedenti, il che implica il parlargli approfonditamente. 

Avatar di TarsTars alle 00:44 del 21-08-2017

Io insisterei per capire cosa gli è successo veramente per portarlo ad allontanarsi così all'improvviso; se ti da una risposta sincera potresti anche pensare di perdonarlo. 

Il mio nickname deriva da un'arte giapponese, in pratica consiste nel riparare i cocci di un vaso o di un qualsiasi oggetto rotto con l'oro; l'oggetto finale non sarà mai come quello di partenza, ma questo non vuol dire che sia meno bello, anzi, acquista valore. Se vi impegnate da entrambe le parti potete ricostruire un'amicizia valida. 

Avatar di KintsugiKintsugi alle 13:56 del 22-08-2017

Hai ragione,le cose rotte non tornano come prima. Ma non ti interessa sapere cosa è successo in questi mesi di vuoto? Se ha avuto problemi, crisi esistenziali?

"  nonostante io voglia tornare come prima"

Ti sei risposto da solo. Più che fare il freddo dovresti dirgli come ti sei sentito e come ti ha deluso. 

Avatar di XyzXyz alle 18:50 del 22-08-2017

Le cose rotte si buttano.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:52 del 22-08-2017

Io invece, tanto per cambiare, concordo con Kintsukuroi Ishicawa Mashimoto. 

Per me l'amicizia non è "cosa" ma un bene prezioso, troppo prezioso per essere cestinato così facilmente.

L'accaduto invece lo considero una prova, se viene superata da entrambi l'amicizia è solida e può durare. Un VERO amico secondo me non si domanda nemmeno perchè diavolo l'altro sia sparito, ne tantomeno chiede all'amico di farsi perdonare. Un vero amico si preoccupa semmai che l'altro stia bene e non abbia passato un inferno o brutti guai. 
Se poi Rinale dovesse comportarsi "male" nuovamente..allora beh.. in tale caso è probabile che sia lui a volersi cestinare da solo...ma TU sarai rimasto un buon amico e potrai esserne fiero, lui non molto. 

Pisenlov

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 22:16 del 22-08-2017

concordo con kintsugi che oggi mi ha pure tolto una grande curiosità svelandomi il significato dels uo nome, e con bonus mlus sull'importanza dell'amicizia, che merita una possibilità se è stata una vera amicizia, anche se spesso chi ci ha deluso una volta è probabile lo farà anche in futuro..per questo cercare di capire cosa è successo è decisamente importante

tars..il punto numero tre è favoloso 

Avatar di marialucemarialuce alle 23:18 del 22-08-2017

@marialuce: :)

Avatar di KintsugiKintsugi alle 11:22 del 23-08-2017

Kintsugi secondo me tu hai sessant'anni e ti sei infilata nel corpo di una giovincella.

Forse il tuo nick perfetto sarebbe DoctorFaust 😜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:31 del 23-08-2017
Saggia Kintsukuroi, confermo Cole.

Per chi crede nella reincarnazione, come me, l'età è relativa. 
Io stesso ho scoperto con mio grande stupore di conoscere perfettamente luoghi dove non ero mai stato (in questa vita) .. e quando scopri che non sono raffigurati in alcuna immagine o dipinto, quando sai che nessuno possa averteli descritti manco in modo subliminale.. beh ..o t'arrendi alla reincarnazione o al viaggio astrale o alla trasmissione del pensiero/memoria! :D

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:54 del 23-08-2017

@ Coleridge e BonusMalus: anche a me piace l'idea della reincarnazione, ma non mi è mai capitato di riconoscere luoghi che stavo visitando per la prima volta o ricordare cose che non avrei potuto sapere in nessun modo; a volte mi è capitato di sentirmi a casa/a mio agio in posti nuovi e di pensare "ehi, potrei anche viverci qui", ma questo è tutto.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 12:50 del 23-08-2017

Bonus, credere nella reincarnazione e' una delle mode attuali importate decenni fa dall'India, ci siamo appropriati di miti culturali di altri popoli, senza renderci conto della ricchezza storica e religiosa della nostra tradizione cattolica italiana... Può capitare che se si dorme poco la notte la mente ha strani effetti ... Immagini e sensazioni scambiate per paranormali. Occhio che il mondo del paranormale e' satanico... Quindi ti consiglio di evitare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 23-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti