Gio
14
Apr
2016
la vendetta va servita in un piatto d'argento.
penso sempre che io, di carattere, tra queste merde sia la migliore. Ovviamente anche io ho i miei difetti ma almeno sono VERA dico quello che mi da fastidio, sono onesta, disposta ad aiutare, ascolto e cerco di comprendere le persone.
Ma ora mi sono rotta.
La gente SE NE APPROFITTA.
sono cambiata, delle cose sono sempre le stesse ovvero dico quello che mi da fastidio, quasi sempre onesta ma aiutare..basta, non dico che non aiuto nessuno, solo le persone che si sono comportate di merda con me.
Vi racconto un episodio:
Ero alle medie, un giorno era assente la mia compagna di banco, si mise vicino a me una ragazza. Ridevamo, scherzavamo ect.. dopo mesi la consideravo una amica stretts, anche io per lei. Sapevo che aveva una migliore amica e che a breve sarebbe dovuta andare in Inghilterra per un anno.
Passano mesi, questa sua migliore amica parte perl'Inghilterra.
Lei sembrava essere l'amica perfetta.
Per tutto l'anno lo era, mi considerava una migliore amica, anzi una sorella...pure io.
Inizio il liceo, avevo scelto il linguistico.
Pure lei.
Stavamo nella stessa scuola, stessa classe, stesso banco.
La sua migliore amica incominciò a non sopportarmi..probabilmente per gelosia. Io rimanevo calma.
Un giorno io mi confidai con lei dicendo che una cosa che aveva detto la sua migliore amica non mi piaceva.
Poche ore dopo la sua migliore amica mi disse che dovevo dirle tutto perché la riguardava. Ah si? io le ho risposto "Allova volevi a forza litigare? che schifo di persona."
Poi io ho saputo che lei era la prima a sparlarmi, ovviamente non me l'ha detto la mia "migliore amica" perché la preferisce, io ero una ruota di scorta. MUORI.
ho litigato con lei e le sue amichette.
dopo un pò io, come una cogliona che sono, ho cercato di parlarle, di farla chiedere scusa perché sono SEMPRE stata io quella a chiedere scusa e lei l'aveva pure ammesso. Ma niente, lei se n'é fregata perché lei aveva le sue amichette false come lei.
Abbiamo fatto "pace"
Volevo vendicarmi.
Ma piano piano.
La presi nel suo debole, l'autostima. La insultai per la sua statura, per i suoi denti.
Come mi aspettavo, lei se la prese.
Litighammo.
Non so come riappacificammo.
Dopo un pò ho capito che era inutile rovinarla, lo sta facendo giá lei. Ha insufficienze in quasi tutte le materie, una volta stava per piangere all'interrogazione di storia. Ma non mi fa pena.Chiamatemi insensibile o come volete ma lei m'ha spezzato il cuore. M'ha fatto perdere anni in un'amicizia falsa.
Comunque dopo l'interrogazione, uscimmo tutti e la lasciai sola, invece io me ne andai con un'altra ragazza. Che goduria.
Ora le volte che lei vuole uscire, io faccio una sorta di recitazione come una "buona amica" ma io le auguro tutto il male del mondo.
Se non avesse preferito quell'altra a me non sarebbe successo tutto questo e io l'avrei aiutata nei compiti, in problemi familiari..in tutto,ma a lei che se ne frega, tanto ha quella sua migliore amica, giusto?
46 commenti
Quanto sei " piccola" e penosa!!
dato lo stato incrinato del rapporto non ti era sembrato poco saggio confidarti?
Invece di preoccuparti per le insufficienze altrui, studia un po' la grammatica e la sintassi...ne hai seriamente bisogno.
Per la vicenda che hai raccontato, no comment.
Farnight:
nono, il rapporto sembrava ancora buono.
Aurora:
se vedessi lei che sbaglia HAHAHAHA
xyx:
penosa io? Si capisce che non hai passato una vicenda simile. Se avessi passato quello che ho passato io.
Ero delusa, arrabbiata con una persona che ritenevo una sorella una AMICA..
non si é fregata di me,mai.
Le persone cambiano perché quando ha incominciato a mostrare quel lato che pensavo non esistesse in lei, a me stavano incominciando a nascere problemi familiari non poco seri. Un pò quello, un pó quell'altro, ora sono quel che sono.
Aurora:
ah si, ora ricordo un particolare:
dopo aver litigato con questa mia "migliore amica" ogni volta che sbagliavo qualcosa, pure una cosa veramente difficile lei rideva. Questo mi urtava.
Poi sua madre parla con mia madre, allora sua madre si vantava dei bei voti (1 o 2) e poi vedeva una mia insufficienza e rideva, ma ci rendiamo conto?
Non so chi sia peggio, se la madre o la figlia.
Mi sono fatta la mia idea su di te, piccolina.
Ti dico cosa penso della vendetta. dunque, sono appena tornato dal panettiere, e passeggiando con il mio bel sacchetto di michette guardo il mondo che mi circonda. e cosa vedo nel tragitto,che sara' stato non piu' di 300 metri. pensa, in questo breve tragitto vedo. uno scoiattolino che si arrampica sull'albero, si ferma sul ramo e come me scruta il mondo che li circonda, vado avanti.una farfalla che si posa su un altro albero su un altro ramo. vado avanti, due rondoni che si inseguono. adesso non so' il motivo, ma e' stato bello vederle. e tutto questo, in una breve camminata. pensa te quante cose belle si possono vedere e fare nel camino della vita, usando appunto le energie per le cose che ci piacciono e non sprecandole per una banalotta vendetta. poi dico un altra cosa, ( spero di avere capito come funziona la luce ) per dirti quanto ognuno di noi e' speciale. dunque, perche' sulla luna non c'e' luce, seppur comunque stupendo satellite ? perche' la luce non incontra l'atmosfera e nessun oggetto che la riflette.quindi non ci puo' essere. e cosa fa' a quel punto ? prosegue il suo cammino giungendo sulla terra. e qui' entri in gioco te. pensa pensa, il raggio di sole e' partito da 149.600.000 km, attraversato tutto questo spazio e arriva a te. qui' viene il bello. e sei te che stai dando vita a quel raggio di sole essendo che lui riflette in te :) tutto questo e' fantastico come le cose belle della vita
Aggiungo in fine, quale e' lo stato d'animo della sete di vendetta ? cupi, magari arrabbiati. per cosa, per una cosa che non abbiamo fatto noi ? e come e' la camminata della vendetta? imbronciata con lo sguardo basso. e che cosa dobbiamo guardare l'asfalto per caso, o appunto guardare il mondo che ci circonda, e cogliere istante per istante la vita ? ecco, il riassunto sarebbe stato questo. l'energia e' preziosa
vaisereno,
io non trascorro una vita intera a vendicarmi, solo nei casi in cui so che posso affondarla lo faccio, si suona cattivo, ma cattivi si diventa.
Prima ti giuro ero una ragazzo dolce, simpatica, generosa, altruista.. ma dopo un pó é nata una maschera, questa si alimenta di delusioni, cattive parole, tristezza, insulti, pregiudizi, persone false etc...
Poi il bello della vita? Quale? Spiegami.
Qui vincono le persone cattive, non stiamo nelle favole, mi sono rotta di dare e non ricevere, perché io veramente meriterei di piú e se mi conoscesse di persona approvereste.
Ammiro le persone che si suicidano, okay sembro depressa ma é cosi.
Soprattutto mi ha colpito un ragazzo che non ha lasciato una lettera, non ha lasciato un messaggio ad un suo caro ma semplicemente ha scritto su un bigliettino "Imparate a campare".
Si dice:
"La tristezza nasce dall'intelligenza: piú comprendi cose e piú non vorresti comprenderle."
(ovviamente non dico di essere Einstein, ma stupida manco lo sono, insultatemi quanto volete eh ormai sono abituata a questo ed a peggio)
e non dirmi che dovrei affidarmi sulla famiglia perché non può essere considerata tale.
@autrice: a parte che il mio è il primo commento, quello dei rettili, comunque:
"Se avessi passato quello che ho passato io."
se io avessi passato quello che hai passato tu cosa? finisci le frasi, pergiove, non spargere punti a casaccio.
poi sì, è capitato anche a me e sarà capitato a tutti o quasi credo. ci rimani di merda? sì. ti fa male? ovvio. benvenuta nel mondo reale, pieno di delusioni, incazzature, rabbia e tristezza. e pensa quante ne dovrai passare ancora. sia chiaro, non è un augurio ma una constatazione.
la vendetta.. ma vendetta di cosa?? di una adolescente che avrà mille problemi come te, è una stupidella come ce ne sono tante? perchè non pensi a te invece di passare da vittima a carnefice? visto che ci sei passata, dovresti sapere quanto può far male quello che stai facendo tu ora.
ti senti meglio dopo averla umiliata, e te la prendi pure se ti scrivono "penosa"?
ps: se proprio vuoi vendicarti, sappi che la miglior vendetta è il tuo successo. ah già, è più facile rifarsi sui deboli che migliorare se stessi e diventare tra i migliori.
ha umiliata prima a me, ti ricordo.
Non tratto tutti cosí ma se mi tratti bene, lo farò pure io con te, se mi tratti male pure io lo farò(parlando generalmente)
Io ripeto, non passo tutta la mia vita a vendicarmi.
Cammino, corro cercando di migliorarmi fisicamente.
Studio, mi impegno cercando di migliorare la mia cultura.
Io penso prima a me stessa, poi agli altri.
Mi sa' che mi sbagliavo, guardo la luna ora.ed e' mezza luna illimitata.si, ho detto la cazzata del secolo.comunque non ha atmosfera quello si. va be', il senso e' quello
Caspita, meglio lodarti e stare dalla tua parte sennò sono guai seri.
capitano spiacevoli esperienze del genere.
Illuminata
c'è di meglio nella vita che pensare a (meschine) vendette.
se muore il tuo avversario o la tua avversaria che fai? vai in crisi perché non hai più un c@zzo da fare dopo.
Io,che ho scritto penosa, non ho mai passato le stronzate che hai passato tu!! Ma lo vedi che sei ridicola!?! Non so quanti anni hai ma guarda avanti...
oldjoe:
tutto ha una fine.
vai sereno,
illuminata io? HAHAHAHA non mi conosci.
oldjoe,
ripeto per la centesima volta:
NON PASSO TUTTA LA MIA VITA A VENDICARMI.
sinceramente sto sito piú che www.sfoghiamoci.com dovrebbe chiamarsi www.zerocomprensione.com
C'é boh voi pretendete che la gente sia perfetta, manco avessi ucciso qualcuno. Momenti difficili li avete passati tutti, vero? Allora perché vi sfoghate, perché state in questo sito? Siete incoerenti.
Delle volte ho scritto cose quasi cattive, ma nel momento di sfogo si può dire tutto, o bisogna essere perfetti?
Penosi siete voi, prendete uno specchio e guardatevi.
Hai il mio plauso.
Avrei calcato di più.
lottascudo,
bella ironia.
la vuoi una vendetta davvero vendetta: trombati il suo fidanzato
la vuoi una vendetta davvero vendetta: trombati il suo fidanzato
"nel momento di sfogo si può dire tutto, o bisogna essere perfetti?"
ci mancherebbe, puoi scrivere tutto quello che ti pare, ma se scrivi cazzate non aspettarti pacche sulle spalle. e se le cazzate le fai oltre a scriverle, non aspettarti mazzi di rose ^__^
xyz,
ma io non mi aspetto niente da nessuno HAHAHAHA solo che io penso, se non vi piace na cosa ignoratela(sempre parlando generalmente).
Che senso ha paragonarmi a un rettile, chiamarmi 'penosa' , 'ridicola' ed altro?
bardei,
figurati se ha il fidanzato HAHAHAHA
xyz,
vedo che mi hai risposta solo ad una domanda.
Se tutti hanno passato momenti difficili, che ci stai a fare qua?
"Se tutti hanno passato momenti difficili, che ci stai a fare qua? "
che domanda sarebbe? non colgo il senso.
alle altre non ho risposto? si vede che non erano interessanti/hai scritto troppe cazzate tutte insieme/non ci ho fatto caso nella marea di stupidaggini che ho letto/non avevo voglia di rispondere.
"se non vi piace na cosa ignoratela"
potresti cominciare tu ^__^
ah, e non fare quella finta risata isterica in maiuscolo che non sei la nuova Harley Queen ^__^
baci baci ^______^
il senso c'é, tesò :)
Nessuno puó dirmi chi sono e non sono, cosa devo e non devo fare.
Non sono la nuova Harley Queen? Hai ragione, sono meglio HAHAHAHAHAHA
Baci anche a te :*
ha senso, tesò
nessuno può dirmi chi sono o non sono, cosa devo o non devo fare.
Hai ragione non sono la nuova Harley Queen, sono meglio HAHAHAHAHA
Baci anche a te :*
Se io penso che una persona è' "penosa" lo dico! Qui, oltre al diritto di sfogarsi, esiste il diritto di commentare. Ci sono sfoghi e sfoghi, tu sei una persona a cui va' detto che la tua vendetta è' una stronzata. Poi, ci sono i buonisti che fanno solo danni, danno ragione anche ai matti!!!!
commentare, non criticare.
il commento può anche essere una critica ...
costruttiva, non ha senso insultare.
costruttiva, non ha senso insultare.
Comunque candido alla Crusca "la vendetta va servita in un piatto d'argento" come nuovo modo di dire. Visti i tempi, lo vedremo a breve nel vocabolario.
=Visti i tempi, lo vedremo a breve nel vocabolario.=
Vendettaservitainunpiattodargentoloso!
Se avessi voluto insultare non sarei stata così clemente, penosa è' il minimo!!!
quanto siete tristi.
quanto siete tristi.
tutti professori, ma ancora non avete studiato il rispetto.
Mi ricordi molto me e la mia ex migliore amica..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Piccole vipere crescono.