Lun

15

Mag

2017

Non so neanche cosa pensare

Sfogo di Avatar di SubstanceSubstance | Categoria: Lussuria

Secondo voi è possibile che l'amore e il benessere personale siano su due binari diversi?
Ovvero, credete abbia senso affermare che la persona che amate (e che vi ama a sua volta) non sia quella con cui state bene davvero?
Evitando problematiche importanti tipo violenze, tradimenti e siffatte aggravanti, naturalmente.
"Semplicemente" in qualche modo vi fate del male, tirate fuori il peggio uno dall'altra, vi limitate e vi cullate reciprocamente nella negatività.
Che dipenda dall'essere troppo simili? Che ci sia una competizione di fondo?

Esco da una relazione lunga oltre un decennio e queste sono le domande che mi pongo.
Non so nemmeno perché me lo chieda. Forse perché vedo la mia ex quasi tutti i giorni e forse il nostro rapporto non è ancora cambiato davvero.
Ma perché il problema è che sembravamo tranquillamente amiche già da un bel pezzo, non che ad oggi ancora sembriamo una coppia.

Scusate ma sono davvero confusa e mi sento così stupida. 

 

3 commenti

Substance,

so benissimo.di cosa parli.

L'amore e il benessere fisico dovrebbero andare di pari passo, nel senso che l'amore dovrebbe portare al benessere fisico e psicologico. Quando così non è, quando un.rapporto è distruttivo anziché costruttivo, quando tira fuori il brutto che c'è in noi, quando non ci fa stare bene con noi stesse, ebbene quello non è amore salutare, è un lento morire. Fate percorsi diversi è.meglio per entrambe. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 21:41 del 15-05-2017
Grazie

Ti ringrazio Narciso. Hai sicuramente ragione tu, anche se ora รจ davvero tutto troppo complicato per riuscire ad essere razionale come si converrebbe.

Avatar di SubstanceSubstance alle 22:11 del 22-05-2017

Anche io sono stata fidanzata dieci anni, siamo cresciuti insieme, un lungo percorso, e quando ci.siamo lasciati per incomprensioni e problematiche varie è stato davvero difficile.  Anche a distanza di tanti anni spesso mi capita di ripensare, non ti nego con un pizzico di nostalgia, ai momenti trascorsi insieme. Probabilmente non la dimenticherai mai e una parte di te, forse piccola, apparterrà sempre a quelle persona. Ma se non eravate felici insieme questa non può che essere la scelta giusta. Auguri.

Avatar di NarcisoNarciso alle 22:47 del 22-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti