Lun
15
Mag
2017
Non so neanche cosa pensare
Secondo voi è possibile che l'amore e il benessere personale siano su due binari diversi?
Ovvero, credete abbia senso affermare che la persona che amate (e che vi ama a sua volta) non sia quella con cui state bene davvero?
Evitando problematiche importanti tipo violenze, tradimenti e siffatte aggravanti, naturalmente.
"Semplicemente" in qualche modo vi fate del male, tirate fuori il peggio uno dall'altra, vi limitate e vi cullate reciprocamente nella negatività.
Che dipenda dall'essere troppo simili? Che ci sia una competizione di fondo?
Esco da una relazione lunga oltre un decennio e queste sono le domande che mi pongo.
Non so nemmeno perché me lo chieda. Forse perché vedo la mia ex quasi tutti i giorni e forse il nostro rapporto non è ancora cambiato davvero.
Ma perché il problema è che sembravamo tranquillamente amiche già da un bel pezzo, non che ad oggi ancora sembriamo una coppia.
Scusate ma sono davvero confusa e mi sento così stupida.
3 commenti
Grazie
Ti ringrazio Narciso. Hai sicuramente ragione tu, anche se ora รจ davvero tutto troppo complicato per riuscire ad essere razionale come si converrebbe.
Anche io sono stata fidanzata dieci anni, siamo cresciuti insieme, un lungo percorso, e quando ci.siamo lasciati per incomprensioni e problematiche varie è stato davvero difficile. Anche a distanza di tanti anni spesso mi capita di ripensare, non ti nego con un pizzico di nostalgia, ai momenti trascorsi insieme. Probabilmente non la dimenticherai mai e una parte di te, forse piccola, apparterrà sempre a quelle persona. Ma se non eravate felici insieme questa non può che essere la scelta giusta. Auguri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Substance,
so benissimo.di cosa parli.
L'amore e il benessere fisico dovrebbero andare di pari passo, nel senso che l'amore dovrebbe portare al benessere fisico e psicologico. Quando così non è, quando un.rapporto è distruttivo anziché costruttivo, quando tira fuori il brutto che c'è in noi, quando non ci fa stare bene con noi stesse, ebbene quello non è amore salutare, è un lento morire. Fate percorsi diversi è.meglio per entrambe.