Lun

22

Mag

2017

Sono davvero deluso.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sapevo che (come chiunque altro) avrei ricevuto critiche più o meno pesanti riguardo al lavoro che ho scelto di intraprendere. Ebbene sì, mi sto formando per fare l'artigiano intagliatore, scultore  falegname. E mi sto facendo un bel culo: se lo cerchi il lavoro non manca in questo settore. 

Ma a quanto pare non va bene.

Non va bene perché "il lavoro di (mio nome) è solo un passatempo con cui non si può campare". Che tristezza. Io almeno un obiettivo nella mia vita ce l'ho. Sempre meglio dei vostri intoccabili studentini che a 29 anni stanno ancora al secondo anno fuori corso. 

Eh ma dire che uno fa l'università fa più figo: tutti gli altri sono solo misera plebaglia. Intanto io ho già qualche introito e sto affinando la mia tecnica. Sempre meglio di chi sta tutto il giorno a piangersi addosso o a dire che non c'è lavoro senza impegnarsi minimamente per reinventarsi sul mercato.

 Davvero, che visione patetica del lavoro. Sono davvero senza parole. 

12 commenti

Ma con chi ce l'hai?

Avatar di prepuzioprepuzio alle 13:29 del 22-05-2017

se impari bene e sei bravo puoi guadagnare da dio. non si trova un falegname serio a pagarlo oro. chi ti prende in giro con capisce un caxxo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:35 del 22-05-2017

A me sembra un bel lavoro... reinventarsi non è mai qualcosa di stupido ma anzi da stimare perché appunto oggi non c'è molto in giro e sapere che ti stai impegnando in qualcosa di nuovo é sempre positivo... il mio pensiero a riguardo? Continua così e lascia perdere cosa pensa la gente se sei felice é la strada giusta. 

Avatar di NotaNota alle 20:30 del 22-05-2017

Ma dove vivi? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:35 del 22-05-2017

il mio amico fa il falegname e fa un sacco di soldi.

Lavora come un animale, il lavoro non gli manca anzi. La gente parla..lasciala aprlare. 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 02:05 del 23-05-2017

Io sono una di quelli che si piangono addosso, perché dopo una laurea in ingegneria conseguita in tempo e con già 4 anni di esperienza di lavoro mi ritrovo in una piccola azienda a lavorare tanto e guadagnare quanto un cassiere del Conad, mentre te con i tuoi trucioli guadagnerai il doppio di me a dir poco, e ti diverti anche, quindi sai cosa? Va' al diavolo!

(è uno sfogo nello sfogo, non ce l'ho davvero con te) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:25 del 23-05-2017

A 20 anni se Dio vuole dovrei iniziare un corso finanziato dalla regione per avere la qualifica di pasticcera. Dopo di che inizierò a lavorare per guadagnare esperienza. Ho già molte idee su dolci che potrei vendere e che dalle mie parti non si sono mai visti e non ho la minima intenzione di andarmene dall'Italia, perchè il problema dell'Italia sono proprio questi italiani che si lamentano ma non si danno da fare aspettando di avere la pappa pronta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:13 del 23-05-2017
Anonimo delle 8:25

Vedo che nonostante l'età e l'esperienza la maturità ti manca ancora. Spiegami cosa dovrebbe e significare il tuo commento. Il lavoro che faccio lo amo e di conseguenza mi diverto poiché è molto creativo. Ma credimi che prima di guadagnare mi dovrò rompere la schiena (come già sto facendo)per 8/9 ore al giorno tra tirocinio sottopagato, corsi di disegno e altri impieghi per arrotondare. Ti piangi addosso? Allora cambia strada ecerca altre soluzioni. Non è facile né per me ne per te ma almeno io nonaggredisco il prossimo. Pace.

 L'autore. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:17 del 23-05-2017

ti piace quello che fai, ti ci stai dedicando anima e corpo, ma che ti frega delle chiacchiere della gente? anzi, tra qualche anno, quando avrai tutta l'esperienza che ti serve per guadagnare un pacco di soldi, glieli sbatterai pure in faccia a sti stronzi e gli farai vedere che col tuo "passatempo" ci campi e pure bene.

lascia stare le malelingue, troveranno sempre qualcosa su cui sparlare.

Avatar di XyzXyz alle 21:37 del 23-05-2017
x Anonimo ingegnere e x falegname

ingenere - non capisco perché non lavori in proprio. un ingenere dipendente sottopagato. boh.

--------------

anche tu, falegname. dovresti lavorare in proprio. tirocini insomma. non ti far sfruttare. puoi fare corsi per imparare ma nel frattempo trovati un fondo (va bene anche un garage) e comincia a fare i lavoretti di falegnameria in proprio, in quel modo guadagni e impari lavorando e guadagnando. fra qualche anno apri una ditta.

i tirocini sono sòle quasi sempre. ti sfruttano. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 02:24 del 24-05-2017

Trovo sia un lavoro bellissimo e se ti piace ancor più appagante.

Non criticherei mio figlio se volesse fare un lavoro artigianale. Servono tutte le professioni in questo mondo..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:13 del 24-05-2017

CHAPEAU! W l'artigianato che oggi purtroppo è in via d'estinzione. non c'è niente di poi bello che svolgere un lavoro creativo fortunato chi possiede questi talenti.

Avatar di lynlyn alle 08:55 del 26-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti