Gio

26

Mag

2016

L'ho lasciata.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Siamo stati assieme 1 anno. Io in questo anno ho cercato di farle capire tot volte che la cosa mi dava fasticio e abbiamo litigato anche più volte. Non è contato niente e quindi poi mi sono rotto di dover sottostare alle sue decisioni irremovibili e forse appunto, non eravamo destinati.

Lei è una ragazza molto indipendente, e va bene. E' circondata da amici e colleghi maschi e inevitabilmente, l'ho visto con i miei stessi occhi, ogni tanto farfalleggia... che lo faccia in buona fede e non per conquistare non lo so, credo! Fatto stà che ha sempre amici o conoscenze maschili attorno. Se in un posto io non posso venire per problemi di lavoro, tempo o denaro beh... lei va con un amico, sì anche solo loro due, come niente fosse. A me questa cosa non sta bene! Non credo mi abbia mai tradito in questo periodo ma la sua ottica è questa: non posso fare una cosa o andare in un posto con te? Beh ci vado con lui. Ovviamente tutti questi amici guarda caso corrono e possono sempre. Le ho detto mille volte "guarda che a me non piace troppo la cosa, soprattutto le uscite a due". Beh recentemente voleva fare un viaggio toccata e fuga in grecia, me l'ha proposto... io non potevo perché non potevo prendermi permessi al lavoro: c'è andata con l'amico. 3 Giorni... così. Ma a voi sembra normale? O cene o teatro o concerti, dove non posso io lei va con gli altri! Non c'è verso tutte le volte abbiamo poi litigato con lei che mi diceva "non puoi limitare la mia libertà o ti va bene o non siamo fatti per stare assieme io non smetto di vedere i miei amici o andare se posso in posti perché tu non puoi se tu non puoi io vado con chi può". Non è possibile. Anche io ho amicizie femminili ma non vado a cena o in vacanza 3 gioni con un amica perché lei non può! Non mi sembra rispettoso! Alla fine, dopo il viaggio a cui lei non ha rinunciato io l'ho lasciata. Sinceramente a me di stare con una persona che non ascolta ragioni e non capisce certe dinamiche me ne faccio ben poco. Peccato, perché per certi versi era perfetta. Non so chi mai potrà trovare disposto a vedere la propria donna andare in vacanza o altro sempre con maschi. Beh se c'è qualcuno così, per me è un coglione. Ad ogni modo spero per lei lo trovi questo COGLIONE. Altrimenti rimarrà sola a VITA. E che si goda gli amichetti.

14 commenti

Beh...concordo.

Ti chiedo una cosa però: ogni volta che tu le dicevi di no, che non potevi assecondarla nei suoi interessi e svaghi era solo perché non riuscivi liberarti da impegni lavorativi o perché non condividevi neanche un pò i suoi interessi?

Secondo il mio punto di vista hai fatto bene a lasciarla, però fatti anche un esame di coscienza, nel senso che se hai sempre detto no alle sue proposte di cose da fare assieme allora un pò l'hai anche indotta a reagire in modo negativo. 

Probabilmente siete molto giovani e lei sopratutto non è ancora arrivata a capire che se tieni veramente a qualcuno e vuoi stare con lui, sei innamorata al 100% allora a certe cose puoi rinunciare.

Non rimuginare troppo, il mondo è pieno di donne.

Auguri! 

Avatar di arsaarsa alle 12:09 del 26-05-2016

Io, ero come lei quando ero giovane e ho lasciato il rompicoglioni che mi voleva far rinunciare a cose alle quali da " adulti" ci pentiamo tutti. Ho sofferto, ma non tornerei mai indietro. Poi, ho incontrato una persona che quando non poteva ( perché era il primo a volere con me) mi diceva " io non posso ma vai pure " . Ora, con la famiglia, i fogli e l'età certamente non vado in vacanza senza figli e sono troppo stanca per andare in giro. Non capirò mai questi ragionamenti, se tu non puoi vuol dire che non ci sei e se non ci sei perché deve stare a casa? Ci ha guadagnato lei è spero che troverà l'amore vero, quello che vuole la felicità dell'altro e non la vita paranoica.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:45 del 26-05-2016

io 26 lei 23

Rispondo onestamente dicendo: il più delle volte era perché tra pochi soldi e poco tempo non potevo accontentarla. Sono uno che non ha grandi problemi a fare le cose. A me sinceramente ha stupito e stupisce ancora visto che sono fresco di rottura la sua insensibilità sull'argomento. Cioè io ti chiedo: per piacere, non mi va molto che tu vada sempre ingiro on amici maschi... non lo trovo giusto! E tu non molli neanche un po anzi, rincari la dose andando via 3 giorni con un amico??... Poi dai, 23 è giovane ma non è neanche così bambina. Bah. Da quello che ho capito comunque ha avuto anche altri prima di me che forse l'hanno smollata per questo motivo e se è così li capisco! Che menefreghismo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:00 del 26-05-2016

Anche secondo me hai fatto bene a lasciarla.

@anonimo delle 12.45, secondo me hai abbastanza torto, visto che, da come ho capito, lui non gli chiedeva di rinunciare a ciò che le faceva piacere, semplicemente di non farlo sempre e solo con degli amici maschi. Lei, da quanto ho capito, non ha fatto un cavolo di passo verso di lui, faceva quel cavolo che voleva e lui doveva attaccarsi. Lei, così indipendente, poteva tranquillamente trovare un modo di mantenere la sua indipendenza senza indispettirlo a bella posta (e senza mentirgli).

Poi bisogna sentire anche l'altra campana, ma insomma... 

Avatar di CriseideCriseide alle 13:36 del 26-05-2016

Io non ho torto per fortuna. Che significa non devi uscire con amici maschi perché a me da' fastidio? Lei è' se stessa e ci resta a prescindere. Odio le donne che si fanno sottomettere dagli ottusi. Lo doveva accontentare? Lei è' se stessa e ha anche accettato di essere lasciata. Troverà l'uomo giusto e lui la donna che non esce con amici maschi..che non vuol dire che sia più seria..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:45 del 26-05-2016

Infatti, quello che ho lasciato perché non voleva che uscissi con gli amici..ora è' divorziato causa corna di lei ( che era la santarellina) io che ero il demonio, sono sposata serena e esco solo con marito e figli non per dovere ma per amore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:50 del 26-05-2016
x sfogante

non capisco una cosa. tu hai i tuoi limiti come tutti: fisici ed economici. stanchezza dopo il lavoro, soldi che non bastano per fare tutto ciò che si vorrebbe. normalissimo, credo.

lei quei limiti non li ha? non si stanca e non le mancano mai i soldi per andare in giro? addirittura vacanzette all'estero che di questi tempi sono un lusso, e c'è chi può e chi non può... insomma credo che una coppia media possa permetterselo, forse, 2 volte all'anno ma non di più.

lei che non è mai stanca che lavoro fa? e se ha i soldi perché non pagava lei il viaggio a tutti e due? nello sfogo queste cose non sono specificate. forse manca davvero l'altra campana: ci sono troppe domande senza risposta, però, limitandosi a quello che scrivi, la decisione di lasciarla sembra quella giusta. non eravate fatti l'uno per l'altra, e non so quanti acceterebbero che la propria donna se ne vada in vacanza per tre giorni con un amico e restare, nel frattempo, a casa da soli.

scusa, ma lei e l'amico in vacanza dormivano insieme oppure in camere separate?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:13 del 26-05-2016

Non ho capito, ai fidanzati sono vietate le vacanze di tre giorni? Anche se avesse i soldi perché dovrebbe pagarle lei? Persino mia nonna stava più " avanti"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:58 del 26-05-2016

Io sono l'unica figlia in mezzo a due fratelli. Anche io sono cresciuta con gli uomini e ho moltissimi amici maschi, in particolare dei migliori amici che sono per me irrinunciabili.

Perché trovi irrispettoso che se vuole andare da qualche parte e tu non puoi ci vada con qualcun'altro? Ma poi irrispettoso cosa vuol dire scusa? Lede la tua dignità che lei abbia degli amici? Ma in che modo scusa?

Tu sei la sua prima scelta, lei prima chiede a te se puoi e poi se non puoi ripiega su altri, cosa c'è di sbagliato?

È perché  hai paura di fare la figura del cornuto? O hai paura di essere cornuto?

 

E, domanda finale, andasse con una amica pensi ci sarebbe meno pericolo di essere cornuto?

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 20:04 del 26-05-2016

Infatti, se esci con le amiche ci " provano" se esci con gli amici non ti rompe le scatole nessuno.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:44 del 26-05-2016

Anonimo delle 13:45 (iscriviti e usa un cavolo di pseudonimo, te prego): non ho detto che non deve assolutamente, ma almeno un minimo andare incontro al suo ragazzo... non so, rassicurarlo, o limitare le uscite, non fare le cose per dispetto...

Diciamo che sì, è ingiusto limitare l'altra persona, ma poi anche l'altra non è giusto che faccia di tutto per farti venire la gastrite. Tutto qua.

Poi, appunto, bisogna sentire anche l'altra campana. 

Avatar di CriseideCriseide alle 11:26 del 27-05-2016

Ho aspettato ad intervenire...  Volevo  leggere altri pareri, sfogante...  Io avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu,  anche se poi é vero che la serietà di una persona non è  garantita da comportamenti apparentemente morigerati. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:53 del 27-05-2016

per non saper né leggere ne scrivere qual è il rapporto di no/sì?

Avatar di farnightfarnight alle 15:41 del 27-05-2016
dom

Cerca di guardarti in giro anche tu, cosí quando ti lascierá avrai un'altra per rimpiazzarla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:42 del 18-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti