Mar
15
Mar
2016
EX AMICHE
Siamo state amiche per anni, le ho voluto bene come una sorella, e abbiamo rotto dopo che mi sono accorda essere (senza che ci fossero i presupposti) oggetto di parecchie insensate invidie.
Ho deciso di troncare quest'amicizia e, da allora (sono passati 3 anni), puntualmente mi vengono dedicati post su FB (non mette il mio nome, ma la conosco benissimo e so che sono indirizzati a me, perchè si riferiscono a cose che mi diceva e situazioni nostre), ovviamente tendenziosi, bugiardi, inesatti, con relativi commenti e domande di quelle che sono diventate nel frattempo sue amiche (a cui sbadilava mer*a dietro) e la sua ricorrente risposta "ti scrivo in priv".
Se potessi aver accesso ai suoi messaggi privati troverei non sbadilate, ma valanghe di mer*a dietro a me, un sacco di bugie, come quando andava dicendo che avevo rotto l'amicizia perchè lei si sposava e io no (onestamente mi sarebbe piaciuto sposarmi, ma nè con le sue corna, nè in stile "festa de l'unità", c'era davvero poco da invidiare... e comunque io sono sempre stata felice di quelli che lei riteneva i suoi successi, cosa che lei non è mai stata per i miei).
I miei amici, il mio fidanzato e i miei genitori mi dicono che le persone che vivono così (rancorose e che si preoccupano troppo di quello che fanno gli altri e gli sparlano dietro) vivono male, che fa così perchè è un'invidiosa, meno bella di me, grassa, sboccata, volgare e ignorante, e che le persone con cui mi sparla dietro sono inutili alla mia vita, per vari motivi, che tanto anche con loro finirà per discutere e che, addirittura, i suoi clienti la chiamano "IL TROI*NE" e che a far così comunque alla lunga si darà la zappa suoi piedi!
Uff... a me tutto ciò non interessa... io vorrei solo essere lasciata nel DIMENTICATOIO, vorrei essere considerata solo una parentesi nella sua vita, aperta e chiusa, invece di essere perseguitata e vessata alle spalle (ANCORA DOPO 3 ANNI).
Questa sua fissa nei miei confronti, questa persecuzione, mi fa venire una gran voglia, non di lasciar perdere come intelligenza vorrebbe, ma di prenderla per i capelli e spaccarle i denti in qualche spigolo...
E' vero che, come mi dicono, lei e le persone che frequenta non faranno andare la mia vita diversamente di una virgola nè che mi apprezzino, nè che mi disprezzino, è quindi vero che neanche dovrei nominarla più e fregarmene, perchè io so di essere dieci spanne sopra, ma è a anche facile dare questi consigli quando alla gogna ci sono gli altri e a me, che alla gogna ci sono, questo comportamento rompe e non poco...
7 commenti
ti hanno dato consigli più che giusti. gente così non finirà di metterti in mezzo finchè vorrà dar aria ai denti.
te ne devi solo fregare. non è facile, ma intanto inizia a cancellarla da facebook, lei e tutti quelli che le vanno dietro.
poi non ho mai capito per quale strano motivo si debba scrivere in pubblico frasi a metà e a chi chiede si risponde "ti scrivo in pvt", hai da nascondere i segreti del pulcino pio?? .__.
I suoi post sono pubblici, quindi anche se non siamo
amiche posso leggerli...
Voi direte "non andare a leggerli", ok...
ma voi non andreste a leggerli sapendo di essere l oggetto della sua stron*aggine??
ma voi non andreste a leggerli sapendo di essere l oggetto della sua stron*aggine??
una volta, due, tre poi basta. stare schiavi a vita dei commenti altrui no.
stai facendo il suo gioco.
semplicemente cancellala
facoltativamente scrivile un'ultima volta e dille che ti sei rotta. intal caso evitare offese ecc. non scendere al suo livello
in qualunque modo ci si comporti nella vita ci sarà sempre qualcuno che ci giudica m___e. è inevitabile. e si deve farsene una ragione. IMHO.
non ti curar di lor ma guarda e passa.
"I suoi post sono pubblici, quindi anche se non siamo
amiche posso leggerli..."
Si ho capito, dicevo che senso ha scrivere mezze verità e rispondere "ti scrivo in privato", che cazzate devi continuare a scrivere per pvt? Comportamento infantile proprio.
Ah autrice, volevo aggiungere che personalmente non sopporto chi si eleva a portatore di ideali su facebook e nella vita reale rasenta il gradino più basso dei comportamenti umanamente adottabili. Io tolgo le notifiche (o le notizie, come si chiamano) o li blocco.
Sennò fai come mmHg che sprizza veleno per tutto l'account :D (così mi sembra di ricordare).
Fottitene
come faccio io! Una mia ex amica (ex
grazie a Dio) per me è aria fritta! Bloccata ovunque fb e social e whatsapp... Non esiste! Chi le dà retta idem! Vivo felice , lei no visto che sta ancora a perdere tempo per insultare meπππ
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma perché non inizi con il cancellarle da FB?
In questo modo non so se tu finirai nel dimenticatoio, ma forse é un inizio per far finire loro nel tuo dimenticatoio.
La vita la vivi male tu, e ti guasti il fegato, pensando a queste persone.
Cancellale da lí, e con speranza, non te le ritroverai mai piú nel tuo cammino.