Mer

29

Lug

2015

Mia madre non crede in me

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni, e piano piano sto cadendo nel baratro più profondo della solitudine e dell'ira.

Non sopporto più mia madre. Non sopporto più il suo modo di prendermi in giro, di beffarsi di me. Dice che non servo a niente, sono una persona inutile, solo perché non mi piace uscire, solo perché per me è più bello restare a casa a leggere un buon libro, solo perché studio ogni giorno per migliorarmi mentre lei vorrebbe solo che facessi i servizi di casa come Cenerentola; ma io sono stanca di sentirmi dire che sono una scansafatiche, sono stanca di sentirmi dire che sono uguale a mio padre che l'ha tradita e ci ha abbandonate, sono stanca che lei, la persona che dovrebbe supportarmi di più, non crede in me e nelle mie capacità. Non fa che ripetermi che non troverò mai un lavoro serio, quando ho un diploma conseguito da un mese in "Amministrazione finanza e marketing", provengo da un istituto tecnico che mi ha permesso di avere competenze adatte a trovare subito un lavoro; scusatemi se è poco. Lavoro ne sta tantissimo in questo settore. Quindi certamente non sono una ragazza senza futuro, visto che da quando sono nata mi sono fatta il mazzo per imparare più cose possibili, avere una mentalità aperta e purtroppo mi sono addossata anche responsabilità non mie: da quando avevo 15 anni ho iniziato a dare ripetizioni private per pagare le bollette di casa. Poi ho smesso non avendone più bisogno poiché mia madre si è svegliata e ha deciso di provvedere lei, ma ancora non fa che dirmi che sono stupida e ho ancora la mentalità di una di 10 anni, soprattutto anche perché uno dei miei svaghi preferiti, oltre leggere, scrivere poesie e disegnare è giocare ai videogiochi, cosa che lei non concepisce assolutamente, dicendo che io impazzisco e divento vuota solo giocando. E meno male che non gioco agli fps XD. Come se non bastasse insulta anche il mio ragazzo solo perché è simile a me. Giudica e critica tutti, quando lei due giorni fa è venuta a chiedermi dei soldi perché essendo andata alla spiaggia privata non le erano rimasti per fare la spesa. Ed è così che invece di crescere la tristezza, aumenta la rabbia, e la voglia di sbatterle in faccia molto presto la mia vita senza di lei, con un lavoro, una casa e il mio ragazzo con me.

3 commenti

Ad averne la possibilità, sarebbe da andarsene. Peró prima di tutto bisognerebbe capire se, tali affermazioni, sono rivolte a te o se sono solo ingiuste proiezioni della sua solitudine e della sua frustrazione per non essere riuscita a mantenere unita la famiglia ed essere in difficoltà

Avatar di simonsayssimonsays alle 16:31 del 29-07-2015

-solo perché non mi piace uscire
e perché non ti piace?

-sono stanca di sentirmi dire che sono uguale a mio padre che l'ha tradita 
quanto spesso te lo ripete?
e perché dovrebbe fare questo paragone?

-E meno male che non gioco agli fps XD.
maleeee v.v

Avatar di farnightfarnight alle 22:54 del 29-07-2015
Per simonsays e farnight

Per simonsays : penso che forse siano entrambe le cose purtroppo. Per farnight: beh non mi piace perché abito in una città in cui ti passa la voglia di mettere piede fuori casa già uscendo sul balcone. Poi in casa ho tutto ciò di cui ho bisogno, e non essendoci nella mia città ritrovi culturali, posso esprimere la mia vena artistica e la mia fantasia solo qui. Non gioco agli fps perché dopo un po' mi scoccia fare sempre la stessa cosa, tanto le mappe sono quasi sempre le stesse, idem gli obiettivi. Ho iniziato anche a puntare su qualcosa di più rilassante visto che con la mia situazione familiare mi sentivo solo più frustrata a giocare a quel genere XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:48 del 31-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti