Gio
21
Mag
2015
Sua madre non l'ha presa molto bene
Salve a tutti
L'altra sera il mio fidanzato si è deciso a presentarmi ai suoi, niente cene o pranzi, un incontro mordi e fuggi
Che dire, lui mi difende sempre e ci tiene a me, e coi suoi abbiam parlato del più e del meno. I giorni prima mi aveva messo in guardia da sua madre, che giudica molto le persone all'apparenza per così dire, ma non ci ho dato peso.
I suoi molto eleganti, il padre in giacca e la madre vestito elegante ma non troppo. Molti sorrisi e gentilissimi, mi tormentavano cercando di offrirmi di tutto, di farmi accomodare.
Ad un tratto della conversazione sua madre si è interessata della mia occupazione, e sinceramente, credo che si aspettasse che io le dicessi che ero laureata, posto fisso ecc. Quando le ho riferito che mi dò molto da fare ma che faccio l'impiegata...beh...non l'ha detto apertamente ma l'espressione che ha fatto è stata come se le fosse finito di traverso un boccone, come se avesse fatto 6 al superenalotto e avesse smarrito lo scontrino di vincita, ho letto nel suo volto lo sconforto, il mondo che le cadeva addosso. Ho visto proprio il sorriso "spegnersi" e i toni della conversazione farsi più cupi. Io cercavo di non imbarazzarmi ma ero a metà tra piangere e balbettare, ho iniziato a sudare. Lei ha dimostrato proprio in dieci secondi un calo di interessamento nei miei confronti che non vi dico. Sembrava che qualsiasi altra cosa le dicessi non le importasse, che si fosse fissata con quello.
Poi ho parlato con il padre (lui non aveva subito lo stesso shock diciamo, anche se forse nemmeno lui l'aveva presa benissimo dato che il figlio è laureato), ma con la coda dell'occhio ho visto che la madre si portava in un' altra stanza il figlio con una scusa, "mi puoi per favore dare una mano a portare di là quella torta?" e si sono trattenuti parecchio. Non ho sentito logicamente di cosa parlassero, ma credo proprio di quel "impiegata" di troppo che è uscita dalla mia bocca. Non so cosa pensare, ho davvero paura per la ns relazione, anche a chiedere al mio lui cosa sua madre gli abbia riferito. Ho il timore che lei anche se andassimo avanti, non si toglierà mai dalla mente questa sua fissa e mi tratterà con distacco.
29 commenti
Dario l'autrice penso si riferisse al comportamento della madre, anche perché scrive che il suo fidanzato la difende sempre
I suoi genitori si devono fare un po' i cazzi loro e cercare di capire che adesso di lavoro si prende quel che si trova.
Fregatene di quel che pensano, l'importante è che stai bene con il tuo ragazzo.
Non è necessario andare d'accordo con la sua famiglia.
Vabbe la madre รจ...
una stronza della peggior specie.
Ma quello che devi chiederti è: lui ti ama? ti ama anche senza laurea? anche se sei una semplice impiegata? (c poi che c'e' di male a fare l'impiegata non l'ho capito...vabbè)
Se la risposta è SI! che problema c'e'?
Vuoi sapere cosa la tua futura suocera pensa di te?...chiedilo al tuo ragazzo.
Se ti ama affronterà l'argomento con serenità...del resto ti ha già messo in guardia quindi la reazione se l'aspettava
vuoi dire che il tuo ragazzo non gli aveva mai parlato di te, di quello che fai? mi sembra strano. Ad ogni modo non hai niente per cui sentirti in imbarazzo, se loro sono limitati è un problema loro :)
anzi io direi che in questi tempi di recessione dovrebbero essere felici che abbia trovato una ragazza con un buon lavoro,che si da tanto da fare invece di ciondolare negli studi!ho conoscenze di 30 e passa anni che non hanno mai ancora lavorato e continuano a prendersi specialistiche a iosa...tanto paga papà!
ma soprattutto copy coi tempi che corrono credo che l'importante è sapere che tuo figlio ha trovato una brava persona che gli vuole bene, chi se ne frega se fa l'impiegata o l'avvocato! ma che stupidaggini
ma soprattutto copy coi tempi che corrono credo che l'importante è sapere che tuo figlio ha trovato una brava persona che gli vuole bene, chi se ne frega se fa l'impiegata o l'avvocato! ma che stupidaggini
sono d'accordo con te,a maggior ragione ;) magari la suocera è una di quelle donnicciole che hanno cresciuto i figli e lavorato in casa,attribuendo poca importanza al lavoro femminile...insomma,una poco emancipata
beninteso che non sto criticando chi lo fa,ma a volte persone di un'altra generazione non concepiscono la donna lavoratrice
ma non ho capito, vi conoscete da poco?
e poi comunque la vostra relazione è vostra...
Ho presente il genere. Ho conosciuto genitori che hanno fatto lasciare due ragazzi unicamente perché loro erano ricchi sfondati, e non volevano che la loro figliola stesse con un ragazzo figlio di piccoli imprenditori, comunque tranquilli economicamente, che per di più erano anche tanto giovani (16 anni lui, 34 i suoi). Ce n'è di gente stupida!
Il problema è che, o il tuo ragazzo ha le palle cubiche, o questa storia finirà con il logorarvi. Buona fortuna!
Sono l'autrice, ringrazio delle risposte
Il mio ragazzo ha solo riferito ai suoi di avere una ragazza, non ha mai VOLUTO lui approfondire l'argomento con loro. Evidentemente quando si è sentito pronto mi ha presentato
Ci tenevi molto al loro apprezzamento, e ci sei rimasta male che ci sia stato da parte loro questo neo sulla questione lavorativa.
lui poi non ti ha detto nulla della loro impressione? Credo che anche il tuo ragazzo temeva la reazione dei suoi se ancora non aveva detto a loro che lavoro fai. Forse lui sperava che facevi colpo su altre tue caratteristiche.
Si beh non è che fare l'impiegato/a sia proprio un bel lavoro di cui andare fieri eh
anonimo di questi tempi credo che equivalga a un 6 al superenalotto
@anonimo 11:41; se si fa bene il proprio lavoro si può andarne fieri, indipendentemente quale esso sia. bello o brutto che sia( che poi va a gusti).
anonimo 11.41 magari argomenta, sono curiosa
Ciao, ti racconto la mia presentazione ai suoi...non mi hanno fatta accomodare e non mi hanno offerto nulla, siamo rimasti sulla porta come se fossi la postina e poi mi hanno chiesto del lavoro, anche io faccio l'impiegata...e loro mi hanno chiesto se il contratto era a tempo indeterminato, ( che poi se l'azienda fallisce sai dove te lo puoi mettere?) al mio no i suoi genitori si sono guardati con aria schifata e io ho guardato lui e gli ringhio "andiamo che è tardi" poi mi hanno lasciata a casa e se andavo da lui oltre a farmi la strada, fare la spesa e pulire e cucinare per lui mi sono sentita dire tramite lui "che cazzo fa tt il giorno?" che poi andavo giusto nei we...alchè gli ho risposto che sicuro non avrei fatto la badante ai suoi e che se sua madre non ha amiche un motivo ci sarà....FINE DELLA STORIA DOPO 2 MESI!!!
Non sai che liberazione...
PS: lui fa l'idraulico!!!! auhauahahahhhh
Se non sei abbastanza per i suoi, amen...ma se non sei abbastanza per lui ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!!!
@Anon delle 11:41
Che alternativa proponi a chi è destinato a fare quel lavoro?
Non lavorare e vivere sotto i ponti?
Ricorda che tutto ciò di cui usufruisci, bene o male è stato fatto da qualcuno.
Se tutti iniziassero a pensare che alcuni lavori sono "meno belli" o "più belli", ci sarebbero dei buchi di personale.
Al massimo ci sono dei lavori che danno più profitto e meno profitto, quello si.
Ma se nessuno fa l'autospurghi, la svuoti te la fogna?
Se non ci fosse la presenza e la disponibilità delle aziende specializzate nelle pulizie, ti piacerebbe vivere nella sporcizia?
Se nessuno lavora in fabbrica, lo costruisci te il pezzo di ricambio per una macchina?
Ogni lavoro da il suo contributo.
Chi più, chi meno.
io decisamente odio i mammoni
Per me anonimo 11.41 è l autrice stessa ....sbaglierò ma ho questa sensaZione...che lei stessa è in po "classista"!
Sono l anonimo delle 11.41, dico solo una parola FANTOZZI e con questo chi vuole capire capisca. E non mi si venga dire che è solo un film
Anonimo, non ho intenzione di scomodarmi per venire lì da te a dirtelo, così mi limito a scriverlo: quelli di Fantozzi sono solo film, che rappresentano una realtà a dir poco esasperata. Se poi tu vuoi vederci del vero, fatti tuoi, ma non puoi pensare che gli altri prendano sul serio questa affermazione.
All'epoca di Fantozzi ci si poteva permettere di sfottere gli impiegati perché in pieno boom economico il lavoro si trovava. Oggi si fanno i film tragicomici sui precari e chi ha il posto fisso è vincente e invidiato, altro che patetico!
>solo una parola FANTOZZI
Siamo nel 2015, sveglia.
Anonimo che non ama particolarmente gl'impiegati, possiamo concordare tutti che nella lista di cose che fanno parte di un mondo perfetto, probabilmente l'impiegato non è il meglio in circolazione, guardiamo però la realtà dei nostri giorni in faccia:
molti laureati, con anni di sacrificio anche, per strada a barcamenarsi come cameriei, baristi ed operatori di call center. Liberi professionisti che molto spesso tendono a languire, abbassare le tariffe e vivere con una pesante apnea la fine di ogni mese.
Commessi, sfruttati, massacrati e devastati da orari da schiavismo.
A questo punto, oggettivamente, un posto impiegatizio diventa un paradiso, per molti, oggi come oggi, essere Fantozzi, sarebbe simbolo di serenità e tranquillità, visto e considerato che abitualmente, ormai, i lavori offerti tendono sempre più ad essere vincolati a provvigioni
Si ma non si è visti di buon occhio secondo me a dire "faccio la commessa", si viene additati come poveracci
-Non ho sentito logicamente di cosa parlassero, ma credo proprio di quel "impiegata"
ma cosa c'è di male? cioè mi pare un'occupazione normale
cosa vogliono, una principessa? ô.o
-Ho il timore che lei anche se andassimo avanti, non si toglierà mai dalla mente...
se parli della madre, mah, che se lo faccia andare bene
se parli del ragazzo... :|
-Evidentemente quando si è sentito pronto mi ha presentato
evidentemente ha funzionato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma daiiii sembra una scenetta di un film anni 80!!!poi cavolo hai detto impiegata mica fancazzista mantenuta o galeotta evasa dal carcere!!
Se non le vai bene c'è poco da fare...se lui si fa "influenzare" dalla madre significa che è in mammone del caxxo!!