Lun
04
Lug
2016
Invidiosa? Mah forse sì...
Non so neanche se chiamarla "invidia".
Però quello che sicuramente sento (autonomamente dalle amiche, che sono un aggiunta alla cosa) è che il mio orologio biologico sta ticchettando più veloce ultimamente.
Io e il mio lui siamo nella decade dei 30. Siamo una coppia da 5 anni. Ci amiamo. Ancora non conviviamo (per purtroppo, passati problemi di soldi). In questo anno che viene dovremmo, se ce la facciamo, apprestarci alla convivenza. Però noto che lui va piano... se la prende comoda, non parla quasi mai di questa cosa. Mentre per me sarebbe opportuno, vista l'età che oky non siamo matusa ma neanche di primo pelo, iniziare a conoscerci anche nella quotidianità. A lui pare una cosa quasi secondaria. Sono convinta mi ami, non dico il contrario ma proprio la prende mooolto alla larga. In più ci eravamo detti che ci sarebbe piaciuto prenderci almeno un anno di tempo dall'avvio della fantomatica convivenza per iniziare a prendere in considerazione l'idea di sposarci. Tutto questo per testarci, e vedere come funzioniamo in convivenza. Qui concordo anche io. Il problema è che tutto questo porsi tappe su tappe ancora lontane per come la vedo io... mi fa pensare che di questo passo ipoteticamente ci sposeremo a 40 anni. Sicuramente ognuno deve pensare alla propria coppia ma inevitabilmente a 30 anni, sono piena di amiche che si sposano. Che loro siano in coppia da 2 anni da 5 o da 10 ovviamente cominciano a convogliare a nozze. E io lì a felicitarmi per loro ma a guardare e a pensare: "a me di questo passo quando succederà"? Lui è per il matrimonio ma... appunto essendo noi due ancora "indietro" perdonatemi il termine, non so quando mai potrà succedere. Sicuramente un po' di invidia da parte mia c'è. Tutte le mie più care amiche / e non, si stanno sposando o stanno facendo bambini e io sono qui: ferma, senza progetti concreti. Per quanto riguarda i figli soprattutto li ho messi nel discorso per dire... perché i figli non si fanno per moda o perché le amiche li fanno. Era solo per dire che l'altra gente va avanti e io sono qui ad elemosinare l'ipotesi di una convivenza. Mah.
2 commenti
Anche la convivenza è una forma di matrimonio, sai? Condividi gioie e dolori con un'altra persona, vi impegnate a crescere insieme, a costruire un futuro....la differenza è che non c'è ostentazione.
Personalmente non ho mai creduto al matrimonio ufficiale , la vedo solo come una dimostrazione di paura che non desta in me invidia, semmai pietà. Poi, per carità. IMHO.
Pensa a rendere meravigliosa la tua storia d'amore tanto il resto sono solo chiacchiere. Ciao!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Concentrati sulla TUA convivenza, non fare paragoni inutili (gli altri avranno sempre qualcosa in più, hai presente l'erba del vicino?).
Magari lui se la prende comoda per non stressarsi e forse tu ci pensi troppo spesso... intanto avete pensato di convivere quest'anno? Ecco, organizzatevi per quello. Matrimonio, figli, non mettere troppa carne al fuoco, pensate intanto a collaudare la vostra relazione.
Le tappe su tappe decidetele volta per volta, certo, se potete non aspettate altri 10 anni, ma non farti prendere dalla frustrazione o dall'invidia (che poi al 90% è tutta fuffa, le cose viste dall'esterno sono tutte belle ma non si vede il marcio che c'e dentro).
In parole povere vivi la tua vita e non crucciarti troppo per il futuro :)