Sab

04

Lug

2015

Io, mia madre e la bilancia.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Non la sopporto.

Non ce la faccio.

Prima o poi scoppio. 

Anzi, già l’ho fatto stamattina perché proprio non ce la facevo più.

E’ da un mese che sto seguendo un programma di allenamento che in teoria dovrebbe migliorare l’aspetto generale del corpo. Mi sono pesata stamattina e con mio grande rammarico ho notato che sono ingrassata.

E vabbè ho pensato sarà che la massa muscolare pesa di più di quella grassa e bla bla bla, cercavo di non farmi demolire la motivazione da quell’aggeggio infernale con l’ago e i numeri comunemente chiamato bilancia pesapersone.

Poi un lampo di genio! Mi sono ricordata che all’inizio del mese scorso avevo preso le misure di fianchi, vita e tutta la bella roba allegata e quindi ho pensato di aggiornare le misure nella speranza di trovare miglioramenti(che in effetti ci sono stati, ma questo è un altro discorso). Ho preso il metro da sarta e mi stavo misurando la ciccia con l’accortezza di un neurochirurgo  quando spunta mia madre che prende e inizia a guardarmi con una faccia tra lo schifato e il deluso.

Ora, partiamo dal fatto che mia madre è obesa e non ha MAI visto di buon occhio i miei tentativi di uscire dalla forma tondeggiante che mi ritrovo.

Ciò comporta che sta lì a sputare veleno perché io ci sto provando.. cosa che lei ha fatto in passato ma con scarsi risultati.

Ho già perso 11 chili in un anno(‘na fatica insomma e sono ancora sovrappeso), ne devo perdere altri dieci per raggiungere il mio obiettivo ( che non è magrezza anoressica sia chiaro ) ma lei mi demolisce ogni volta.

Ogni santa volta!

E come se non le andasse giù il fatto che io ci stia riuscendo. Non lo sopporto.

Al che gliel’ho detto.

Durante le mie misurazioni se n’è uscita con uno sprezzante “che? Vuoi diventare perfetta?”, e le ho spiegato il perché lo stavo facendo. E lei ancora “mentre la bella si fa bella, la brutta si sposa” , come se sposarsi e mettere su marmocchi fosse il fine ultimo dell’esistenza ( e poi andiamo ho 22 anni c’è tempo per sposarsi).

Non capisco perché non possa lavorare per migliorare me stessa senza essere soggetta a queste angherie.

Non capisco il perché di questo odio nei miei confronti, fossi una fissata di fitness e compagnia la potrei capire, ma non lo sono, anzi. 

Non capisco perché mi disprezza per questa cosa della palestra dato che comunque non do fastidio a nessuno e nemmeno faccio pesare questa cosa dal momento che è tutto aggratis. Ci mettesse soldi e va be’ potrei capire..  

Non capisco perché, per lei, se divento magra mi toglie dallo stato di famiglia.

Non capisco e non riuscirò mai a capire.

11 commenti

Perché è invidiosa e rosica da morire. Quindi cerca di demolirti e di toglierti motivazioni.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 21:03 del 04-07-2015

Non capisci perché fa così,  però posti su invidia. Quindi capisci...

Avatar di sorgentesorgente alle 21:13 del 04-07-2015

Si é invidiosa perché ci stai mettendo tanto impegno e perseveranza.E lei invece non fa un cazzo.Fossi in te farei di tutto per avere un corpo quasi perfetto cosi dopo se vuole puó anche mangiarsi l intero intestino oltre al fegato xD

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 22:11 del 04-07-2015

massì, tu dalle una risposta da politico, annuisci, tutto bene; meglio non continuare i suoi discorsi, hai visto qual è il suo obiettivo

Avatar di farnightfarnight alle 23:58 del 04-07-2015

Chi campa di invidia, crepa di rabbia! Ste mamme invidiose delle figlie dovrebbero morire tutte nel modo più atroce possibile! Ma non si fanno schifo da sole?? Tua madre dovrebbe solo vergognarsi!! Buon per te se ti toglie dallo stato di famiglia! Io ti stimo! Vai avanti e metticela tutta! In bocca al lupo per tutto!

Avatar di amandaamanda alle 11:44 del 05-07-2015

È' brutto dirlo, la vita è' così , le persone odiano chi riesce in ciò che loro hanno fallito. Più migliori più ti odiano. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:12 del 05-07-2015

so che fa male ma lasciati scorrere le parole di tua madre addosso e vai per la tua strada. Non stai facendo niente di male anzi

Avatar di saltecosalteco alle 14:34 del 05-07-2015
Non buttarti giù

Vai avanti per la tua strada e ignora chi cercherà sempre di metterti i bastoni tra le ruote:la gente è invidiosa da morire

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:02 del 10-07-2015
tristezza

che brutta cosa l'invidia tra una mamma e una figlia...

hai provato a parlarle col cuore in mano di questa situazione? penso che possa anche succedere che lei ti faccia le battutine ma sotto sotto ammiri la tua costanza tanto che vorrebbe essere come te, e non riuscendoci diventa acida e cinica...chissà che un po' di dialogo non possa sistemare le cose...

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 14:23 del 20-07-2015

purtroppo certi genitori rosicano se i figli sono più in gamba di loro...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:36 del 20-07-2015

Dimagrisci ed esci di casa.

Poi aiuta tua mamma a dimagrire.

Ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:28 del 28-08-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti