Mar
26
Feb
2013
parlano facile
davvero non ne posso più di questa gente che a sentire loro i soldi e IL LAVORO te lo tirano dietro.
si ebbene, ho 35 sono disoccupata, mi arrangio come posso facendo lavoretti a destra e a manca, mio marito lavora ma sono due mesi che non prende lo stipendio.
e si, abbiamo dovuto lasciare la casa dove stavamo (in affitto a 600 euro al mese) perchè non ce la facevamo più, oramai stavamo intaccando pesantemente i risparmi.
si, quando ci siamo sposati 4 anni fa, avevamo due stipendi, la possibilità di magari un giorno comprarci una casa, ma nella vita (che si dipende tutto da noi, come no!) gli imprevisti accadono, non potevo prevedere che da li a due anni ci sarebbero stati dei tagli al personale così radicali (riunione un bel giovedì mattina, e la settimana dopo tutti a casa, io e altre 8 persone).
abbiamo tirato avanti come abbiamo potuto, prima la disoccupazione con qualche lavoretto, c'era lo stipendio di mio marito, ora lo stipendio da che lo prendeva in ritardo ora sono due mesi che non pagano.
e quindi si, quando i miei genitori ci hanno detto "andate a stare nella cas adella nonna, che abbiamo dato disdetta agli affittuari" bhe si ditemi tutto quello che volete ma HO ACCETTATO!
perchè per me ora 600€ sono magari tutto quello che ho a disposizione in un mese per campare, perchè anche questo lavoretto che ho (segretaria in un officina, due mezze giornate a settimana) forse tr aun po non ci sarà più, perchè il titolare mi ripete troppo spesso "sei brava, onesta, mi risolvi un sacco di impicci ma sai, mi costa troppo metterti in regola anche solo part time"
QUINDI RAGAZZE il consiglio è, se qualcuno vi da un appiglio, aggrappatevi, e usate tutta la forza che avete per tirarvi su. con l'orgoglio e menate varie non si va da nessuna parte e diffidate di chi dice "trovati il secondo lavoro", perchè è gente che magari ha il posto bello caldo e non s acosa vuole dire, trovarsi alle 3 di mattina, seduta al buio, cercando di capire come pagare affitto, bollette,spesa,benzina, mezzi avendo a disposizione solo la metà di quello che ti serve.
ORA POSSIAMO RESPIRARE perchè senza un affitto da pagare, posso pagare le bollette, la spesa (comprare un fettina di carne e non campare di pasta al sugo) pagare l'abbonamento del treno, pagare il bollo auto e perchè no, un paio di scarpe nuove per mio marito.
E SI RINGRAZIO I MIEI che hanno capito anche se non volevo che sapessero e li ringrazio due volte perchè non sono per nulla invadenti.
e VAFFANCULO a tutte le super donne e super uomini, e VAFFANCULO a chi ha detto "ma la casa è piccola è vecchia, non c'è l'ascensore"
e allora, questa casa è un nuovo inzio!
2 commenti
è vero, ha ragione pasa...di che ti giustifichi
sei una vera SUPER DONNA TU sei forte e coraggiosa, sei tu l'orgoglio italiano! Ti stimo molto e ti mando 1 caldissimo abbraccio!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

scusa è, ma sembra che nellos fogo stai quasi giustificandoti di qualcosa....di che dovresti vergognarti?
stai tirando avanti nonostante le mille difficoltà...lo so che conta poco, ma devi (dovete) essere orgogliosi di quello che state facendo a camminare a testa alta....sperando in tempi migliori