Mer
06
Lug
2016
Doveva essere l'estate più bella della mia vita
Ho finito da qualche giorno la maturità, e tutto sembrava andare bene: tra poco parto per le vacanze e i voti sono stati ottimi. Ma da qualche giorno in casa mia la tensione è al massimo livello. I miei non si parlano più, non li vedo mena che più a casa: mia madre scrive messaggi di odio a mio padre, gli dice che fa schifo etc. Questo perché è gelosa di una sua studentessa troppo affettuosa bei confronti di mio padre. Io ne soffro tantissimo, non sembriamo neanche più una famiglia...solo pensare che qualche giorno fa eravamo usciti tutti insieme ed eravamo così felici e spensierati. Piango ogni giorno. Tra una settimana parto e li lascio per un mese da soli e ho paura che peggiori la situazione. Non ho mai avuto così paura che si lasciassero. Stanno insieme da 20 anni. Per di più ho scoperto che il ragazzo che mi piace, che conosco da 5 anni e con cui ho sempre avuto un rapporto stretto si trasferirà per l'università a Milano con altri miei carissimi amici. Sono distrutta. La mia vita privata si sta distruggendo. Non voglio rimanere sola. Ho paura. Se solo potessimo tornare indietro nel tempo. Perché cresciamo e siamo sempre più infelici? Non voglio diventare grande e finire frustrata e sola. Rivoglio i miei genitori, e la mia vita di questi 5 anni.
6 commenti
è inutile avere paura che si lascino. se anche succedesse restano i tuoi genitori, se ti hanno voluto bene finora continueranno a farlo. è una cosa fra loro, magari vai in vacanza e quando torni è tutto risolto. non drammatizzare.
vivi (disse il Dr. Frank)
non preocuparti, è normale un po' di paura quando si cresce ... oppure si invecchia.
buona estate. relax. don't worry.
ma tu di che ti vai a preoccupare ragà, quelli tuoi genitori sono persone come me e a te che fanno pure li sbagli fanno pace e ci litigano di nuovo come i bambini piccolini. Non fare la dramma e la negativa, vedi che te lo dice pure un vecchio, quello giò chwe ciò raggione? Ma io non glielo detto a lui é venuto da solo a lui quindi significa che mi puoi ascoltare la mia voce. Emmica mo tu vuoi controllare i sbagli loro?fatti la vita ragà, nessuno ti vuole frustare, perché uno ti deve frustare? per la legge nessuno può frustare le persone. Si dice da me qua addove sto io che se uno va a chiudere il portone si apre sempre un'altra porta. Io non ho mai capito perché tutte queste porte che si arrapano ma io so che se hai paura di arraparle le porte si chiudono proprio tutte ragà e a chiave, capito? Mai avere la paura sotto che ti cagotta la mutanda, vai esci nella vita e guardala infaccia e se ti fa la faccia cattiva dalle una testata, ma non fare la cagotta nella mutanda che quella la vita poi se ne accorge e si approfitta
ciao ragà
geny
"Tra una settimana parto e li lascio per un mese da soli e ho paura che peggiori la situazione. Non ho mai avuto così paura che si lasciassero. Stanno insieme da 20 anni."
"Rivoglio i miei genitori"
Devi capire che non dipende da te. E non puoi essere egoista, loro hanno diritto di essere felici e solo loro potranno valutare se possono esserlo stando insieme o separandosi, non tu!
"Per di più ho scoperto che il ragazzo che mi piace, che conosco da 5 anni e con cui ho sempre avuto un rapporto stretto si trasferirà per l'università a Milano con altri miei carissimi amici."
Ma tu a lui piaci o è solo amicizia? Devi valutare anche questo!! Se anche a lui piacessi e nascesse una storia, non mi preoccuperei della distanza, l'amore, se sincero, va al di là di queste cose. Sempre che il film non te lo sia fatto tu, da sola, però! In questo caso prendi atto della realtà e vai avanti!
"Non voglio rimanere sola."
Puoi conoscere nuove persone, Coltivare nuovi hobbies, scoprire nuove passioni, praticare uno sport. Insomma, la vita non è finita, cavolo!!
Su con la vita!
Sei tu che la costruisci, con le tue scelte, giorno dopo giorno.
Ciao.
Roxanne
Se tua madre scrive messaggi del genere a tuo padre solo perché una studentessa si è presa una cotta per lui non credo che siano sull'orlo del divorzio, specie se come dici fino all'altro giorno erano tutte rose e fiori.
Archivierei la cosa come un'isterica scenata di eccessiva gelosia :-)
PS:
Ragazzi ma ora la moda all'ultimo grido di sfoghiamoci.com è quella di postare in anonimo firmandosi?
Cos'è ci si è stufati della comodità dell'account e si preferisce l'emozione e il brivido dato dall'ignoto?dal non sapere quanto tempo trascorrerà prima che il commento sia pubblicato?
aaaaahhh
aaaaahh ozy eccheppalle!
Senti cara autrice mi hai fatto tanta tenerezza, mi hai fatto venire in mente tante cose di quando avevo più o meno la tua età. Io mi cagavo veramente sotto... i miei erano già divorziati e lo percepivo come un vuoto, una mancanza che mi dava insicurezza. Inoltre dovevo decidere la facoltà...un dramma credimi. Spero tu abbia le idee più chiare. Sul fronte amici invece stavo benissimo, anni memorabili davvero. Ecco comunque quello che voglio dirti è fatti forza, stai crescendo sai quante te ne capiteranno? Di cotte e di crude, ed il bello è proprio questo secondo me. Ora ho 40 anni e se penso a com'ero mi sento male: ero un ingenuo, amicone di tutti etc etc. Ma quante batoste ho preso nel tempo. E quante soddisfazioni pure però! Conta su te stessa, investi su di te così non devi render conto a nessuno. Daje daje forza!
PS
Geny me fai sapaccà!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara Autrice,
posso solo immaginare come ti senta.. Tuttavia crescere significa anche iniziare a capire che non tutto può avere un lieto fine, ed affrontare la dura realtà.
Parto dal problema 'minore' , il ragazzo che ti piace e i tuoi amici andranno a Milano? Beh se abiti in Italia prendi il treno il fine settimana e va a trovarli ogni volta che vuoi, se tutti loro ricambiano il tuo affetto ti ospiteranno molto volentieri.. se ti dimenticano , beh non erano veri amici e ne troverai mooolti altri!
Riguardo i tuoi genitori devi capire che anche loro sono umani, soggetti ad emozioni e debolezze, tanto quanto noi. Sono i nostri genitori, tendiamo a vederli come supereroi, ma.. se tra loro non c è più amore non puoi sperare che continuino a stare insieme, non sarebbe giusto ne per loro ne per te. Meglio 2 genitori felici ma che hanno diviso le loro strade oppure 2 genitori infelici ma insieme?
Devi lasciare a loro la scelta e capire che qualsiasi essa sia non interferirà sul bene che ti vogliono.
Magari è solo un loro momento di crisi, chissà!
Fatti forza!
Ti abbraccio,
C.