Dom

05

Giu

2016

Nelle mie ore più buie

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 16 anni, nel momento in cui la vita dovrebbe raggiungere il suo massimo splendore, con i suoi momenti indimenticabili, le esperienze, le gioie, la vita. Tutto ciò sembra essermi stato risucchiato via anni fa. Mi dicono che si tratti del mio testosterone (impazzito durante questa etá), e al sentire ciò non faccio altro che sentirmi peggio. Non penso di avere mai incontrato in tutta la mia vita un essere umano, mai nessuno che non avesse la vista accecata dalla normalità. Ed è triste, tremendamente struggente: non riesco più a vedere l' amore nel mondo. A me piacerebbe tanto donare amore, un abbraccio, della comprensione, ma non ne ho i mezzi perchè tutti sono ormai incentrati sulle apparenze. Non so come sia la morte, ma penso che io la stia vivendo proprio ora. Sono spento , senza speranze... Rare le volte in cui io riesca ad essere contento tra le persone: tutte cosi prevedibili, superficiali, spietate nel ridere delle sofferenze altrui. Io, invece, mi rifugio nel sonno sperando finalmente in un alba che non arriva mai. Questo è l' inferno in cui sono.

7 commenti

Se saprai aspettare pazientemente, quello che provi adesso si placherà ed entrerai in una nuova fase della tua vita, più equilibrata e razionale. Nulla è immutabile, ed i 16 anni sono un'età turbolenta per mille ragioni diverse. Forse tu che leggi, come io al tempo, penserai che sono solo frasi fatte, che in realtà nessuno capisce cosa provi, cosa ti fa soffrire, eppure...molto spesso le sensazioni, le malinconie, non sono così immense ed ingestibili per come le si percepiscono.

Promesso.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 17:58 del 05-06-2016

Wow, ho 20 anni e mi trovo nella tua stessa situazione, le persone mi annoiano, la mia vita sembra essere già scritta, sono caduto in una depressione incredibile, e niente mi da più gioia. Ma la gente pensa che a quest'età, come a 16 anni siamo solo dei ragazzini in tempesta ormanale che non sanno niente di come va la vita... e invece io l'ho capito benissimo come gira il mondo. Non so davvero come fare, ma mi consola il fatto che almeno non sono il solo che la pensa così. Scommetto che riceverai una sfilza di commenti da parte di vecchiacci che ti diranno che tutto si aggiusterà e ti snobberanno perché secondo loro sei solo un bambinetto

Avatar di EOSEOS alle 20:14 del 05-06-2016

We carissimo Eos, vecchiaccia lo dici a tua sorella :P Io non l'ho snobbato dandogli del bambinetto, gli ho solo consigliato di avere pazienza perché quel subbuglio interiore, ce lo abbiamo avuto tutti e, crescendo, si placa. Questo non significa che ciò che sente/sentite sia meno vero, ma ha delle dimensioni proporzionate, tollerabili diversamente da come si percepiscono dentro. Pure io ho i giorni in cui mi sento una vera merda ma se prima pensavo "Basta, ora mi butto dal balcone" arrivandoci davvero vicino, adesso so che devo fare un bel respiro e aspettare che il momento PASSI, per questo parlavo di imparare ad attendere.

L'autore parla del desiderio di trovare calore umano, affetto sincero, empatia. Tu invece ti lamenti della tua vita noiosa, e sono cose diverse. Alza le chiappette e cerca di cambiarla, perché in questo caso aspettare non serve ad un bel niente.

Avatar di MultiversoMultiverso alle 20:29 del 05-06-2016

Ma chi ha detto che quello dei sedici anni deve essere il miglior periodo della vita di qualcuno?

Quello è il momento in cui inizi ad entrare nella vita da "uomo" ma senza esperienza alcuna... è un gran casino!

Avatar di sgambettosgambetto alle 23:33 del 05-06-2016

Se guardi la moltitutidine per ciò che sono, per ciò che seguono, effettivamente l'entusiasmo di vivere passa , ma e lo posso dire perchè ho il doppio dei tuoi anni, dentro di te devi trovare le motivazioni, ci sono persone incredibili, e anche situazioni fuori dall'ordinario, devi essere tu pronta a vederle. Sei semplicemente piu' sensibile e acuta del normale, forza, pazienza ed energia.

Avatar di Ares881Ares881 alle 00:07 del 06-06-2016

buttati a fare sport

Avatar di bardeibardei alle 14:06 del 06-06-2016
@Autore

Un abbraccio, che anche se a distanza ti possa infondere un po' di quel calore che cerchi...

Avatar di PoetPoet alle 16:00 del 21-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti